Nomad-eeee... PARTE3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non c'è problema, il caNotto me lo faccio fare da un amico saldatore/gommista. :smile:

ok allora, affare fatto ..... e poi aiuta anche in salita un anteriore più basso :O)

oh, ma scherziamo, è una Fox, la numero uno, con quello che costa deve per forza andare bene.....:omertà:

è quello che dico anch'io .... epoi compro marza e risparmio qualche soldino per la prossima bici :O)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Vorrei tanto scrivere qualcosa, ma kaio ha già detto tutto quello che penso in merito a "grande è bello"....come sto bene da quando non sono mi faccio più gigapippementali su queste cose e investo su me stesso.....
 

kaio

Biker assatanatus
come sto bene da quando non mi faccio più gigapippementali su queste cose e investo su me stesso.....

...seguendo la tipica filosofia Ligure "poca spesa tanta resa"... :smile:

... e poi dicono che siamo noi genovesi ad avere il braccino corto!


Pensa che ultimamente sono riuscito a levare ben 5Kg di peso da sopra il Nomad, senza spendere neppure 1 euro...

anzi ho pure risparmiato! :spetteguless:
 

kaio

Biker assatanatus
Per non parlare di quello che comporta il mantenersi alti, belli e tenere a bada tutte le nostre ammiratrici...:beautifu:

...anche quello incide sulla resa in pedalata! :-|


Guarda Murder, ad esempio... lui è piccolo e brutto, te credo che il suo Nomad viaggia deppiù!!! :smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per non parlare di quello che comporta il mantenersi alti, belli e tenere a bada tutte le nostre ammiratrici...:beautifu:

...anche quello incide sulla resa in pedalata! :-|


Guarda Murder, ad esempio... lui è piccolo e brutto, te credo che il suo Nomad viaggia deppiù!!! :smile:

vorrei replicare, ma non so più cosa dire di fronte a cotanta spudoratezza.
Qui occorre riuscire ad uscire col nomad al più presto, altrimenti finisco per sclerare


MEGA OT: avete visto che driver8 e bullit sono usciti di produzione? Cosa bollirà in pentola? un bullit APP? un simild8carbon? sapete se esiste un simile topic qui sopra?
 

kaio

Biker assatanatus
MEGA OT: avete visto che driver8 e bullit sono usciti di produzione? Cosa bollirà in pentola? un bullit APP? un simild8carbon? sapete se esiste un simile topic qui sopra?

Sarebbe una favola un bel VPFree my2012... con la gobba... pensa che bello, altro che Driver8... (quella si che è stata una vera c@g@t@)

da Santa ci si può aspettare di tutto... chissà
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sarebbe una favola un bel VPFree my2012... con la gobba... pensa che bello, altro che Driver8... (quella si che è stata una vera c@g@t@)

da Santa ci si può aspettare di tutto... chissà

stando a quanto mi dicevano - ho chiesto prima di prendere l'anfibia - , pare che da loro nessuno richieda una bici che stia a metà tra nomad e v10. Fanno direttamente il salto da nomad a v10.
Quindi IMHO potrebbe essere più facilmente un bullit APP, più economico da produrre e probabilmente anche più facile da ottimizzare.

Staremo a vedere

PS: sono d'accordo : il d8 è stato un vero flop, una bici da discesa senza esserlo veramente, con l'ambizione di essere pedalabile senza poi esserlo veramente
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
cerchiamo di capirci:

i succitati Vouilloz, Barel etc scenderebbero anche con un triciclo. Se non sbaglio Vouilloz fa le megaavalanche con la zesty, neanche la spicy. BR1 l'altr'anno faceva le superenduro con la 44. Loro sono loro. E uno chiunque di noi non riuscirebbe a vedere il loro sedere per più di qualche secondo, noi su una bici da dh e loro su una rigida

Secondo me il discorso calza poco e niente, perché i due francesi o BR1 fanno gare e si confrontano con gente più o meno del loro livello e non credo che vogliano girare su un mezzo che non li soddisfi. Certamente gran parte della differenza la fanno loro come persone, manico, preparazione atletica e mentale, ma di sicuro non si mettono a gareggiare con delle cose che gli fanno schifo. Se Vouilloz corre con la bici piccina si vede che troverà giovamento nel correre con quella, non perché vuole fare il figo e dar dei secondi a tutti pedalando all'indietro.

Va tenuto separato il loro e il nostro mondo ecco, loro che son giganti si vedono tutti alti uguali e credo che pensino a cosa montare e cosa usare, ma sicuramente spendono più tempo ad allenarsi e a spingere al limite se stessi.
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Beh scusa... ma loro mica sono sensibili come molti utenti del forum!!!

Barel e Vouilloz scendono "ad cazzum" senza minimamente apprezzare le evidenti differenze che i 2 millimetri in più sul diametro steli ti possono donare!!!!

Anche te Samu... a non voler capire queste cose... ma in che mondo vivi????!!! :nunsacci:


:smile:





Quoto... hai una gran forca! (buliccietto :celopiùg:)


Ma siamo proprio sicuri che per l'utente medio / medio-basso tutta questa rigidità sia un vantaggio??? Vorrei far notare che una forca con steli 32/35mm (vecchia boxxer ad es.) mantiene quella minima flessione che aiuta a perdonare eventuali errori (di guida/di traiettoria/di distribuzione del peso/di eccessivo irrigidimento del rider/ecc.)

Io ho montato 888 35mm, fox 36mm, boxxer 32mm , Totem 40mm... e sicuramente la Totem è rigida e precisa... ma anche quella che perdona meno eventuali errori (ed io ne faccio molti... troppi)

Fatemi capire...con la fox 36 c'è gente che droppa 4mt, altri che si fanno superenduro, megavalance e gare dh a velocità fotonica... e voi (rassegnatevi... semplici mortali), nella vostra uscita domenicale o infrasettimanale, lamentate una carenza di rigidità e vi chiedete come mai un'azienda non investa maggiormente per riempire fantomatiche lacune nei suoi prodotti????? Ma che caxxo state dicendo????? :nunsacci:

Non saranno forse le nostre di lacune ad essere incolmabili???

Non esisterà mai la forca perfetta per noi... perchè il giorno che uscirà sul mercato... saranno anche esaurite le scuse per non riuscire a migliorarci!
:celopiùg:


quoto tutto il tuo poema(che palle scrivi meno xo):smile::smile::smile:
tu sai il mio pensiero quindi inutile controbattere al tuo poema
il forum e' per scambiarsi due chiacchiere in amicizia e sincerita', due cm nn cambiano a nessuno ma sempre meglio averli se ci sono si usano
piu rigidita' puo' piacere o non ma se c'e' ben venga

@albert64:nessuno dice che fox e' la migliore e' per forza deve andare bene


per non parlare oi di utenti che cambiano il nomad per altre bici piu adatte al circuito supernduro,ma tant'e' che ad ogn gara mi va in cangrena il dito prima che trovo il loro nome

detto questo lunga vita a pierocoach,che se vogliamo ricordare tutti gli davano contro quando diceva che col nomad piu leggero lui andava piu forte,be' aveva ragione io solo spostando le tacchette vado piu forte nelle curve.....

ah questo e' solo il pensiero di uno che va in bike x divertirsi

vi lovvo tutti
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
quoto tutto il tuo poema(che palle scrivi meno xo):smile::smile::smile:
tu sai il mio pensiero quindi inutile controbattere al tuo poema
il forum e' per scambiarsi due chiacchiere in amicizia e sincerita', due cm nn cambiano a nessuno ma sempre meglio averli se ci sono si usano
piu rigidita' puo' piacere o non ma se c'e' ben venga

@albert64:nessuno dice che fox e' la migliore e' per forza deve andare bene


per non parlare oi di utenti che cambiano il nomad per altre bici piu adatte al circuito supernduro,ma tant'e' che ad ogn gara mi va in cangrena il dito prima che trovo il loro nome

detto questo lunga vita a pierocoach,che se vogliamo ricordare tutti gli davano contro quando diceva che col nomad piu leggero lui andava piu forte,be' aveva ragione io solo spostando le tacchette vado piu forte nelle curve.....

ah questo e' solo il pensiero di uno che va in bike x divertirsi

vi lovvo tutti
Usa la funzione cerca allora!!!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo