• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io sono un pò più di 80kg in marcia (quindi non una ballerina!), e le dt ex1750 han sempre fatto il loro lavoro. Centrate solo di routine, per il resto son sempre state perfette. Ho bozzato la ruota dietro un paio di settimane fà solo perchè mi è esploso il copertone dietro (latticizzato) su dei sassi. Per il resto sono delle gran ruote, leggere rigide e scorrevoli

Logico che per i salti che fai fare te Dangerousmav alla tua nomad a Les 2 Alps, che ho visto nelle foto, non sia l'utilizzo più adatto...e non è AM quello! ahaha!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Vero, però le sx hanno retto di peggio come salti senza battere ciglio...non le ho ancora centrate e sono perfette....sono ruote da am come peso ma vanno davvero oltre come utilizzo...la mia esperienza con i cerchi dt si ferma ai 6.1, gli stessi delle fr2350...dilaniati come niente fosse....
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Ciao a tutti,
visto che state disquisendo di ruote da am, cosa ne pensate delle CB IODINE?
Qualcuno le ha provate?
E' un pò che me le sogno anche di notte sulla mia zingara...
Adesso ho i crossmax sx 2009 andrei in meglio o in peggio?
Ho letto che sono un pò più pesanti, circa 150 gr in +, ma delle altre caratteristiche qualcuno mi sa dire qualcosa?
Rigidità, robustezza, scorrevolezza...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Io ne ho un paio di coppie che girano su bici di clienti e sono tutti molto soddisfatti. Le ruote sono più robuste di quanto i pochi raggi lascino pensare, e i mozzi sono scorrevolissimissimissimi.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

Possedendo forse la miglior ruota am in circolazione difficilmente avresti un incremento prestazionale accettabile, se poi parliamo di estetica ......allora ti capisco.
Ciao
francesco
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Già ho fatto la pazzia di comprare le sx, che vanno bene, a parte il mozzo dietro che si allenta in continuazione, ma non valgono la spesa se confrontate con hope pro II-xm819 ( almeno x il mio peso ).
Queste costano ancora di più, una vera follia, indipendentemente da come vanno.

IMHO, ovviamente
 

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Molto belle e su crc sono in offerta, ma mi lasciano un po' perplesso per il fatto dei raggi ( se si rovinano?).Su tuo consiglio di qualche mese fa', ho comprato gli hope con mavic 819,molto belli e scorrevoli anche se un po' pesanti (kg 1930).Io ho venduto i mavic per il problema del mozzo, in parte risolto con frenafiletti.Io aspetterei le nuove fulcrum kg 1700 .
 

hardlemon

Biker novus
22/8/09
2
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad
ciao ragazzi... io sono nuovo nell'ambiente e volevo comprarmi una nomad ma sono indeciso su quale misura prendere... spero che voi mi possiate aiutare... considerate che sono alto 1.85

aspetto un avostra risposta grazie
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
domani finalmente riapre marzocchi , così posso cominciare a martellare - non serve a dire la verità - il mio sivende per il perno della mia forcella, che si sono dimenticati di rimandarmi.

Anche di Protone nessuna notizia. Avrebbe dovuto riaprire il 17 e rimandarmi la 66 modificata il giorno dopo, ma non c'è traccia nè della forcella nè di lui. Ho provato achiamre qualche volta al telefono, ma nessuna risposta. Intanto il nomad è lì in cantina, smontato
 

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito
Possedendo forse la miglior ruota am in circolazione difficilmente avresti un incremento prestazionale accettabile, se poi parliamo di estetica ......allora ti capisco.
Ciao
francesco

Le Mavic sx la miglior ruota in circolazione? Forse si se non avesse il mozzo posteriore difettoso che si allenta ogni discesa! Questo inconveniente può danneggiare i cuscinetti anche perchè continuando a stringerli prima o poi si grippano e tanti saluti!! Oltretutto non è riconosciuto come difetto e ti devi arrangiare o restituirle.....Anche esteticamente....i gusti sono gusti! Le iodine costavano uno sproposito anche se ora si trovano a.... http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34978
>
 

cuore di tenebra

Biker serius
12/7/09
107
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi... io sono nuovo nell'ambiente e volevo comprarmi una nomad ma sono indeciso su quale misura prendere... spero che voi mi possiate aiutare... considerate che sono alto 1.85

aspetto un avostra risposta grazie


Taglia L senza dubbio....se sei nuovo dell'ambiente devi valutare altre cose oltre alla taglia: Che uso nei fai in primis? Ora la Nomad ha una seria concorrente tra le sue sorelline minori.....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
ciao ragazzi... io sono nuovo nell'ambiente e volevo comprarmi una nomad ma sono indeciso su quale misura prendere... spero che voi mi possiate aiutare... considerate che sono alto 1.85

aspetto un avostra risposta grazie
Ciao e benvenuto...dipende che uso hai intenzione di farne....se pedali molto meglio una xl, viceversa se la userai prevalentemente in discesa, forse meglio una l...
 

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Su crc sono fuori a €633 tutti e 3 i modelli con pp..
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito

Montato le IODINE sulla mia nomad 09 bianca , esteticamente sono uno sballo , accoppiate al nuovo manubrio Race Face color rame .
Tecnicamente sono molto rigide , nonostante i pochi raggi si deformano poco per via della costola centrale che le irrigidisce , sono molto scorrevoli come pure anche i mozzi , quello posteriore fa il classico ticchettio dei mozzi americani , bellissime anche le chiusure a doppia leva per non fare fatica nel serraggio .
Pero' mi e' capitato di piegare leggermente il cerchio posteriore per via della pressione dell'aria troppo bassa e colpendo inavvertitamente il bordo di una canalina nascosto dal fogliame , comunque la ruota gira ancora perfettamente .
 

Allegati

  • DSCN4733.jpg
    62,3 KB · Visite: 23
  • 1ftsb.jpg
    61 KB · Visite: 22
  • DSCN4783.jpg
    61,8 KB · Visite: 16
  • DSCN4903.jpg
    62,6 KB · Visite: 16

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
ma visto che parlate di ruote, ma una ottima gomma per anteriore, quali sono le vostre esperienze? mi serve una UST che non pesi più di un kilo, considerate che ho sempre girato con fat albert UST 2.35, che adesso non fanno più
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
lasciamo stare le schwalbe, per 50 eurini avere delle gomme che non sono dritte, hanno i tasselli non stanno attaccati alla carcassa, e una sezione da 2.4 esagerata. mentre le 2.25 sono troppo piccole.
l'uso è da nomad, cioè scendere senza avere nessuna remora, ma avere scorrevolezza per raggiungere le salite.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Scusa, ma al di la delle altre considerazioni sulle nuove FA che non trovo affatto veritiere, questa proprio non l'ho capita.


le vecchie fat albert da 2.35, per me avevano una carcassa "giusta", non troppo cicciotta ma neanche troppo smilza, con una ottima tenuta alla flessione girando a pressioni basse visto che sono UST.
A mio parere le nuove da 2.4 sono troppo voluminose e flettono, come dimensioni sono uguali al mio Big Betty 2.4 , e pesa uguale! a questo punto meglio il Big Betty dove il tassello è più robusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo