Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Allora la mia vp è made in USA!:}}}: Difatti mi sembrava di ricordare qualche targhetta
@SC-addict: ma quella roba nell'antro e tutta tua? :sbavon: Complimenti! Come ti trovi con il manubrio messo così sulla bici da corsa?

Un giorno le tiro fuori e le fotografo tutte insieme.
Cosa intendi con manubrio messo così sulla bici da corsa? con l'attacco rivolto in alto?
Benone. Un amico, proprietario di un negozio di bici, ha sviluppato un sistema , brevettato, secondo me uno dei pochissimi con un fondamento, x la messa in sella.
Questo sistema è fatto con una specie di bici con tutte le misure modificabili durante la prova, che dura tantissimo. Tutto il sistema è attaccato a sensori e ad un pc e misura la potenza sviluppata e mantenuta dal ciclita, più altre cose. Insomma, x farla breve alla fine questo assetto risulta molto conveniente, massimizzando la potenza sviluppata a parità di sforzo e per lungo tempo.
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
Non mi riferivo all'attacco ma alla curva stessa che è girata verso il basso. In quel modo diventa difficile impugnare la curva in basso perchè il polso assume una posizione innaturale. In altre parole, secondo l'uso comune, poi ognuno la mette come sta comodo, dovresti girare la curva come per mettere i comandi più in alto
o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non mi riferivo all'attacco ma alla curva stessa che è girata verso il basso. In quel modo diventa difficile impugnare la curva in basso perchè il polso assume una posizione innaturale. In altre parole, secondo l'uso comune, poi ognuno la mette come sta comodo, dovresti girare la curva come per mettere i comandi più in alto
o-o

Oh, scusa, non avevo capito; così ho fatto anche pubblicità a quel sistema.

No, così è comoda, sia con le mani sopra, che sotto. Ho provato diverse posizioni per le leve e il manubrio prima di fissarli e questa è la più comoda e l'unica con cui arrivo bene alle leve, che sono del tipo vecchio. Se sposto le leve in una posizione diversa, si allontanano dalla piega e addio, non ci arrivo proprio. Il manubrio è un fsa compact, ha una forma molto particolare, con un avanzamento molto corto e un drop molto contenuto
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
No, ora che ho trovato l'assetto e la molla giusta sto cominciando a godermela davvero.
Anzi, mi dai l'occasione x postare un paio di foto della versione attuale ( 14 kili e 80 grammi ) , più un paio di OT di cui uno particolarmente dedicato a Mitzkal.

Complimenti é veramente montata bene...
Dalla foto non ho potuto nn notare che monti gli sx come me (io la versione 2008) e le high roller.. ti chiedo un consiglio se posso...
Ora monto 2 nevegal 2.35 dtc con camera... mi sconsigliano tutti (prob a ragione) di latticizzarle perché troppo sottili... quindi sto pensando al cambio gomme... dietro hai la high roller 2.35 lust (immagino sia senza camera..) gomma che ho provato e al posteriore (per usi cattivi) la trovo perfetta.. ma davanti che high roller hai messo? 2-ply o singolo spessore? Latticcizzando? E come ti trovi?

Io meditavo di passare dalle nevegal a proprio il tuo treno di ruote... (singolo spessore).. come mescola son convinto di guadagnare.. ma ho paura di rimpiangere un po' il volume d'aria delle nevegal... per qs quando ho visto che le montavi non son riuscito a resistere e a chiederti un parere...

Grazie e scusate il piccolo OT...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
....cosa hai fatto con le guarnizioni in gomma che rmangono tra link e cuscinetto? sei riuscito a rimetterle?
Ieri sera ho smontato tutto l'ambaradam (link, cuscinetti ecc...) ed oggi mi appresto a rimontare il tutto.... la cosa strana è che le guarnizioni a cui si riferiva kaio (quelle cerchiate con il rosso nella foto) nel propack montato su non c'erano, ed i tappi (cerchiati di giallo) sono in alluminio anzichè in plastica.... mah.... strano... :nunsacci:
Male che và (se non riesco a rimontare le guarnizioni) rimetto i tappi originali, che sicuramente sono meno protettivi per i cuscinetti, ma forse più semplici da istallare....
In tutto ciò ho scoperto una nuova cosa: i cuscinetti dei link hanno l'asse interno maggiorato e (credo) specificamente realizzati per sc... non avevo mai visto cuscinetti di questo tipo....
 

Allegati

  • 3142116327_cbea51091a_o.jpg
    3142116327_cbea51091a_o.jpg
    54 KB · Visite: 19

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
No, ora che ho trovato l'assetto e la molla giusta sto cominciando a godermela davvero.
Anzi, mi dai l'occasione x postare un paio di foto della versione attuale ( 14 kili e 80 grammi ) , più un paio di OT di cui uno particolarmente dedicato a Mitzkal.


14,8 kg? complimentoni... non so come hai fatto ma complimenti, la mia pesa 16,5 fucking Kg...
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ho pesato il telaio (un L) con dhx air: pesa 3,2 kg. Sono proprio curioso di vedere a quanto arriva montato

La mia 2009 in tg. L con dhx5 air e 66 ata 2007 pesa 14800 gr, si potrebbe scendere ancora qualche cosina cambiando forka e gomme ma alla 66 per ora non rinuncio, aspetto di vedere la new liryc 2010 da 170, comunque con la tg. L non credo che mantenendo un allestimento "robusto" si possa scendere di molto sotto i 14500 gr.
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
51
Valle Peligna
Visita sito
La mia 2009 in tg. L con dhx5 air e 66 ata 2007 pesa 14800 gr, si potrebbe scendere ancora qualche cosina cambiando forka e gomme ma alla 66 per ora non rinuncio, aspetto di vedere la new liryc 2010 da 170, comunque con la tg. L non credo che mantenendo un allestimento "robusto" si possa scendere di molto sotto i 14500 gr.
Mi basterebbe che rimanga tra i 15 e 15,3 kg (Fox 36 van, juicy5 203/185, x9+trigger, guidacatena, guarnitura truvativ firex2.2 con bash, tendicatena...)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
No, ora che ho trovato l'assetto e la molla giusta sto cominciando a godermela davvero.
Anzi, mi dai l'occasione x postare un paio di foto della versione attuale ( 14 kili e 80 grammi ) , più un paio di OT di cui uno particolarmente dedicato a Mitzkal.

curiosità: che bici è quella verdona (non da strada) nella tua cantina?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Complimenti é veramente montata bene...
Dalla foto non ho potuto nn notare che monti gli sx come me (io la versione 2008) e le high roller.. ti chiedo un consiglio se posso...
Ora monto 2 nevegal 2.35 dtc con camera... mi sconsigliano tutti (prob a ragione) di latticizzarle perché troppo sottili... quindi sto pensando al cambio gomme... dietro hai la high roller 2.35 lust (immagino sia senza camera..) gomma che ho provato e al posteriore (per usi cattivi) la trovo perfetta.. ma davanti che high roller hai messo? 2-ply o singolo spessore? Latticcizzando? E come ti trovi?

Io meditavo di passare dalle nevegal a proprio il tuo treno di ruote... (singolo spessore).. come mescola son convinto di guadagnare.. ma ho paura di rimpiangere un po' il volume d'aria delle nevegal... per qs quando ho visto che le montavi non son riuscito a resistere e a chiederti un parere...

Grazie e scusate il piccolo OT...

Ho usato anch'io le nevegal x un po', poi ho cambiato xchè continuavo a pizzicare, troppo sottili.

Davanti uso una UST con cerchietto rigido super tacky ( mescola 42a ). L'unica differenza con la lust è il cerchietto rigido, che porta il peso a 945 grammi. La mescola morbida davanti tiene benissimo su ogni terreno, mi ci tovo benissimo.
L'ho latticizzata, ma non sono molto brava in questo. Per il volume d'aria non c'è problema, la spalla più robusta compensa ampiamente il maggior volume
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo