Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
quella verde da strada è la stigmata... non una specialized

http://www.santacruzbicycles.com/stigmata/
quella verde scuro nin zo....

OK ok ok ok

nell'ordine, da sinistra a destra

v10 sand
santacruz roadster da strada verde lime
nomad 2k9 nera
blur 4x verde gangreen
koxx xtp 2 20"
chameleon nero montato con mozzo alfine, forcella rigida in carbonio e gomme stradali
bullit S color rame trasparente
dabomb cr8

nella busta marzocchi 1 lyric solo air
dietro una 66 rc2x
appese un paio di ruote di scorta x il v10 mozzi n4a cerchi mtx arancio
e di fianco una coppia di scorta x il nomad mozzi dmr con cerchi xm321

Sugli scaffali un po' di roba sparpagliata

se volete aiutarmi a prendere il blt2 fatemi offerte, tutto ha un prezzo :0))
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
nell'ordine, da sinistra a destra

v10 sand
santacruz roadster da strada verde lime
nomad 2k9 nera
blur 4x verde gangreen
koxx xtp 2 20"
chameleon nero montato con mozzo alfine, forcella rigida in carbonio e gomme stradali
bullit S color rame trasparente
dabomb cr8

nella busta marzocchi 1 lyric solo air
dietro una 66 rc2x
appese un paio di ruote di scorta x il v10 mozzi n4a cerchi mtx arancio
e di fianco una coppia di scorta x il nomad mozzi dmr con cerchi xm321.........
E che te devo dì.... MINCHIA!!!!:omertà:
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Mi basterebbe che rimanga tra i 15 e 15,3 kg (Fox 36 van, juicy5 203/185, x9+trigger, guidacatena, guarnitura truvativ firex2.2 con bash, tendicatena...)

Già con la van risparmi minimo 2 etti rispetto alla 66, forcella a parte, le cose che incidono maggiormente sono guarnitura-tendicatena e ruote penso che la grossa differenza si faccia lì, per tutti gli altri componenti ci vuole solo un po di accortezza. :medita:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ieri sera ho smontato tutto l'ambaradam (link, cuscinetti ecc...) ed oggi mi appresto a rimontare il tutto.... la cosa strana è che le guarnizioni a cui si riferiva kaio (quelle cerchiate con il rosso nella foto) nel propack montato su non c'erano, ed i tappi (cerchiati di giallo) sono in alluminio anzichè in plastica.... mah.... strano... :nunsacci:
Male che và (se non riesco a rimontare le guarnizioni) rimetto i tappi originali, che sicuramente sono meno protettivi per i cuscinetti, ma forse più semplici da istallare....
In tutto ciò ho scoperto una nuova cosa: i cuscinetti dei link hanno l'asse interno maggiorato e (credo) specificamente realizzati per sc... non avevo mai visto cuscinetti di questo tipo....
Lavoro finito: sostituiti tutti i cuscinetti assi e molla dell' ammo nuova (più morbida) il tutto da solo... molto soddisfatto :-) lavoro non troppo difficile, basta avere le giuste tools... per quanto riguarda le guarnizioni no problem, anche se temo non dureranno molto... l'unica cosa che mi ha dato difficoltà è stato l'inserimento dei due cuscinetti grandi dell' upper link... non volevano entrare dritti.....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ho usato anch'io le nevegal x un po', poi ho cambiato xchè continuavo a pizzicare, troppo sottili.

Davanti uso una UST con cerchietto rigido super tacky ( mescola 42a ). L'unica differenza con la lust è il cerchietto rigido, che porta il peso a 945 grammi. La mescola morbida davanti tiene benissimo su ogni terreno, mi ci tovo benissimo.
L'ho latticizzata, ma non sono molto brava in questo. Per il volume d'aria non c'è problema, la spalla più robusta compensa ampiamente il maggior volume


Grazie molto gentile... hai un ottima configurazione sec me... e la spalla un po' più rigida davanti deve essere d'aiuto non poco.... Peccato che mi sa che le HR 2.35 UST da 42st non vengano più prodotte e mi tocchi cercare qualche fondo di magazzino in rete...
Sec un UST da 2.35 mescola morbida ci vorrebbe in catalogo...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Grazie molto gentile... hai un ottima configurazione sec me... e la spalla un po' più rigida davanti deve essere d'aiuto non poco.... Peccato che mi sa che le HR 2.35 UST da 42st non vengano più prodotte e mi tocchi cercare qualche fondo di magazzino in rete...
Sec un UST da 2.35 mescola morbida ci vorrebbe in catalogo...

Ma sì che ci sono. Se vai su chain reaction le trovi. Poco tempo fa c'erano anche le LUST da 42a, solo che le ho mancate x un pelo
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ma sì che ci sono. Se vai su chain reaction le trovi. Poco tempo fa c'erano anche le LUST da 42a, solo che le ho mancate x un pelo

Davvero??? Io le LUST da 42 non le ho mai viste (di sicuro sul sito maxxis)... e in qlc sito di vendita pensavo fosse un errore di battitura... se ci fossero, 900 grammi scarsi con spalla ben più sostenuta (e credo anche un po più resistente) delle singolo spessore, sarebbero la mia gomma ideale...

Per curiosità, pur essendo "masculo" non peso (aimè) molto più di te, e dall'idea che mi son fatto hai ben più manico.... con che pressioni vai?

Cmq il peso della tua nomad, considerato anche le coperture montate, é ancora più raggurdevole...
 

en_72

Biker novus
20/2/07
25
0
0
Caserta
Visita sito
la mia (2009 taglia M) 14.7k con fox 36, monarch e ruote crossline.

Pensavo pesasse un po meno.........saranno le ruote oppure cosa?

E' montata con gruppo xt tranne guarnitura e pacco pignoni che sono slx.

Trasformando le ruote in tubeless guadagnerei qualcossa in termini di peso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo