Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kurth

Biker superis
29/5/06
374
2
0
63
ardea
Visita sito
le rondelle te le danno nella confezione, suppongo andrebbero messe tra il tendi e il telaio. Se lo fai il tendi tocca le viti che fissano il 22 sulla guarnitura. Dunque il tendi montalo direttamente a telaio con le viti che ti danno nella confezione.
Ovviamente sto parlando del nuovo telaio nomad con l'attacco isgc. Se hai il nomad vecchio devi scegliere un tendi da montare al mc sostituendo lo spessore col tendicatena stesso.


grazie...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Il grasso che và nella pistola che tipo è generico o a qualche specifica (marca) grazie

Qualsiasi grasso da cuscinetti preso in ferramenta va bene , generalmente in una ferramenta molto fornita o negli autoricambi trovi tutti i grassi compatibili per manutenzione bici , solo che non sono marchiati con i soliti marchi conosciuti e costano meno di meta!
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ieri ho finalmente sverginato la mia Nomad in quel di Finale, e in discesa mi sentivo come un bambino a natale col giocattolo nuovo.
Ecco la foto della creatura.

Come hai fatto a farci stare il tendicatena con la guarnitura xtr , dovrebbe avere 48,5mm di linea catena. La truvativ stylo con la stessa linea catena gratta sul tendicatena
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Come hai fatto a farci stare il tendicatena con la guarnitura xtr , dovrebbe avere 48,5mm di linea catena. La truvativ stylo con la stessa linea catena gratta sul tendicatena

Ho spostato tutti gli spessori possibili delle calotte sul lato destro, e ho limitato il tutto a un leggero sfregamento solo quando la catena è sul 22 e negli ultimi 2 pignoni.
Ma esistono guarniture che consentano una linea catena migliore? Io pensavo fossero tutte uguali.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ho spostato tutti gli spessori possibili delle calotte sul lato destro, e ho limitato il tutto a un leggero sfregamento solo quando la catena è sul 22 e negli ultimi 2 pignoni.
Ma esistono guarniture che consentano una linea catena migliore? Io pensavo fossero tutte uguali.

La xt , slx e molte altre hanno linea catena 51 quindi le corone sono piu in fuori , la xtr e la stylo hanno linea catena 48,5 quindi le corone sono piu in dentro. La stylo tra l' altro non porta spessori con la scatola da 73mm del nomad quindi é impossibile montare il tendicatena
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao raga. Volevo fare una modifica alla mia fox van 36. Volevo cambiare la molla e metterla. In titanio- che ne. Dite?

ciao ciao gas
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
domanda e consiglio: qualcuno monta le mavic crossmax ST sulla Nomad?
ci sto pensando per alleggerire un po', in considerazione del fatto che peso meno di 60 kg, che sulla precedente Nomad ho sempre usato senza problemi le vecchie crossmax XL (anche in un paio di Superenduro dello scorsa edizione, tra cui Sestri Levante), e che infine quando mi capita di girare in bike park uso il vp3.
grazie 1000 e scusate il (quasi) OT
salut
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Oggi primo giorno in bike park con la nomad c: il feeling ormai è abbastanza rodato, e mi sono divertito sono soddifatto del comportamento della bici, ma facendo sentieri pesanti, ( sestola: dh, falco rosso, scaffa del gatto) non annebbiato dalla salita, mi è sembrata un pó più pigra della vecchia. Mi spiego meglio: ho avuto la sensazione di dover esasperare movimenti per fare andare la bici dove volevo io, come a contrastare una naturale tendenza ad andare dritto. Forse è un problema di assetto? Ho l'attacco da 70, manubrio 720, un spessore di un centimetro tra attacco e serie sterzo. Da dove potrei cominciare a lavorare per vedere se il gioiellino diventa un pó più reattivo nei cambi di direzione?
Grazie a chi mi darà qualche consiglio.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Oggi primo giorno in bike park con la nomad c: il feeling ormai è abbastanza rodato, e mi sono divertito sono soddifatto del comportamento della bici, ma facendo sentieri pesanti, ( sestola: dh, falco rosso, scaffa del gatto) non annebbiato dalla salita, mi è sembrata un pó più pigra della vecchia. Mi spiego meglio: ho avuto la sensazione di dover esasperare movimenti per fare andare la bici dove volevo io, come a contrastare una naturale tendenza ad andare dritto. Forse è un problema di assetto? Ho l'attacco da 70, manubrio 720, un spessore di un centimetro tra attacco e serie sterzo. Da dove potrei cominciare a lavorare per vedere se il gioiellino diventa un pó più reattivo nei cambi di direzione?
Grazie a chi mi darà qualche consiglio.

Attacco e manubrio sono gli stessi che avevi sulla "vecchia" ('08 o '09)? Che taglia hai sul C e sulla vecchia? Giusto per cominciare a capire le differenze oggettive ...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Oggi primo giorno in bike park con la nomad c: il feeling ormai è abbastanza rodato, e mi sono divertito sono soddifatto del comportamento della bici, ma facendo sentieri pesanti, ( sestola: dh, falco rosso, scaffa del gatto) non annebbiato dalla salita, mi è sembrata un pó più pigra della vecchia. Mi spiego meglio: ho avuto la sensazione di dover esasperare movimenti per fare andare la bici dove volevo io, come a contrastare una naturale tendenza ad andare dritto. Forse è un problema di assetto? Ho l'attacco da 70, manubrio 720, un spessore di un centimetro tra attacco e serie sterzo. Da dove potrei cominciare a lavorare per vedere se il gioiellino diventa un pó più reattivo nei cambi di direzione?
Grazie a chi mi darà qualche consiglio.
Il nomad è un tir con carro bello lungo...normale tu senta quell'effetto...un attacco da 50 non guasterebbe...
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo