Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
Ora che avevo abbandonato l'idea di vendere il nomad, si è fatta viva una persona interessata a comprarlo.

Che faccio ?!?!?!?!??????

adesso che ho trovato l'assetto mi piace decisamente, il peso è qualche decina di grammi sopra i 14 kili, accettabilissimo, volendo si potrebbe abbassarlo ancora un po'

Certo che anche il telaio del blt2 è proprio bello, l'ho visto l'altro giorno dal mio sivende ....

fai uno scambio con quest'altra anima in pena http://www.mtb-forum.it/community/forum/group.php?do=discuss&group=&discussionid=394

;-)
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
Scusate, quando vi siete accorti che i cuscinetti erano logori, quali sono stati i primi sintomi, e quando eventualmente li avete sostituiti?
Il lavoro è fattibile o servono utensili appositi?
Li avete sostituiti tutti, o solo gli inferriori?
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Ora che avevo abbandonato l'idea di vendere il nomad, si è fatta viva una persona interessata a comprarlo.

Che faccio ?!?!?!?!??????

adesso che ho trovato l'assetto mi piace decisamente, il peso è qualche decina di grammi sopra i 14 kili, accettabilissimo, volendo si potrebbe abbassarlo ancora un po'

Certo che anche il telaio del blt2 è proprio bello, l'ho visto l'altro giorno dal mio sivende ....

Tieni la nomad, anch'io dopo svariate prove e tentativi stò cominciando a sentirmela bene addosso solo ora...
E con l'assetto giusto va che è un piacere...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Scusate, quando vi siete accorti che i cuscinetti erano logori, quali sono stati i primi sintomi, e quando eventualmente li avete sostituiti?
Il lavoro è fattibile o servono utensili appositi?
Li avete sostituiti tutti, o solo gli inferriori?
Io stò aspettando il propack dagli usa, che dovrebbe arrivare la proz settimana.... dopo due anni mi sembra giusto almeno quelli inferiori. Per fare il lavoro occorre l'estrattore per cuscinetti, non obbligatoriamente sc...
leggiti questo che da l'idea del lavoro:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2618150&postcount=1
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Nessun sintomo, come scritto secondo s.c. la manutenzione stagionale è prevista ogni anno... dopo due mi sembrava il minimo... avendo poi trovato quelli sotto molto "vissuti" (sebbene ancora funzionanti) ho trovato un' offerta su ebay ed ho preso il propack (avevo già comprato l'estrattore a parte) la tua quanto ha? forse può bastare sostituire i cuscinetti inferiori (i miei superiori erano nuovi)
 

kaio

Biker assatanatus
Nessun sintomo, come scritto secondo s.c. la manutenzione stagionale è prevista ogni anno... dopo due mi sembrava il minimo... avendo poi trovato quelli sotto molto "vissuti" (sebbene ancora funzionanti) ho trovato un' offerta su ebay ed ho preso il propack (avevo già comprato l'estrattore a parte) la tua quanto ha? forse può bastare sostituire i cuscinetti inferiori (i miei superiori erano nuovi)


con la semplice "manutenzione stagionale" cosa hai fatto con le guarnizioni in gomma che rmangono tra link e cuscinetto? sei riuscito a rimetterle?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
bella domanda! con la manutenzione stagionale non si smontano i cuscinetti, si smontano "solo" i link, quindi le guarnizioni ed i cuscinetti relativi restano al loro posto. anche nel cuscinetto che si era spostato (nel mio caso) la guarnizione era rimasta al posto suo, per fortuna. Il problema si porrà quando arriva il propack, ma nel propack sono inclusi, quindi no problem...
 

Allegati

  • 3142116327_cbea51091a_o.jpg
    3142116327_cbea51091a_o.jpg
    58,1 KB · Visite: 22

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Allora facciamo chiarezza:ho avuto due paia di ruote così composte:mozzi hope pro II (20mm ant 135mm post),raggi dt 2-1.8,cerchi mavic xm 819 disc,peso 1925 gr circa.Le sx09 pesano 1811gr circa.Sono tutti pesi rilevati da me sulla stessa bilancia...mi chiedo come mai le tue custom hope pesino di meno,hai raggi da 2-1.5??o hai preso le sx 08??

Le sx sono 2009. le ruote con gli hope sembrano la stessa cosa. I miei raggi sono sfinati, ma non so dirti se sono 2-1.8 o 2-1.7.
Non è che le tue erano 36 fori x caso?
Io le ho pesate ieri, con le gomme montate.
La anteriore con la highroller ust supertacky pesa 15 grammi più della sx. La hope posteriore ha una highroller col cerchietto in acciaio, che dovrebbe essere sugli 820 grammi, poi il cerchietto in kevlar e la camera d'aria e pesa 120 grammi più della sx con highroller lust da 825 grammi pesati. Quindi 120 grammi dovrebbero essere meno di quanto pesano la camera più la banda in kevlar. Tra poco ci monto su la lust e poi provo a ripesarla.

Comunque si parla di poche decine di grammi
 

supergiangio

Biker superis
Ora che avevo abbandonato l'idea di vendere il nomad, si è fatta viva una persona interessata a comprarlo.

Che faccio ?!?!?!?!??????

adesso che ho trovato l'assetto mi piace decisamente, il peso è qualche decina di grammi sopra i 14 kili, accettabilissimo, volendo si potrebbe abbassarlo ancora un po'

Certo che anche il telaio del blt2 è proprio bello, l'ho visto l'altro giorno dal mio sivende ....

Oilà! Sono l'altra anima in pena... in pena, ma pronto allo scambio! Però non ho ancora trovato nessuno che mi dice quanto tribolerò di più a salire con la N2 rispetto a quanto già faccio con la BLT2! :cry:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Stamattina ho provato la nomad con la lyric solo air invece della 55 ata.
Bè, adesso sono ancora più nei casini perchè non so decidere quale delle due tenere su.
Molto diverse, ma entrmbe molto belle.
La differenza di peso è di 30 grammi a favore della lyric, la lunghezza dovrebbe essere identica, 545 mm.
La 55 è molto morbida all'inizio, qualcuno direbbe un po' sfrenata fino ad un certo punto, anche se questa tendenza si corregge molto bene con il pomellino del micro, poi è molto progressiva.
La lyric invece è molto più controllata, frenata, all'inizio, pur avendo meno stiction della 55, e poi è più lineare ed usa più escursione.
Esteticamente mi soddisfa di più la 55.
Entrambe vanno bene da matti sui sentieri che ho provato, che mi sono costati circa 25 km di salita.
La lyric è forse un po' più faticosa x le mani, proprio xchè meno morbida. Direi che è quasi la fotocopia in grande della pike a molla che ho sul 4x
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Le sx sono 2009. le ruote con gli hope sembrano la stessa cosa. I miei raggi sono sfinati, ma non so dirti se sono 2-1.8 o 2-1.7.
Non è che le tue erano 36 fori x caso?
Io le ho pesate ieri, con le gomme montate.
La anteriore con la highroller ust supertacky pesa 15 grammi più della sx. La hope posteriore ha una highroller col cerchietto in acciaio, che dovrebbe essere sugli 820 grammi, poi il cerchietto in kevlar e la camera d'aria e pesa 120 grammi più della sx con highroller lust da 825 grammi pesati. Quindi 120 grammi dovrebbero essere meno di quanto pesano la camera più la banda in kevlar. Tra poco ci monto su la lust e poi provo a ripesarla.

Comunque si parla di poche decine di grammi
No,32 fori....o-o
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
ciao a tutti, ieri ho finalmente ordinato il nomad 2009 e sono già in ansia per i tempi di consegna.......mi dicono un mese ma secondo me ci vorrà di più!!! la mia più grande difficoltà è stata scegliere la taglia, e alla fine dopo vari consigli e tentennamenti ho preso una M, anche perchè mi piace raggiungere la vetta pedalando!!! io sono circa alto 1.70 per 70kg, voi che ne dite ho fatto la scelta giusta???.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo