• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito


personalmente, ogni prova è lecita, ma se andiamo a riportare i tuoi 3 interventi precedenti sei tu che non hai saputo spiegarti a dovere.
Aggiungo e convengo che tu conosci i luoghi in cui sperimentare tale set up; tuo è il portafoglio
Personalmente, a naso, vedrei bene la cosa per coloro i quali fanno le enduro (alla francese) o in alcune competizioni di supenduro italiane dove la salita è quantomeno dolce (max 10-12%) e mai troppo lunga
Sulle alpi occidentali e sugli appennini liguri sarebbe follia non avere il 22, con tutti i suoi "svantaggi" e dunque, il mio, come di altri, è condizionato da giri AM anche limitati, ma con pendenze tali per cui non avere il 22 pregiudicherebbe notevolmente la seconda parte della giornata: la discesa
Facci sapere come ti sei trovato e buon divertimento
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

mi sono spiegato male: intendo dire che il 22-34,quando l'avevo,lo usavo solo in quei brevissimi tratti esagerati,cioè si e no per 20 metri ogni centinaio di km,tanto valeva smontare dalla bici.Praticamente non usavo mai il 34 posteriore e raramente il 30. Ora utilizzo il 26 all'anteriore che con il 34 posteriore lo sfrutto molto di più,fino a pendenze del 20 % senza nessun patema d'animo!
credimi! IL 22 è utile solo sulla tripla e per uso xc.Se un giorno provi la mia combinazione non ritorneresti più indietro come è sucesso a me!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Può darsi che mi sia spiegato male, ne convengo....se però uno solo ha capito (kaio), mi sento a posto...comunque grazie a tutti lo stesso, vi farò sapere!

non ho il fisico per tenere solo il 32. Da noi il 30 % dei gir più belli comincia con una salita al 26% di pendenza.

Tornata a casa finalemtne la 55...... speriamo duri .... comunque da marzocchi nessuna risposta alla mia richiesta di info ... pessimo comportamento
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Rispetto l'idea di Dangerousmav, ma se fossi al tuo posto...forse sceglierei un telaio diverso, il bello della zingara è quello di avere un mezzo a 360°, il fatto di togliere il 22 lo vedo limitante.
In ogni caso, ognuno decide di fare della propria bici quello che meglio crede o-o
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito

io scherzavo ovviamente, però al momento non saprei rinunciare al 22. Dietro monto il 32 e non il 34 e sinceramente non so se la combinazione 34 posteriore 26 anteriore equivale al mio 32-22.
Ieri effettivamente in un giro piuttosto lungo sui sibillini (53 km per circa 1900 metri di dislivello) in salita ho usato quasi sempre il 22 con il 28 o il 26 dietro e solo la sera, un po' "stanchino", ho messo anche il 32 dietro. Però le salite erano stradoni non particolarmente pendenti, in altri giri mi è capitato di utilizzare anche per lunghi tratti il 22-32, soprattutto a fine giornata...
salut
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Perchè questo topic langue?
Forse il nomad è passato di moda?

beè, vediamo di rilanciare la discussione : ho letto che anche la lyric a molla x il 2010 ha escursione 170 mm e due tipi di cartuccia di compressione, uno adatto per all mountain e uno tarato più specificamente x la discesa.

Cattivik? ne sai qualcosa? sarà disponibile anche in italia o, nel caso la mia 55 si rirompa e la 66 protonizzata non mi soddisfi, bisognerà comprarla su chain R.?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito

...Allora provo tessere le lodi del Tuo ex blur 4x.
Ieri ho fatto un bel giro molto vario nel parco dell'Aveto, con tanta salita ed altrettanta discesa...
L'ho trovata veramente un gran mezzo, il VPP funziona alla grande, è molto pedalabile ed in discesa è sicura e maneggevole .
Solo in difficili tratti con molti sassi mobili, forse a causa della gomma ant. Nevegal UST 2,35, con una carcassa un pò rigida ( e forse con una pressione leggermente alta..), devo ancora trovare il feeling ottimale, ma ci sarà tempo...
Per il resto ...totale soddisfazione, anche nei gradoni in discesa non aveva alcun accenno d'impuntamento, malgrado una "forcellina " RS Recon da 130 mm. a molla con steli da 32 e attacco con QR....
Bisogna sempre fidarsi di Te e dei Tuoi consigli..
Salutoni
Marco
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Grazie Marco

come ti ho già detto, sono molto contenta che sia finita da te e molto compiaciuta che ti trovi bene.
Dobbiamo ancora combinare un giro. Forse questo fine settimana posso prendermi una giornata intera. Nel caso combiniamo? Oppure domenica mattina ci si trova a Caldirola? Adesso hanno sistemato sia l'arrivo della dh che della fr, che adesso si chiama dh3. Ne vale la pena
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito

...Grazie a Te!
Per il giro mi piacerebbe molto combinare.
Per Caldirola devo prima sentire la famiglia...sai ho già avuto libertà la scorsa domenica per tutto il giorno...
....per girare in zona, evntualmente anche di giorno feriale, la prox settimana si può organizzare (ad esempio monte di Portofino, magari unendolo a Montallegro con risalita in funivia per fare due o tre discese, non sarebbe male...
Ci teniamo in contatto (anche via sms)!
A presto
Marco
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Parlando di marzocchi ....

volete sapere cosa hanno fatto questi buontemponi?

Mi hanno rimandato la 55 SENZA PERNO.

Passi che la forcella è rientrata due volte in un anno ...
Passi la spesa di 130 euro per l'intervento su una forcella del 2008, quindi a termini di legge in garanzia - xò io l'ho presa usata, quindi la garanzia decade
Passi il dubbio che, avendo avuto bosogno di due interventi in un anno questa forcella sia una di quelle nate male ...
......
.......
ma rimandarmela senza perno .... e alla vigilia delle vacanze pure.
Ma come si fa a lavorare così?

stupida anch'io che non ci ho fatto caso ieri sera ma solo stasera accingendomi a rimontarla....

però sono senza parole
domani mattina sentiamo cosa dicono.

Sono veramente ad un soffio dal mandare a quel paese marzocchi e tutti i suoi prodotti, disfarmi a prezzo ridicolo di questa 55 e della 66 e comprare una bella lyric coil da 170 e non pensarci più ..... e ovviamente non comprare più un prodotto marzocchi in vita mia
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

è incredibile come siano riusciti a dilapidare in poco tempo un capitale , fatto sopratutto di credibilita', hanno avuto per anni ed anni alcune tra le migliori forche in commercio han contribuito a scrivere la storia di questo sport e del freeride in particolare, ma han perso tutto questo.......io stesso che ero un marzocchista convinto non ho piu' e mai piu' avro' loro prodotti sulle mie bici......
vedo con rammarico che l'unica cosa che non è cambiata dai tempi della larm( ) è "l'assistenza" post vendita.....peggio per loro.
 
Reactions: zoorlen

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Gli scherzi del destino...

Ma non passerò a fox. Mi sto interessando per rockshox, m a quanto mi ha detto il mio sivende, in italia la coil non viene distribuita x il 2010.
Pare ci sia solo la solo air da 170 con le due cartucce di compressione diverse?
cattivik, confermi?


Ah, Marzocchi è chiusa x ferie, quindi x poter usare il nomad si parla di fine agosto.
Nel frattempo farò protonizzare la 66 rc2x. Poi vediamo.

Direi che sono veramente piuttosto contrariata della qualità dei prodotti recenti e dell'assistenza Marzocchi. Se continuano così non vedo come possano sperare in un rilancio. A perdere la fiducia degli acquirenti non ci si mette tanto - vedi quello che mi hanno appena combinato - a riconquistarla ci vuole decisamente di più, ammesso che una persona non trovi soddisfazione in altri prodotti
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

pensa un po' se avevi solo il nomad e ci volevi andare in ferie.............mah..
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ma non passerò a fox. Mi sto interessando per rockshox, m a quanto mi ha detto il mio sivende, in italia la coil non viene distribuita x il 2010.
Pare ci sia solo la solo air da 170 con le due cartucce di compressione diverse?
cattivik, confermi?

Confermo tutto, nel senso che IN LINEA DI PRINCIPIO dovrebbero essere costruite tutte le combinazioni, quindi aria 160, aria 170, molla 170, uturn 160, 2 step 160, e tutte costruite con 2 idrauliche...mission control (quella "vecchia", e mission control DH)...per un totale di 10 modelli.
Metteteci poi i colori, i cannotti 1.5 e 1-1/8 e si va a millemila...

DA QUELLO CHE RISULTA DAL LISTINO UFFICIALE RISERVATO che ho qua davanti in italia ci saranno:

- Uturn nera MC
- Uturn bianca MC 1.5
- 2step bianca MC
- 2step bianca MC 1.5
- solo air 170 MCDH

se poi verrà portato anche qualcos'altro, magari a grande richiesta, non è (almeno per ora) dato sapere...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito


Grazie

ora i piani sono
- provare la 66 rc2x protonizzata - doveva partire oggi, spero il corriere venga domattina, rientro previsto il 18 o 19 agosto
recuperare appena marzocchi riapre il perno della mia 55 . spero che almeno non mi facciano pagare la spedizione, vista la figuraccia che hanno già fatto
-decidere con calma se cestinare DEFINITIVAMENTE marzocchi e passare ad una lyric coil o solo air 170 dh.

Della rc2x protonizzata mi hanno detto gran bene. Il peso dovrebbe essere di 2250 grammi....vediamo, vediamo
 

kaio

Biker assatanatus

da una protonizzazione non si torna piú indietro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo