Nomad-eeee... PARTE3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
@ l.j.silver uso una specie di feltro apposito che ho trovato nella confezione di un lubrificante al fluoro (che sulla 55 non ho ancora usato)

@ animasalva per partire i tecnici dicono di aprire tutto il precarico e il rebound,scaricare l'aria (se c'e' ne',in ogni caso ogni tanto bisogna farlo perche' se ne accumula un po') chiudere tutta la compressione e regolare cosi' il sag poi la compressione e il rebound secondo gusti e percorsi...
sei leggero ma non e' detto tu debba usare la compressione tutta aperta,seno' magari su urti medio/grandi ravvicinati ti puo' dare l'impressione di puntarsi...io ho un po' di precarico molla e mi sembra 6/7 scatti di compressione.
vediamo se diventi dei nostri o aspetti la nuova Meta,che confesso mi intriga...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
@ l.j.silver uso una specie di feltro apposito che ho trovato nella confezione di un lubrificante al fluoro (che sulla 55 non ho ancora usato)

@ animasalva per partire i tecnici dicono di aprire tutto il precarico e il rebound,scaricare l'aria (se c'e' ne',in ogni caso ogni tanto bisogna farlo perche' se ne accumula un po') chiudere tutta la compressione e regolare cosi' il sag poi la compressione e il rebound secondo gusti e percorsi...
sei leggero ma non e' detto tu debba usare la compressione tutta aperta,seno' magari su urti medio/grandi ravvicinati ti puo' dare l'impressione di puntarsi...io ho un po' di precarico molla e mi sembra 6/7 scatti di compressione.
vediamo se diventi dei nostri o aspetti la nuova Meta,che confesso mi intriga...

quanto pesi?
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
ciao ragazzi volevo una info, volendo montare su una nomad le deemax, che modello devo prendere per far si che siano compatibili con lo sgancio dietro? non sono esperto di misure di pp.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
thx,
io cmq le sto cercando di seconda mano, se trovo la coppia con la posteriore in pp esiste un adattatore per usarla sulla nomad?

devi prenderle con battuta posteriore da 135. Non le ultimate, quindi.
Poi, sicuramente se sono recenti, ma anche per quelle più vecchie, ci sono gli adattatori per perno passante 12mm ( che non va bene sul nomad ), quick release ( OK ) e perno passante 10mm ( che va bene con un perno protone o dt o superstarcomponents ( 8 sterline ))
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
ecco perchè ti serve un po' di compressione sulla 55. Pesi oltre venti chli più di me e Anima.salva! :O)
bello esser pesi piuma eh??qualche giorno fa ho fatto un giro con i soliti e prima di scendere abbiamo incrociato un ragazzino di 14 anni (una mini iena!non a caso e' andato sul podio della sua categoria all'italiano s.enduro a Limone...) che fisicamente e' (ancora) minuto:nonostante abbia una demo 8 montata ignorante e arrivassimo sui salti alla stessa velocita' volava letteralmente via senza pomparli!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo