Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
beh ogni tanto una pigna ce la diamo (se stai a casa o se fai cicloturismo non ne dai...) comunque nessun botto particolare,solo usura dovuta ad un uso che io definisco 'da cinghiale'!
il primo raggio mi sono accorto di averlo rotto settimane fa,ne ho messo uno normalissimo nero da 261mm mentre l'altro giorno atterrando da un salto ne ho fatti fuori altri 2,cosi' ne ho messi su 2 cromati:ora ho i 1750 personalizzati ;-).
non saprei dire come ho fatto con la forka,sicuramente non le risparmio niente comunque vedendo che mi e' colato l'olio sul disco (buttando cosi' via un paio di pastiglie dei V2) ho notato che c'e' una cricca intorno alla brugola che tiene la molla...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ho mandato mail, due le ho già ma non sono suff per capire bene, appena e se me ne mandano delle altre le posto.

Avevo chiesto info all'epoca prima che costruisse il prototipo, ho preso da lui la protezione per la dune, il supporto scende oltre al movimento centrale e protegge il link basso..

se devi mandargli una mail manda pure in italiano se non hai un francese perfetto, ha fatto la scuola di design a torino e capisce bene
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Avevo chiesto info all'epoca prima che costruisse il prototipo, ho preso da lui la protezione per la dune, il supporto scende oltre al movimento centrale e protegge il link basso..

se devi mandargli una mail manda pure in italiano se non hai un francese perfetto, ha fatto la scuola di design a torino e capisce bene

Grazie! Ma come protezione è valida? la protezione segue il nella rotazione o rimane fissa solo all'obliquo? :celopiùg:
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao a tutti
ho finito di montare la mia nomad C ma ho grossi problemi di compatibilità con il guidacatena per doppia, in pratica il gamut che avevo sulla specy non va bene perche e un old iscg lo shaman che mi hanno dato è troppo spesso e la catena lo sfiora quando sono sulla corona più piccola, DSB dice che esiste una versione di gamut specifica per vpp ( che però loro hanno esaurito) che io non riesco a trovare nemmeno sul sito gamut.....
voi come avete risolto????
grazie
ciao
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ciao a tutti
ho finito di montare la mia nomad C ma ho grossi problemi di compatibilità con il guidacatena per doppia, in pratica il gamut che avevo sulla specy non va bene perche e un old iscg lo shaman che mi hanno dato è troppo spesso e la catena lo sfiora quando sono sulla corona più piccola, DSB dice che esiste una versione di gamut specifica per vpp ( che però loro hanno esaurito) che io non riesco a trovare nemmeno sul sito gamut.....
voi come avete risolto????
grazie
ciao

ripeto, ennesima volta:hahaha:
blackspire isg05
poca spesa, molta resa
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Grazie! Ma come protezione è valida? la protezione segue il nella rotazione o rimane fissa solo all'obliquo? :celopiùg:

sulla dune con tubo quadrato non ho problemi rimane fissa, è tenuta da una fascetta, credo che lo stesso equivalga per quella della nomad. Mi ero offerto di dargli il mio telaio per fare il prototipo se non ne aveva mai fatti, però credo che alla fine lo abbia fatto tramite qualche rider che corre con la santa..
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
sulla dune con tubo quadrato non ho problemi rimane fissa, è tenuta da una fascetta, credo che lo stesso equivalga per quella della nomad. Mi ero offerto di dargli il mio telaio per fare il prototipo se non ne aveva mai fatti, però credo che alla fine lo abbia fatto tramite qualche rider che corre con la santa..

Ti ringrazio, ma forse mi son spiegato male. Non capisco come faccia a proteggere bene il link basso, visto che la protezione non ruota con lui.
Spero mi mandi foto.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Ah…accidenti! Mi spiace. Hai trovato i raggi di ricambio per le dt? Io ne ho rotto uno ( un ramo si è infilato tra i raggi…) ma non avendone trovato uno uguale me ne sono fatto montare uno a sezione tonda. Mi piacerebbe sostituirlo con uno uguale agli altri.
Ps. Spero che almeno il Biker sia integro!

Andando a memoria direi i Dt Aerolite, dovrebbero essere double butted e bladed se non sbaglio, anche se sul sito DT non si trovano se non nello spoke calculator
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
anche io la doppia
devi solo regolarlo bene, allora

Provabilmente il telaio carbon è diverso da quello in alu, io avvito senza rondelle il giudacatena sui fori presenti sul telaio monto la guarnitura e quando la catena è sul 24 sfiora il guidacatena.....non posso regolare nulla....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Provabilmente il telaio carbon è diverso da quello in alu, io avvito senza rondelle il giudacatena sui fori presenti sul telaio monto la guarnitura e quando la catena è sul 24 sfiora il guidacatena.....non posso regolare nulla....

su guarnitura shimano, devi aggiungere un distanziale al bb a dx
cambia leggermente il tirocatena, ma non succede nulla di problematico
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ah…accidenti! Mi spiace. Hai trovato i raggi di ricambio per le dt? Io ne ho rotto uno ( un ramo si è infilato tra i raggi…) ma non avendone trovato uno uguale me ne sono fatto montare uno a sezione tonda. Mi piacerebbe sostituirlo con uno uguale agli altri.
Ps. Spero che almeno il Biker sia integro!

li dovresti trovare su hibike.it
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
su guarnitura shimano, devi aggiungere un distanziale al bb a dx
cambia leggermente il tirocatena, ma non succede nulla di problematico

grazie per la consulenza, ma da istruzioni con movimento da 73 non si montano spessori, non rischi quando chiudi la pedivella di farla bloccare sui cuscinetti e non sul suo fondocorsa?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo