Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
E' già,ma mi riferivo al fatto che appena uscita non avevo sentito molti commenti entusiastici,anzi sembrava a detta di tutti un cesso..parlo ovviamente dell'estetica...
uè... ovviamente io scherzo... da buon (e soddisfatto) possessore della old devo difenderla a spada tratta... poi quando comprerò la nuova uzzi o la nuova v8 potro sparare a zero sulla mia ex.... :-)
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ho appena sostituito, sulla mia old Nomad, l'attacco RF Evolve xc da 90 con l'Atlas am da 70, grazie anche ai vostri validi consigli tecnici. L'attacco l'ho preso da CRC con un ottimo servizio, ora la mia SC in discesa e nei salti non la ferma più nessuno, a volte nemmeno io riesco a trattenerla tanto ti spinge ad andare a manetta. Naturalmente la salita bisogna prenderla come un momento di riflessione e tranquillità.
Ciao.
 

Apocalisse

Biker popularis
Ho appena sostituito, sulla mia old Nomad, l'attacco RF Evolve xc da 90 con l'Atlas am da 70, grazie anche ai vostri validi consigli tecnici. L'attacco l'ho preso da CRC con un ottimo servizio, ora la mia SC in discesa e nei salti non la ferma più nessuno, a volte nemmeno io riesco a trattenerla tanto ti spinge ad andare a manetta. Naturalmente la salita bisogna prenderla come un momento di riflessione e tranquillità.
Ciao.
E' lo stesso attacco che ho intenzione di metterci io. Quanto sei alto e che misura di telaio hai preso?
 

futurojukas

Biker popularis
5/7/08
53
1
0
cuneo
Visita sito
Io essendo a cavallo tra la S e la M preferisco la S, ma è una questione di gusti personali, mi piace una bici più piccolina, agile e maneggevole.

Del 4x non esiste la taglia S, e la M, con l'angolo di sella molto più in piedi, è parecchio più lunga della nomad S. Con un attacco da 50 invece che da 60 mi ci trovo benone.

Questo per dire che, a meno di non sbagliare taglia grossolanamente, c'è modo di convivere con una bici leggermente più grande o leggermente più piccola. Questione di preferenze, alla fine, appunto.

Bella la bici del nuovo arrivato

Se con "nuovo arrivato" intendi me medesimo..
grazie per il complimento.. a quanto posso vedere e leggere, non sei amante della nuova nomad, quindi il tuo è più che un buon giudizio!!:il-saggi:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Sono 1.80 h X 84 di cavallo, ho preso la L (mod. 07), la M mi dava l'idea di essere una misura troppo impostata verso il fr e poco pedalabile per la mia altezza.
Ciao.
Io sono alto come te, ho lo stesso telaio... ho provato attacco da 50 ma è troppo corto (mi veniva mal di schiena) adesso ne ho su uno da 60 e mi trovo benissimo!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Io sono alto come te, ho lo stesso telaio... ho provato attacco da 50 ma è troppo corto (mi veniva mal di schiena) adesso ne ho su uno da 60 e mi trovo benissimo!
Infatti, sulla base dei vari consigli compreso il tuo, ho deciso di prendere e montare il RF Atlas Am da 70, con il quale ho migliorato l'impostazione di guida, soprattutto per quanto concerne la risposta, nell'azione di guida, molto più rapida rispetto al precedente attacco.
Ciao.
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Oggi è arrivato il mio telaio. Caspita che servizio! Sono rimasto piacevolmente sorpreso.:cucù: L'ho fatto ordinare dal mio si vende solo venerdì e stamattina era già in negozio. E poi è bellissimo! :}}}:
Solo una cosa non mi è piaciuta: un piccolo adesivo sotto la scatola del movimento centrale su cui è scritto "made in Taiwan". Non nascondo che sono un po' deluso :-( :-( Quattro tubi di alluminio saldati dove la madonopera costa 4 soldi che al cliente finale costano una fortuna (scusate ma quello che va detto va detto) E io che credevo fosse una delle poche cose ancora made in USA (come spero, a questo punto, sia la VP-Free)
Ora aspetto che mi arrivino alcuni pezzi per poterla far montare e provare sul campo :sbavon:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Complimenti per l'acquisto!!foto al più presto!comunque è da un pò che Santa 'delega' a Taiwan,ma da ex-possessore di Sante 'Made in USA',la qualità è rimasta invariata....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se con "nuovo arrivato" intendi me medesimo..
grazie per il complimento.. a quanto posso vedere e leggere, non sei amante della nuova nomad, quindi il tuo è più che un buon giudizio!!:il-saggi:

No, ora che ho trovato l'assetto e la molla giusta sto cominciando a godermela davvero.
Anzi, mi dai l'occasione x postare un paio di foto della versione attuale ( 14 kili e 80 grammi ) , più un paio di OT di cui uno particolarmente dedicato a Mitzkal.
 

Allegati

  • XFORUM1.jpg
    XFORUM1.jpg
    61,4 KB · Visite: 91
  • XFORUM2.jpg
    XFORUM2.jpg
    61,8 KB · Visite: 77
  • ANTRO.jpg
    ANTRO.jpg
    64,5 KB · Visite: 102
  • ROADSTER.jpg
    ROADSTER.jpg
    61,6 KB · Visite: 74

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Oggi è arrivato il mio telaio. Caspita che servizio! Sono rimasto piacevolmente sorpreso.:cucù: L'ho fatto ordinare dal mio si vende solo venerdì e stamattina era già in negozio. E poi è bellissimo! :}}}:
Solo una cosa non mi è piaciuta: un piccolo adesivo sotto la scatola del movimento centrale su cui è scritto "made in Taiwan". Non nascondo che sono un po' deluso :-( :-( Quattro tubi di alluminio saldati dove la madonopera costa 4 soldi che al cliente finale costano una fortuna (scusate ma quello che va detto va detto) E io che credevo fosse una delle poche cose ancora made in USA (come spero, a questo punto, sia la VP-Free)
Ora aspetto che mi arrivino alcuni pezzi per poterla far montare e provare sul campo :sbavon:
Credo ke l'ultima santa made USA sia stata la nomad 08.per quanto riguarda la qualità puoi stare tranquillo...giant è sicuramente il n°1
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Questo we ho ripreso la front in quanto la zingara sta ancora aspettando la forcella nuova.

Era da un pò che non la prendevo ed ho notato come, nonostante la forca da 100 ed un attacco da 90, nei tratti ripidi si impennava di più che la Nomad con forca da 160 e attacco da 60, non oso immaginare ora che mi arriva la Talas ...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io sono alto come te, ho lo stesso telaio... ho provato attacco da 50 ma è troppo corto (mi veniva mal di schiena) adesso ne ho su uno da 60 e mi trovo benissimo!


Oh, Bravo!

70 mm = comodo in slita e generalmente in discesa, salvo quando vai un pochino sull'estremo. Allora la bici diventa poco maneggevole e poco reattiva, te ne accorgi bene
50 mm = una iena in discesa, ma posizione troppo eretta x pedalare
60 mm = PERFETTO! comodo in salita, bici maneggevolissima e gran controllo in discesa, anche su pendenze estreme
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi è arrivato il mio telaio. Caspita che servizio! Sono rimasto piacevolmente sorpreso.:cucù: L'ho fatto ordinare dal mio si vende solo venerdì e stamattina era già in negozio. E poi è bellissimo! :}}}:
Solo una cosa non mi è piaciuta: un piccolo adesivo sotto la scatola del movimento centrale su cui è scritto "made in Taiwan". Non nascondo che sono un po' deluso :-( :-( Quattro tubi di alluminio saldati dove la madonopera costa 4 soldi che al cliente finale costano una fortuna (scusate ma quello che va detto va detto) E io che credevo fosse una delle poche cose ancora made in USA (come spero, a questo punto, sia la VP-Free)
Ora aspetto che mi arrivino alcuni pezzi per poterla far montare e provare sul campo :sbavon:

Tutta la produzione è già stata spostata a Taiwan da mo'. Forse, ma non sono certa, la v10 è ancora fatta in USA. La nomad è stata l'ultima ad essere spostata.
Xò, a dirla tutta, la accuratezza dei particolari è migliore adesso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo