Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Ciao a tutti,

visto l'arrivare della brutta stagione, ho iniziato i lavori di manutenzione della mia zingarella (devo dire che mi sto godendo parecchio più del previsto la mia nuova Scott Spark :smile:)

Visto che è un po' di tempo che pensavo di mettere un bash + guidacatena e visto l'arrivo del 10V in casa shimano, pensavo di cambiare il reparto trasmissione in questo modo:

Usare le pedivelle del'attuale xtr 970
prendere da aribike 2 corone 24-36 per 10v (spero non ci siano problemi a montarle sulle pedivelle del "vecchio" xtr)
prendere questo bash+guidacatena della Straitline [URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=45452"][URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=45452"][URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=45452"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=45452[/URL][/URL][/URL][/URL] (mi confermate che su Nomad 2 va il modello ISCG 05?)
cassetta recon in titanio 11-36 10v
nuovi deragliatori e comandi xtr 10v
catena 10v

Cosa ne dite, può funzionare? Non ho mai visto un bash su 10v, spero non dia problemi :prega:
Sei sicuro che sia per doppia?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Alla fine il concetto non è distante: per me per uno che sa guidare e guida pulito vanno bene, tu invece propondi più per il tipo di percorsi abituali....

assolutamente concorde

una nota di carattere economico
Gli ST usano cerchi da 19 ust
Considerando il costo degli ST, io credo che sia alquanto economico costruirsi la ruota usando mozzi più robusti e/o meglio rifiniti e/o più scorrevoli
Se si mettono dei mozzi DT si spende uguale e si ha una ruota migliore
Con Nuke o Hope, buona qualità e prezzo decisamente più contenuto
che dite?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
assolutamente concorde

una nota di carattere economico
Gli ST usano cerchi da 19 ust
Considerando il costo degli ST, io credo che sia alquanto economico costruirsi la ruota usando mozzi più robusti e/o meglio rifiniti e/o più scorrevoli
Se si mettono dei mozzi DT si spende uguale e si ha una ruota migliore
Con Nuke o Hope, buona qualità e prezzo decisamente più contenuto
che dite?

CHe lo puoi fare montando poi gli XM819 e raggi doppio spessore con nipples in Ergal, ma.:nunsacci:.secondo me...:il-saggi::
1) non avresti la stessa "tensionatura" in quanto dubito si riescano a tirare oltre i 120kg
2) cmq maggior peso
3) meno rigidità dovuta magari al fattore incrocio in "3°"

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Oh voi possessori di nomad.. magari in taglia M... qualcuno di voi ha misurato l'interasse tra le ruote?
Il sito dichiara qualcosa tipo 1118cm... che mi sembra un po corto.. mentre alcune riviste hanno scritto 1130 (che fa una certa differenza...). Qualcuno sa dirmi il dato reale con forca da 160?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Oh voi possessori di nomad.. magari in taglia M... qualcuno di voi ha misurato l'interasse tra le ruote?
Il sito dichiara qualcosa tipo 1118cm... che mi sembra un po corto.. mentre alcune riviste hanno scritto 1130 (che fa una certa differenza...). Qualcuno sa dirmi il dato reale con forca da 160?

Le geometrie sc sono prese con una forca con a2c di 545 e misurano 1120 mm.
Con che forca sono misurate le geometrie delle bici delle riviste? Te lo chiedo perchè mi è capitato spesso di vedere il nomad montato che 180 davanti specie oltre oceano
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Le geometrie sc sono prese con una forca con a2c di 545 e misurano 1120 mm.
Con che forca sono misurate le geometrie delle bici delle riviste? Te lo chiedo perchè mi è capitato spesso di vedere il nomad montato che 180 davanti specie oltre oceano

su MTBWorld hanno provato la nomad taglia M con fox talas da 160... i come interasse hanno misurato 1140... si sono sbagliati? c'é nessuno che ha misurato ed é certo?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Bisogna vedere se fanno le misurazioni a bici scarica o con il biker sopra... mi pare che MTBworld lo faccia con biker in sella, anche perché di solito misurano angoli più 'sdraiati' di 1 o anche 2 gradi rispetto prove di altre riviste
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Bisogna vedere se fanno le misurazioni a bici scarica o con il biker sopra... mi pare che MTBworld lo faccia con biker in sella, anche perché di solito misurano angoli più 'sdraiati' di 1 o anche 2 gradi rispetto prove di altre riviste

dici davvero? almeno dovrebbero scrivere il sag impostato davanti e dietro.. mi pare strano...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ho fatt un crèp
se l'ha fatt cus'è?
un crèp .... un VOLO

stasera primo volo col nomad C, su discesa veloce, all'imbrunire. Io ho visto delle pozzanghere e volevo rallentare un filo giusto per capire dove passare ....la mia ruota davanti non la pensava così e ha deciso di fare di testa sua .... prendendo la decisione sbagliata

nessuna conseguenza, nè per me - i sottopantaloncini imbottiti alpine stars fanno bene il loro dovre - nè per la bici: nessun segno, niente di niente :O)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
ho fatt un crèp
se l'ha fatt cus'è?
un crèp .... un VOLO

stasera primo volo col nomad C, su discesa veloce, all'imbrunire. Io ho visto delle pozzanghere e volevo rallentare un filo giusto per capire dove passare ....la mia ruota davanti non la pensava così e ha deciso di fare di testa sua .... prendendo la decisione sbagliata

nessuna conseguenza, nè per me - i sottopantaloncini imbottiti alpine stars fanno bene il loro dovre - nè per la bici: nessun segno, niente di niente :O)

era un pò che cercavo un test sul campo della resistenza del nomad c. Mi spiace per te ma grazie

o-o
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ho fatt un crèp
se l'ha fatt cus'è?
un crèp .... un VOLO

stasera primo volo col nomad C, su discesa veloce, all'imbrunire. Io ho visto delle pozzanghere e volevo rallentare un filo giusto per capire dove passare ....la mia ruota davanti non la pensava così e ha deciso di fare di testa sua .... prendendo la decisione sbagliata

nessuna conseguenza, nè per me - i sottopantaloncini imbottiti alpine stars fanno bene il loro dovre - nè per la bici: nessun segno, niente di niente :O)

Beh, se è per questo io ne ho un paio che girano con gente che di cartellone ne prende a decine... :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo