Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sebbene quest'inserzione mi rassicura la situazione che ho presentato non cambia ;-)

ormai le cose vanno così: se vuoi vendere in fretta, devi accontentarti, indipenedentemente dal fatto che il prezzo sia equo o meno.
Tieni anche conto che il modello vecchio è un oggetto di culto per chi ce l'ha, ma non per chi compra, normalmente. Il compratore medio che vede questa ( fuori produzione da 3 anni ) e una modello nuovo a prezzo simile compra quella nuova ( IMHO a ragione )
detto questo il prezzo non mi sembra eccessivo
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Come la vedete una fox talas 180-140 sul nomad c?
Ora ho su una lyric uturn...che dite vale la pena? Considerando che l'amico che la vende mi fa un prezzaccio!
 

kaio

Biker assatanatus
ormai le cose vanno così: se vuoi vendere in fretta, devi accontentarti, indipenedentemente dal fatto che il prezzo sia equo o meno.
Tieni anche conto che il modello vecchio è un oggetto di culto per chi ce l'ha, ma non per chi compra, normalmente. Il compratore medio che vede questa ( fuori produzione da 3 anni ) e una modello nuovo a prezzo simile compra quella nuova ( IMHO a ragione )
detto questo il prezzo non mi sembra eccessivo

Trovo assurdo pagare 5000 euro una bici, per poi regalarla 2 anni dopo a 2000 euro ... La teoria del "se vuoi vendere in fretta" ha sputtanato il mercato dell'usato sia dei privati sia dei rivenditori...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Trovo assurdo pagare 5000 euro una bici, per poi regalarla 2 anni dopo a 2000 euro ... La teoria del "se vuoi vendere in fretta" ha sputtanato il mercato dell'usato sia dei privati sia dei rivenditori...

sono daccordo il prezzo è corretto, ma il mercato sputtanato, ad esempio a settembre scorso ho montato una chameleon nuova,spendendo piu' di 3000 euri, poi dato che x vari motivi la usavo pochissimo l'ho messa sul mercatino "al miglior offerente" e la massima offerta ricevuta è stata di 1000 euro x un mezzo usato 3 volte e montato come si deve.....
sconsolato ho tolto l'inserzione e piuttosto che regalarla preferisco usarla x andare dal panettiere....
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Trovo assurdo pagare 5000 euro una bici, per poi regalarla 2 anni dopo a 2000 euro ... La teoria del "se vuoi vendere in fretta" ha sputtanato il mercato dell'usato sia dei privati sia dei rivenditori...

tutto vero!

Le soluzioni sono
1- non cambiare bici ogni 2 anni o meno ( qui mi ci metto anche io )
2- avere abbastanza cash da comprarsi la bici nuova senza dover vendere la vecchia e poi provare a vendere la vecchia con calma .... se si riesce ( non appartengo a questo gruppo )
3- invece di avere più bici, fare tutto con una o due ( per pedalare e fare dh, se piace; qui mi ci metto anch'io, ma sto provando a ridurre )

Però bisognerebbe che le varie case non buttassero fuori modelli nuovi e aggiornamenti a ritmi frenetici ( io sono convinta che ci sia una obsolescenza programmata, come in altri campi ), creando il bisogno di acquistare la nuova meraviglia, che ci farà godere un sacco di più l'esperienza del mountain biking e sposterà in là i nostri limiti.

Bisognerebbe che noi non cascassimo in questo tranello ( qui mi ci metto anche io )

Bisognerebbe che le bici costassero per quel che valgono anzichè avere prezzi gonfiati ( un esempio? il prezzo della santa bl tr ricordo di aver letto che è stato fissato tenendo in considerazione le stime di cambio euro dollaro per il prox anno, di circa 1.2, mentre al momento 1 euro vale tranquillamente oltre 1,4 dollari. In passato i prezzi sono stati ritoccati al rialzo quando il cambio era più sfavorevole, ma non mi risulta che siano stati poi riabbassati )
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Per evitare di inquinare ulteriormente il topic con gli OT, vi inviterei a discuterne QUI :celopiùg:

beh, và, per il 2012 noi nomadisti di plastica possiamo evitare di vendere, dato che la bici è rimasta identica. Però, quando si decideranno ad usare il syntace 142x12 dietro e l'attacco postmount, e il fox kashima o in opzione il cc db air, allora sarà OBBLIGATORIO vender il vecchio x comprare il nuovo:O))

Visto che ciulata, invece, quelli che hanno comprato quest'anno il v10 carbon? L'hanno già rifatta completamente. Meno male che il prezzo mi ha spaventata ....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
beh, và, per il 2012 noi nomadisti di plastica possiamo evitare di vendere, dato che la bici è rimasta identica. Però, quando si decideranno ad usare il syntace 142x12 dietro e l'attacco postmount, e il fox kashima o in opzione il cc db air, allora sarà OBBLIGATORIO vender il vecchio x comprare il nuovo:O))

Visto che ciulata, invece, quelli che hanno comprato quest'anno il v10 carbon? L'hanno già rifatta completamente. Meno male che il prezzo mi ha spaventata ....

beh possono sempre aspettare una ventina d'anni e poi cercare di rivenderlo come preziosissimo "vintage" v10 carbon prima serie......
pero' è un peccato che S.C. che una volta era nota x mantenere a lungo nel mercato bici che erano progetti validi ed azzeccati si metta a comportarsi come quei tanti-troppi che praticamente ogni anno stravolgono le propri prodotti....
ultimamente hanno fatto uscire tanta roba nuova, forse un po' troppa.....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
beh possono sempre aspettare una ventina d'anni e poi cercare di rivenderlo come preziosissimo "vintage" v10 carbon prima serie......
pero' è un peccato che S.C. che una volta era nota x mantenere a lungo nel mercato bici che erano progetti validi ed azzeccati si metta a comportarsi come quei tanti-troppi che praticamente ogni anno stravolgono le propri prodotti....
ultimamente hanno fatto uscire tanta roba nuova, forse un po' troppa.....

forse il maledetto mercato li ha costretti ad anticipare i tempi con la commercializzazione del v10.

Forse, però, adottare per il nomad i nuovi standard per il carro posteriore non sarebbe male.

Però hai ragione : troppa carne al fuoco, quasi tutta inutile ( IMHO obviously )
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Un sentierello vicino casa.
:offtopic:
Ciao Samu, finalmente sono riuscito a vedere il video (con l'iphone non si riesce) visto così ilsentiero mi ricorda qualcosa ma non sono sicurissimo di averlo fatto.
Un motivo in piu', appena si presenterà l'occasione, per fare un giro assieme sul monte duro e rinfrescarmi la memoria.
Ciao, a presto.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
forse il maledetto mercato li ha costretti ad anticipare i tempi con la commercializzazione del v10.

Forse, però, adottare per il nomad i nuovi standard per il carro posteriore non sarebbe male.

Però hai ragione : troppa carne al fuoco, quasi tutta inutile ( IMHO obviously )


- mi auguro che SC non fornisca il nomad con i nuovi "standard". A me, dicono poco e complicano la vita inutilmente. Sfido chiunque a "sentire" una battuta 142 vs 135 o maxle al posto del classico QR (al posteriore)
A mio avviso, eventuali modifiche e miglioramenti sarebbero da apportare altrove
Esempio? rivedere il design di foderi bassi del carro-alloggiamento cuscinetti della biella inferiore. Angolo sella un po' più elevato (73° ? ma almeno un 72 reale). A margine, nuove colorazioni

- occhio che quella carne non è creata per il nostro mercato europeo. Cerchiamo di non essere troppo europacentrici o ancor peggio alpi-centrici. Io credo che ne vedremo pochi quì
Ma in altri mercati potrebbero essere venduti molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: kaio and Stefano565

Beppe#69

Biker popularis
24/8/09
71
0
0
54
To
Visita sito
Ciao a Tutti, finalmente mi è arrivato il pezzo mancante, volevo chiedervi se è normale che montando il movimento centrale con uno spessore a dx quando monto la guarnitura mi trovo dal lato destro una distanza del pedale con il carro di 15 mm e a sx di 20 mm, non dovrebbe essere uguale?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao a Tutti, finalmente mi è arrivato il pezzo mancante, volevo chiedervi se è normale che montando il movimento centrale con uno spessore a dx quando monto la guarnitura mi trovo dal lato destro una distanza del pedale con il carro di 15 mm e a sx di 20 mm, non dovrebbe essere uguale?
Ringrazio in anticipo per le risposte.

di quale guarnitura parli?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
- mi auguro che SC non fornisca il nomad con i nuovi "standard". A me, dicono poco e complicano la vita inutilmente. Sfido chiunque a "sentire" una battuta 142 vs 135 o maxle al posto del classico QR (al posteriore)

beh, male non fanno. L'attacco postmount è comodissimo per montare il freno e il perno passante anche ( li hosull'ultima arrivata )

A mio avviso, eventuali modifiche e miglioramenti sarebbero da apportare altrove
Esempio? rivedere il design di foderi bassi del carro-alloggiamento cuscinetti della biella inferiore. Angolo sella un po' più elevato (73° ? ma almeno un 72 reale). A margine, nuove colorazioni
Straquoto! effettivamente questa bici va da Dio, ma è un disastro! :O)


- occhio che quella carne non è creata per il nostro mercato europeo. Cerchiamo di non essere troppo europacentrici o ancor peggio alpi-centrici. Io credo che ne vedremo pochi quì
Ma in altri mercati potrebbero essere venduti molto bene

Certo, lo so. Quando ho chiesto in Santa, mi hanno detto, infatti, che queste sono le bici che tirano da loro, mentre sul fronte più orientato al gravity, sempre da loro, la gente passa dal nomad al v10 senza sentire l'esigenza di una bici performante in mezzo ( non considero il d8 una bici performante in mezzo tra nomad e v10 perchè troppo poco versatile per peso e caratteristiche )

PS: ecco perchè è arrivata la gracidante piera :O)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
beh, và, per il 2012 noi nomadisti di plastica possiamo evitare di vendere, dato che la bici è rimasta identica. Però, quando si decideranno ad usare il syntace 142x12 dietro e l'attacco postmount, e il fox kashima o in opzione il cc db air, allora sarà OBBLIGATORIO vender il vecchio x comprare il nuovo:O))

Hai dimenticato il direct mount per il deragliatore anteriore ;-)

Confesso che avevo comprato il Nomad anche per la sua alta rivendibilità, un pò come le auto tedesche ...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
beh, và, per il 2012 noi nomadisti di plastica possiamo evitare di vendere, dato che la bici è rimasta identica. Però, quando si decideranno ad usare il syntace 142x12 dietro e l'attacco postmount, e il fox kashima o in opzione il cc db air, allora sarà OBBLIGATORIO vender il vecchio x comprare il nuovo:O))

Visto che ciulata, invece, quelli che hanno comprato quest'anno il v10 carbon? L'hanno già rifatta completamente. Meno male che il prezzo mi ha spaventata ....


Reputo che su un nomad il perno syntance non serve a nulla , ha un carro che in fatto di rigidita' é superiore alla maggior parte delle bici da enduro in circolazione. addirittura il bullit é meno rigido per essere una bici votata al freeride
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Hai dimenticato il direct mount per il deragliatore anteriore ;-)

Confesso che avevo comprato il Nomad anche per la sua alta rivendibilità, un pò come le auto tedesche ...

no, non l'ho dimenticato, è solo che non vedo dove si potrebbe mettere sul nomad. Sul tubo verticale non mi piace. Solidale al carro, che IMHO è la cosa migliore, non misembra fattibile sul nomad.

Riguardo alla rigidità del carro, sempre IMHO può darsi che non si senta il bisogno di maggiore rigidità ( ma Dangerousmav potrebbe non essere d'accordo ) , ma il perno 142x12 è una soluzione comoda, pratica, elegante, leggera e funzionale e che spesso costa solo il prezzo di un adattatore x la ruota.
Quindi io lo vedrei volentier.

Ah, dimentcavo: la nomad di plastica con tutte queste migliorie E colore verde lime!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo