Nomad-eeee... PARTE3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
@samu L'abbiamo pesata in negozio con bilancino digitale 13.02kg
Con il mio fà 13.05...(30gr di differenza)

@masao nevegal dtc 2.35 latticizzato, maxxis minion 2.35 latticizzato
manubrio cobalt carbon 11 2012 attacco aeston haven 65 mm ,pignoni xt 11/34

@sc-addict. GRANDE!:medita:

@velocity.. Sarà sballata la tua bilancia:spetteguless:

Non mi fate mettere la foto con la bici appesa alla bilancia , :rosik::rosik:o addirittura la lista con foto e relativi pesi di tutti i componenti....se no ci tiriamo adosso delle maledizioni infinite

Allora forse è sballata quella del mio montatore, del resto è taglia M ma con guarnitura e pacco pignoni XTR, freni The One e manubrio Easton Haven C (giusto per citare i componenti più leggeri) ma SENZA telescopico pesa 13,025 kg.

Vabbè che è bianca e non nera quindi pesa di più però ... :nunsacci:
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Allora forse è sballata quella del mio montatore, del resto è taglia M ma con guarnitura e pacco pignoni XTR, freni The One e manubrio Easton Haven C (giusto per citare i componenti più leggeri) ma SENZA telescopico pesa 13,025 kg.

Vabbè che è bianca e non nera quindi pesa di più però ... :nunsacci:

Non hai considerato le ruote....è lì che trovi la soluzione dell'equazione:spetteguless:
PICT0110.jpg
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Al momento l'ho provata solo in un parco cittadino ma l'impressione è stata molto plush da subito pur non essendo ancora rodato, forse più del vecchio DHXA.

Di contro forse preferivo le vecchie impostazioni della leva, l'attuale è più indicata su una bici da XC che non da AM/EN preferirei infatti forse avere:

1) una posizione con ammo tutto aperto
2) l'altra posizione con i livelli di propeda

Così facendo infatti sposterei solo la leva a seconda di discesa o salita (casomai servisse) una volta impostato il livello di PP. "Bruciarsi" una posizione con PP al massimo è utile solo su asfalto o per scattisti tipo XC appunto, sempre IMHO. Confermo che su FIRM non è un vero blocco dell'ammo.

Non vedo l'ora di farci un primo giro serio:sbavon:

E la stessa mia sensazione. slla blur ho il vecchio. Lo tengo su PP 2 per pedalare e tutto aperto Appena arriva lo sterrato. Almeno sulla Blur il vpp è molto fermo e non serve un PP molto invasivo. Su altri tipi di carro magari si...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Al momento l'ho provata solo in un parco cittadino ma l'impressione è stata molto plush da subito pur non essendo ancora rodato, forse più del vecchio DHXA.

Di contro forse preferivo le vecchie impostazioni della leva, l'attuale è più indicata su una bici da XC che non da AM/EN preferirei infatti forse avere:

1) una posizione con ammo tutto aperto
2) l'altra posizione con i livelli di propeda

Così facendo infatti sposterei solo la leva a seconda di discesa o salita (casomai servisse) una volta impostato il livello di PP. "Bruciarsi" una posizione con PP al massimo è utile solo su asfalto o per scattisti tipo XC appunto, sempre IMHO. Confermo che su FIRM non è un vero blocco dell'ammo.

Non vedo l'ora di farci un primo giro serio:sbavon:

Però se questo serve ad avere la posizione "0" più libera del vecchio per me è solo una miglioria e neanche molto xc-istica.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
eh, invece ti dirò che quel verde "abetone" nn mi entusiasta proprio tantissimo, poi la bici sotto l'obliquo è un pò tacchettata...

O la rivernicio e li potrei pensare di fare un ramarro, un grigio scuro metallizzato o addirittura un blue scuro, oppure vado di ossidazione che sicuramente è più resistente ma i colori nn sono infiniti per cui dalla scelta il colore che considero migliore sarebbe il grigio titanio con varie parti in ossido arancio...

Mi sa che nn ti piaccia eh... :-(
fallo sverniciare poi spazzolare satinato,ed infine trasparente opaco risultato colore alluminio naturale ,piu' resistente dell'anodizzazione, e per me piu' bello
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Appena riesco svernicio anche la mia.
L'arancio sarà anche bello, ma a me non fa impazzire.
Poi decido che fare, se lasciarla polish o anodizzarla.
A Brescia ho già contattato una galvanica e mi hanno confermato che loro me la anodizzano senza problemi, (addirittura pagando hanno anche il servizio 24 ore, ma non oso pensare al costo.....), ma penso che mi metterò d'accordo per farla quando hanno pronto un bagno di colore che mi gusta.

La lista colori non è infinita, ma è la più vasta che ho trovato fin'ora in zona.

Io penso di farla "withe", che dev'essere un grigio chiarissimo, come s'intuisce da questa tabella:

[url]http://www.newoxidal.com/ita/cartellacolori.pdf[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: CINCEN

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
992
96
0
52
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Appena riesco svernicio anche la mia.
L'arancio sarà anche bello, ma a me non fa impazzire.
Poi decido che fare, se lasciarla polish o anodizzarla.
A Brescia ho già contattato una galvanica e mi hanno confermato che loro me la anodizzano senza problemi, (addirittura pagando hanno anche il servizio 24 ore, ma non oso pensare al costo.....), ma penso che mi metterò d'accordo per farla quando hanno pronto un bagno di colore che mi gusta.

La lista colori non è infinita, ma è la più vasta che ho trovato fin'ora in zona.

Io penso di farla "withe", che dev'essere un grigio chiarissimo, come s'intuisce da questa tabella:

[URL="http://www.newoxidal.com/ita/cartellacolori.pdf"][url]http://www.newoxidal.com/ita/cartellacolori.pdf[/URL][/URL]

Il 4003 mi piace molto, hai un'idea indicativa della spesa?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@samu L'abbiamo pesata in negozio con bilancino digitale 13.02kg
Con il mio fà 13.05...(30gr di differenza)

@masao nevegal dtc 2.35 latticizzato, maxxis minion 2.35 latticizzato
manubrio cobalt carbon 11 2012 attacco aeston haven 65 mm ,pignoni xt 11/34

@sc-addict. GRANDE!:medita:

@velocity.. Sarà sballata la tua bilancia:spetteguless:

Non mi fate mettere la foto con la bici appesa alla bilancia , :rosik::rosik:o addirittura la lista con foto e relativi pesi di tutti i componenti....se no ci tiriamo adosso delle maledizioni infinite

Ripesata ieri sera la Blt su un altra bilancia, sempre 13.4kg. Ora scopro che anche le gomme sono più leggere delle tue (nevegal2.1), il pacco pignoni xtr pure e l'attacco manubrio(thompson 4x 50mm) anche. Anch'io monto un manubrio in carbonio(easton) oltra a quasi tre etti in meno di forcella.....Insomma quasi tutti i componenti sono più leggeri e pesa quasi mezzo kg di più.... Proverò una terza bilancia.
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ricordavo che avevi preso le ruote leggere (circa 250gr meno delle mie) comunque hai il reggisella telescopico in più, forse hai montato componenti più leggeri dei miei ....

Beh! ci sono i the one con leva in carbonio (700gr con dischi 185/160adattatori e viteria in titanio, sella da 135gr,comandi xo carbon 220 gr (con i cavetti)....gomme per camera latticizzate, la guarnitura è una comunissima stylo che già avevo ma che non arriva a 850gr
PICT0117.jpg

PICT0118.jpg

PICT0120.jpg

PICT0122.jpg

PICT0083.jpg
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ripesata ieri sera la Blt su un altra bilancia, sempre 13.4kg. Ora scopro che anche le gomme sono più leggere delle tue (nevegal2.1), il pacco pignoni xtr pure e l'attacco manubrio(thompson 4x 50mm) anche. Anch'io monto un manubrio in carbonio(easton) oltra a quasi tre etti in meno di forcella.....Insomma quasi tutti i componenti sono più leggeri e pesa quasi mezzo kg di più.... Proverò una terza bilancia.

Guarda non sò proprio cosa dirti....chi mi conosce sà che non racconto palle......

Secondo me hai delle infiltrazioni...non è che hai il telaio pieno d'acqua?!!:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ripesata ieri sera la Blt su un altra bilancia, sempre 13.4kg. Ora scopro che anche le gomme sono più leggere delle tue (nevegal2.1), il pacco pignoni xtr pure e l'attacco manubrio(thompson 4x 50mm) anche. Anch'io monto un manubrio in carbonio(easton) oltra a quasi tre etti in meno di forcella.....Insomma quasi tutti i componenti sono più leggeri e pesa quasi mezzo kg di più.... Proverò una terza bilancia.

blur lt alu?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo