Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Mah, può essere come dici, in fondo il BB lo voglio provare anch'io.
Ma le FA 2.4 che ho all'anteriore l'ho provato nelle più savriate condizioni, bike park come Pezzeda (più volte) e Livigno compresi, con estrema soddisfazione, tenendolo a pressioni fino a 1,6 atm in quel di Livigno. Le monto da mesi, sono un pò smangiate al centro, ma i tasselli li ho ancora tutti.

Certo è che le sensazioni che uno prova con una gomma sono molto soggettive.

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
lasciamo stare le schwalbe, per 50 eurini avere delle gomme che non sono dritte, hanno i tasselli non stanno attaccati alla carcassa, e una sezione da 2.4 esagerata. mentre le 2.25 sono troppo piccole.
l'uso è da nomad, cioè scendere senza avere nessuna remora, ma avere scorrevolezza per raggiungere le salite.

Io sulla Slayer (configurazione da asciutto-bella stagione) monto Nevegal....UST....2,35 davanti doppia mescola....e 2,1 dietro singola mescola.....pesano 1020gr e 820gr.....ma mi ci trovo benissimo......:il-saggi:.
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le Mavic sx la miglior ruota in circolazione? Forse si se non avesse il mozzo posteriore difettoso che si allenta ogni discesa! Questo inconveniente può danneggiare i cuscinetti anche perchè continuando a stringerli prima o poi si grippano e tanti saluti!! Oltretutto non è riconosciuto come difetto e ti devi arrangiare o restituirle.....Anche esteticamente....i gusti sono gusti! Le iodine costavano uno sproposito anche se ora si trovano a.... [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34978[/URL]
>


Questa problematica ce l'ho pure io....e mi rode particolarmente il c_u_l_o...:arrabbiat:..sopratutto x i 660€ spesi.....le vecchie XL non avevano questo problema....oggi pomeriggio vado dal sivende...vediamo che dice......:nunsacci:
o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Questa problematica ce l'ho pure io....e mi rode particolarmente il c_u_l_o...:arrabbiat:..sopratutto x i 660€ spesi.....le vecchie XL non avevano questo problema....oggi pomeriggio vado dal sivende...vediamo che dice......:nunsacci:
o-o


Io ho affrontato il problema con un po' di frenafiletti medio, come qualcuno aveva suggerito ... e il problema è risolto ........anche xchè il nomad è lì smontato in attesa della forcela ...ahahaha :0)))


BTW in settimana arriva la 66 rc2x protonizzata.... ancora nessuna risposta invece da Marzocchi per il perno della 55 che non mi hanno restituito
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
scusa se posso.. l'hai spedita con un negoziante vero? Non é che se lo é tenuto/perso lui?

Ti spiego... ho avuto una marea di prob con le forche.. sia rochshox che marzocchi.. ebbene, ogni volta che il mio negoziante spediva tutto teneva il perno poiché diceva che i centri asistenza volevano la forca nuda... forse proprio per casi di smarrimenti passati non so... di più non ti so di...
ciao

Io ho affrontato il problema con un po' di frenafiletti medio, come qualcuno aveva suggerito ... e il problema è risolto ........anche xchè il nomad è lì smontato in attesa della forcela ...ahahaha :0)))


BTW in settimana arriva la 66 rc2x protonizzata.... ancora nessuna risposta invece da Marzocchi per il perno della 55 che non mi hanno restituito
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
DSCN4733.jpg

DSCN4783.jpg

DSCN4903.jpg
Montato le IODINE sulla mia nomad 09 bianca , esteticamente sono uno sballo , accoppiate al nuovo manubrio Race Face color rame .
Tecnicamente sono molto rigide , nonostante i pochi raggi si deformano poco per via della costola centrale che le irrigidisce , sono molto scorrevoli come pure anche i mozzi , quello posteriore fa il classico ticchettio dei mozzi americani , bellissime anche le chiusure a doppia leva per non fare fatica nel serraggio .
Pero' mi e' capitato di piegare leggermente il cerchio posteriore per via della pressione dell'aria troppo bassa e colpendo inavvertitamente il bordo di una canalina nascosto dal fogliame , comunque la ruota gira ancora perfettamente .

Come e' montata ora pesa 15,1 kg , non sono interessato ad avere una bici super leggera , ma mi piacerebbe sapere secondo voi quale e' il peso minimo a cui potrei arrivare tenendo conto che la mia e' una taglia L .
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
scusa se posso.. l'hai spedita con un negoziante vero? Non é che se lo é tenuto/perso lui?

Ti spiego... ho avuto una marea di prob con le forche.. sia rochshox che marzocchi.. ebbene, ogni volta che il mio negoziante spediva tutto teneva il perno poiché diceva che i centri asistenza volevano la forca nuda... forse proprio per casi di smarrimenti passati non so... di più non ti so di...
ciao

No, no, il negozante l'ha spedita con il perno.

Comunque lo hanno spedito oggi da Marzocchi.

Mi è giunta voce che si acapitato diverse volte
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Vedi l'allegato 79735

Vedi l'allegato 79736

Vedi l'allegato 79737

Come e' montata ora pesa 15,1 kg , non sono interessato ad avere una bici super leggera , ma mi piacerebbe sapere secondo voi quale e' il peso minimo a cui potrei arrivare tenendo conto che la mia e' una taglia L .

Azz...
che bella zingara!!!
Posso chiederti che tendicatena hai montato?
perchè io ho provato un dmr ma non va bene e non capisco se è colpa del tendicatena oppure della guarnitura che è una shimano SLX tripla trasformata in doppia da me, invece che una guarnitura nata per essere doppia.
E' possibile che habbiano una linea catena diversa?
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Azz...
che bella zingara!!!
Posso chiederti che tendicatena hai montato?
perchè io ho provato un dmr ma non va bene e non capisco se è colpa del tendicatena oppure della guarnitura che è una shimano SLX tripla trasformata in doppia da me, invece che una guarnitura nata per essere doppia.
E' possibile che habbiano una linea catena diversa?

Grazie per i complimenti , ho montato un tendicatena Race Face Diabolus che e' sdudiato apposta per le doppie , ma nonostante sia montato con guarnitura Race Face , non e' stato facile posizionarlo correttamente , poiche' all'inizio con la catena sulla piccola , questa raschiava leggermente sulla corona piu' grande , in seguito lavorando sugli anelli che fanno da spessore e distanziale siamo riusciti ad eliminare completamente l'inconveniente , comunque i tendicatena sulle doppie sono sempre una soluzione un po' delicata , che va controllata continuamente in quanto basta una bottarella a piegare la staffa e creare un allineamento non corretto .
Anche la mia doppia e' derivata da una tripla , ma non credo che ci siano guarniture con allineamento della catena differente .
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo