Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
esperienza diretta?

Oh yes! Di Mr.Protone ho montato la SS zero stack (ottima) e il kit aria per la Totem...

dopo vari mesi, vari percorsi e vari km ho finalmente la Nomad su misura per me. La forca la lascio ormai fissa a 160mm (che unita alla zero stack mi permette un'angolo sterzo ottimale per la pedalata). In breve la forca ha le tre caratteristiche che ritengo importanti:
-è rigida e non flette
-non pesa uno sproposito (2600gr.)
-ha un funzionamento perfetto per il mio stile di guida (i primi 3cm molto morbidi e sensibili, la parte centrale dell'affondamento più sostenuta e controllata, gli ultimi 3cm belli progressivi a prova di violenti bottom-out)

Per me ora è perfetta e il kit funziona veramente alla grande (regolabile a piacere). :prost:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oh yes! Di Mr.Protone ho montato la SS zero stack (ottima) e il kit aria per la Totem...

dopo vari mesi, vari percorsi e vari km ho finalmente la Nomad su misura per me. La forca la lascio ormai fissa a 160mm (che unita alla zero stack mi permette un'angolo sterzo ottimale per la pedalata). In breve la forca ha le tre caratteristiche che ritengo importanti:
-è rigida e non flette
-non pesa uno sproposito (2600gr.)
-ha un funzionamento perfetto per il mio stile di guida (i primi 3cm molto morbidi e sensibili, la parte centrale dell'affondamento più sostenuta e controllata, gli ultimi 3cm belli progressivi a prova di violenti bottom-out)

Per me ora è perfetta e il kit funziona veramente alla grande (regolabile a piacere). :prost:

Bene!
E' esattamente quello che mi aspetto dalla protonizzazione della 66 rc2x.... con un po' di peso in meno - Riccardo mi ha detto che quella già fatta alla fine era circa 2250 grammi, niente affatto male.

Se le cose stanno così, allora ho finito di tribulare, una volta x tutte
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho visto che su chain reaction ci sono le rockshox 2010, compresa la famigerata coil u-turn da 170 mm.
Ma qualcuno mi sa spiegare xchè quei fenomeni che importano rockshox in italia questa forcella non la distribuiscono?
Xchè se alla fine io decido che questa voglio, questa compro, che ci sia in italia o no: col risultato magari di litigare col mio sivende e rinunciare alla garanzia e forse doverla far manutenere da tf-tuned - che magari è anche meglio-.
Ma io la compro lo stesso, non compro quello che vogliono loro, magari scrivendo anche una bella lettera di lamentela alla casa madre.
Certo che in questo momento con queste benedette forcelle è proprio un apena: marzocchi che fa schifo, rockshox che in italia viene distribuita in questo modo ....
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
...e Fox che ci vogliono due stipendi per comprarle. Proprio in questi giorni riflettevo sul fatto che le alternative in ambito enduro non sono tantissime...
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Buonasera a tutti...da un po' manco in questa sezione ma ora ho una questione a dir poco misteriosa da sottoporvi.

Quando faccio dh con la Nomad i si trancia dopo qualche ora di discesa il cavo del cambio posteriore (XTR Shadow), nell'unico tratto scoperto, tra il fermaguaina ed il fermacavo.

E' incredibile la regolarità con cui succede.
Si trancia di netto e basta.
E' la terza volta che accade in 4 distinte giornate di Dh.
Ovviamente cavi di prima qualità ed installazione a regola d'arte.
Nessuna botta, nessun sasso. Il cavo si spezza di netto.

Mi viene in mente solo un'interazione negativa tra movimento della sospensione (e conseguente tiro catena) e rottura del cavo...ma se fosse così non posso esserel'unico cui accade...

Che dite?

Grz
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Buonasera a tutti...da un po' manco in questa sezione ma ora ho una questione a dir poco misteriosa da sottoporvi.

Quando faccio dh con la Nomad i si trancia dopo qualche ora di discesa il cavo del cambio posteriore (XTR Shadow), nell'unico tratto scoperto, tra il fermaguaina ed il fermacavo.

E' incredibile la regolarità con cui succede.
Si trancia di netto e basta.
E' la terza volta che accade in 4 distinte giornate di Dh.
Ovviamente cavi di prima qualità ed installazione a regola d'arte.
Nessuna botta, nessun sasso. Il cavo si spezza di netto.

Mi viene in mente solo un'interazione negativa tra movimento della sospensione (e conseguente tiro catena) e rottura del cavo...ma se fosse così non posso esserel'unico cui accade...

Che dite?

Grz

x0 .................... :0))
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Non è che per caso hai una guaina tagliata male oppure qualche bava di lavorazione da qualche parte?
Effettivamente è un problema molto strano, magari con qualche foto si capisce meglio...
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Io ho sistemato un difetto simile sulla mia VPFree usando una guaina non quella tradizionale per cambio o deragliatore ma quella per motorini ( è a spirale non a fili avvoliti e sempre della stessa sezione).
Prova con questo, è economico e a me funzia bene.
Ciauz


Buonasera a tutti...da un po' manco in questa sezione ma ora ho una questione a dir poco misteriosa da sottoporvi.

Quando faccio dh con la Nomad i si trancia dopo qualche ora di discesa il cavo del cambio posteriore (XTR Shadow), nell'unico tratto scoperto, tra il fermaguaina ed il fermacavo.

E' incredibile la regolarità con cui succede.
Si trancia di netto e basta.
E' la terza volta che accade in 4 distinte giornate di Dh.
Ovviamente cavi di prima qualità ed installazione a regola d'arte.
Nessuna botta, nessun sasso. Il cavo si spezza di netto.

Mi viene in mente solo un'interazione negativa tra movimento della sospensione (e conseguente tiro catena) e rottura del cavo...ma se fosse così non posso esserel'unico cui accade...

Che dite?

Grz
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Ciao forumendoli,
ho bisogno di un consiglio, sto valutando di acquistar on-line un telaio Nomad 2009.

Sono molto indeciso sulla taglia. Io sono alto 1,74 4 vengo da una Reign taglia M che mi va un po' larga (accorciata la pipa di 6 cm + 1 cm avanti la sella), credo più che altro proprio per la mia impostazione in sella.

Dal sito Nomad ho visto che il top tube è di circa 0,2 pollici più corto di quello della Reign. Ma sembra (almeno dal disegno) che venga misurato dal centro dell'headtube fino alla parte anteriore del reggisella.

Come "veste" la Nomad?.

Grazie.
 

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
ciao,

io ho acqistato da due mesi il telaio nomad 2009 taglia media. sono alta 1,69 e per la mia misura mi e' stata consigliata la M. Credo che anche per te potrebbe andare bene.
In ogni caso se dai le tue misure al venditore te lo sa dire per certo!

Io mi sono trovata benissimo, e' una grande bici!










Ciao forumendoli,
ho bisogno di un consiglio, sto valutando di acquistar on-line un telaio Nomad 2009.

Sono molto indeciso sulla taglia. Io sono alto 1,74 4 vengo da una Reign taglia M che mi va un po' larga (accorciata la pipa di 6 cm + 1 cm avanti la sella), credo più che altro proprio per la mia impostazione in sella.

Dal sito Nomad ho visto che il top tube è di circa 0,2 pollici più corto di quello della Reign. Ma sembra (almeno dal disegno) che venga misurato dal centro dell'headtube fino alla parte anteriore del reggisella.

Come "veste" la Nomad?.

Grazie.
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
ciao,

io ho acqistato da due mesi il telaio nomad 2009 taglia media. sono alta 1,69 e per la mia misura mi e' stata consigliata la M. Credo che anche per te potrebbe andare bene.
In ogni caso se dai le tue misure al venditore te lo sa dire per certo!

Io mi sono trovata benissimo, e' una grande bici!


Beh, credo che allora andrò anch'io di M.
Tu come l'hai montata e da che bici arrivi (io una Reign)?
ciao
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ciao,

io ho acqistato da due mesi il telaio nomad 2009 taglia media. sono alta 1,69 e per la mia misura mi e' stata consigliata la M. Credo che anche per te potrebbe andare bene.
In ogni caso se dai le tue misure al venditore te lo sa dire per certo!

Io mi sono trovata benissimo, e' una grande bici!

o all'incirca x la stessa altezza, 1,70, uso una small con attacco da 60mm e mi calza a pennello. Per te vedrei una taglia M

claudia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo