Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.024
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:spetteguless: se non sbaglio era 3149€......


che (_|_)...così m' avanzano i soldi x andare a mangiare una pizza con le mie donne...:hahaha:

Ps...X me i prezzi "scendono" s' intende di almeno il 5%...nella peggiore delle ipotesi...x dirvi...avete visto che saldi fa Chain??
Quelli sono prezzi da "saldo"...certo...non pretendo e chiedo questo...ma scendere di 50€ su un prodotto da 3000€...con il cambio €uro/$ollaro che sono 6 mesi che viaggia ormai sopra 1,40...con il mercato che "ristagna" xchè non si vende...dai...:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.544
10.103
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
che (_|_)...così m' avanzano i soldi x andare a mangiare una pizza con le mie donne...:hahaha:

Ps...X me i prezzi "scendono" s' intende di almeno il 5%...nella peggiore delle ipotesi...x dirvi...avete visto che saldi fa Chain??
Quelli sono prezazi da "saldo"...certo...non pretendo e chiedo questo...ma scendere di 50€ su un prodotto da 3000€...con il cambio €uro/$ollaro che sono 6 mesi che viaggia ormai sopra 1,40...con il mercato che "ristagna" xchè non si vende...dai...:rosik:

vero, però, dai, sempre meglio che un aumento!!!:fantasm::fantasm:

p.s. occhio, 50€ ormai è dura farseli bastare anche in pizzeria!!!!:celopiùg:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
che (_|_)...così m' avanzano i soldi x andare a mangiare una pizza con le mie donne...:hahaha:

Ps...X me i prezzi "scendono" s' intende di almeno il 5%...nella peggiore delle ipotesi...x dirvi...avete visto che saldi fa Chain??
Quelli sono prezazi da "saldo"...certo...non pretendo e chiedo questo...ma scendere di 50€ su un prodotto da 3000€...con il cambio €uro/$ollaro che sono 6 mesi che viaggia ormai sopra 1,40...con il mercato che "ristagna" xchè non si vende...dai...:rosik:

Quello che dici può essere vero, ma considerando che altri importatori con lo stesso tasso di cambio alzano i prezzi.... La cosa si fa più interessante a mio avviso...

Ci si lamenta sempre di questo, tassi di cambio favorevoli e nessuno diminuisce i prezzi, DSB l'ha fatto mentre altri li aumentano; a me pare cosa lodevole... Poi certo non va mai bene niente.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.024
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quello che dici può essere vero, ma considerando che altri importatori con lo stesso tasso di cambio alzano i prezzi.... La cosa si fa più interessante a mio avviso...

Ci si lamenta sempre di questo, tassi di cambio favorevoli e nessuno diminuisce i prezzi, DSB l'ha fatto mentre altri li aumentano; a me pare cosa lodevole... Poi certo non va mai bene niente.


Non è che "non ci va MAI bene niente"...ma ritoccare 50€in + o in - su un oggetto da 3000€...x me è come non sentirli...il senso è questo.
Se invece i "ritocchi" verso l' alto o verso il basso che siano sono invece nell' ordine di "grandezza" da me riportato...beh allora inizi a sentire qualcosa...non so se mi sono spiegato.
Idem in altri settori...500€ su una macchina che ne costa 30000€...io non trovo differenza...prendi un optional in meno o in + e hai lo stesso prezzo...:celopiùg:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.024
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Gargasè ... quand'è che fai la pazzia? ;-)


MAI...:rosik:

E poi la mia Rocky è di un bello ora che ha anche l' ultimo upgrade...:fantasm:

O.T.Ps...a parte che x quest' anno mi sono già tolto + di uno sfizio...vedi acquisto BMW (usata) e completamento attrezzatura Nikon...l' anno prossimo facciamo 10 anni di matrimonio...quindi voglio regalare a mia moglie un bel viaggio...;-)

Ps2...usciamo domenica??
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Sono i soliti discorsi...però intanto...BLT 1899€, -300 iuri. E' chiaro che la limatura dei prezzi si spalma un po' in base al singolo margine che ogni operatore ha sui diversi prodotti...

chiudo OT :)
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Non penso che chi vuole vendere un blur usato ne sia tanto felice :rosik:
Fa sempre piacere quando i prezzi calano ma una esagerata instabilità con alti e bassi alle volte giustificati con motivazioni che lasciano molti dubbi possono portare anche a perdere fiducia in quel prodotto con conseguente perdita del cliente.:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.024
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sono i soliti discorsi...però intanto...BLT 1899€, -300 iuri. E' chiaro che la limatura dei prezzi si spalma un po' in base al singolo margine che ogni operatore ha sui diversi prodotti...

chiudo OT :)


Perdonami...non ho visto il prezzo dell' LT2 se non il Carbon...che cmq si attesta a 2999€se non erro...quindi mi pare di capire che non sia sceso...e che cmq il fattore "prezzi in discesa" è spalmato in maniera diversa da prodotto a prodotto...ovvero...li dove NON stanno vendendo il prezzo è sceso...li dove vendono il prezzo è stabile + o -...in tutta franchezza...se una casa sceglie di "calare"...deve calare tutto nella stessa percentuale...sennò andrà a finire come per i vestiti...quelli di fine stagione a saldo (e ne mettono sempre pochissimi) quelli di "stagione" a prezzo pieno (la cosa bella che succede sempre nei saldi...vetrine e negozi pienei di cose ma l' 80% poi dei capi è a prezzo pieno).
:celopiùg:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Hanno calato del 2% i telai che tirano di più, hanno calato maggiormente i prezzi di quelli che tirano meno. Non ci vedo nessun problema, anzi.
A volte la sensazione che qualunque cosa faccia l'importatore non vada mai bene. Non va bene se aumenta, non va bene se cala. Chi ci capisce è bravo…
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Perdonami...non ho visto il prezzo dell' LT2 se non il Carbon...che cmq si attesta a 2999€se non erro...quindi mi pare di capire che non sia sceso...e che cmq il fattore "prezzi in discesa" è spalmato in maniera diversa da prodotto a prodotto...ovvero...li dove NON stanno vendendo il prezzo è sceso...li dove vendono il prezzo è stabile + o -...in tutta franchezza...se una casa sceglie di "calare"...deve calare tutto nella stessa percentuale...sennò andrà a finire come per i vestiti...quelli di fine stagione a saldo (e ne mettono sempre pochissimi) quelli di "stagione" a prezzo pieno (la cosa bella che succede sempre nei saldi...vetrine e negozi pienei di cose ma l' 80% poi dei capi è a prezzo pieno).
:celopiùg:

Spero di chiudere l'OT con una piccola valutazione...magari le cose sono come dici tu, o magari c'è un motivo anche "a monte" di quello che dici tu...è chiaro che in parte è vero che si tende a rendere appetibili i modelli che magari nell'anno precedente hanno reso meno del previsto...però magari, rimanendo in casa SC...mi può venire in mente che il margine su un Nomad C potesse in origine essere minore, perchè forse il ragionamento che secondo te fa solo l'importatore, magari lo fa anche SC, che carica di più il modello più in voga, quindi l'importatore piazza su quello un prezzo un po' più risicato per non perdere il confronto con la concorrenza, poi al momento di riposizionare i prezzi verso il basso, recupera di nuovo qualcosa laddove stava più stretto. Magari eh...la butto là :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.024
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Spero di chiudere l'OT con una piccola valutazione...magari le cose sono come dici tu, o magari c'è un motivo anche "a monte" di quello che dici tu...è chiaro che in parte è vero che si tende a rendere appetibili i modelli che magari nell'anno precedente hanno reso meno del previsto...però magari, rimanendo in casa SC...mi può venire in mente che il margine su un Nomad C potesse in origine essere minore, perchè forse il ragionamento che secondo te fa solo l'importatore, magari lo fa anche SC, che carica di più il modello più in voga, quindi l'importatore piazza su quello un prezzo un po' più risicato per non perdere il confronto con la concorrenza, poi al momento di riposizionare i prezzi verso il basso, recupera di nuovo qualcosa laddove stava più stretto. Magari eh...la butto là :-)


Sinceramente mi viene in mente un' altra cosa...€uro forte...economia debole...non si vende...poche commesse...in "teoria" si diminuisce la produzione...e quindi x campare sei costretto a tenere alti i prezzi...e l' importatore fa quello che può.
Oppure...nulla di tutto questo...e nonostante ci siano questi aspetti che ti ho elencato...la casa madre non gliene importa nulla e vuole cercare di guadagnarci il + possibile...e l' importatore fa quello che può.
Oppure...la casa madre "scende" e l' importatore "scende ma meno".

Diciamo che potrebbero essere veri tutti e 3 gli aspetti...ma cmq...non mi si venga a dire che i prezzi sono "scesi" (se parliamo di prodotti con un -1,5% in meno).

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Sinceramente mi viene in mente un' altra cosa...€uro forte...economia debole...non si vende...poche commesse...in "teoria" si diminuisce la produzione...e quindi x campare sei costretto a tenere alti i prezzi...e l' importatore fa quello che può.
Oppure...nulla di tutto questo...e nonostante ci siano questi aspetti che ti ho elencato...la casa madre non gliene importa nulla e vuole cercare di guadagnarci il + possibile...e l' importatore fa quello che può.
Oppure...la casa madre "scende" e l' importatore "scende ma meno".

Diciamo che potrebbero essere veri tutti e 3 gli aspetti...ma cmq...non mi si venga a dire che i prezzi sono "scesi" (se parliamo di prodotti con un -1,5% in meno).

o-o

Forse dico una cazzata...ma la fascia di bici di cui stiamo parlando, a mio parere non ha risentito una beneamata fava della crisi...mi sbaglierò...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Sinceramente mi viene in mente un' altra cosa...€uro forte...economia debole...non si vende...poche commesse...in "teoria" si diminuisce la produzione...e quindi x campare sei costretto a tenere alti i prezzi...e l' importatore fa quello che può.
Oppure...nulla di tutto questo...e nonostante ci siano questi aspetti che ti ho elencato...la casa madre non gliene importa nulla e vuole cercare di guadagnarci il + possibile...e l' importatore fa quello che può.
Oppure...la casa madre "scende" e l' importatore "scende ma meno".

Diciamo che potrebbero essere veri tutti e 3 gli aspetti...ma cmq...non mi si venga a dire che i prezzi sono "scesi" (se parliamo di prodotti con un -1,5% in meno).

o-o

Devi comprare una sc?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo