Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
Salve a tutti, stò valutando questa splendida bici, o visto le tabelle delle misure, ma vorrei un consiglio dalle persone che hanno questa bici........... per uno alto 1,70 scarsi quale taglia??? S o M???
Grazie
M !!!!! non ci pensare e acquista.....io avevo il tuo stesso problema e alla fine ho preso la M e vado da dio (sono alto 1.68). Poi la S a guardarla sembra un'altra bici: se le metti vicino te ne accorgerai subito.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
dopo tanto tempo, il topic langue?

OK, lancio la provocazione.
Mi sta venendo voglia di provare a rimetter la molla da 325, invece della 275 , e montare davanti la 66 rc2x 2007 ( 180 mm , 2850 grammmi ) che ho lì in cantina. Una iena che starebbe ancora sotto i 15 kili, tanto x differnziarla un po' di più dal blt2.

Opinioni? Insulti? Invettive? anatemi?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Nooooooooooooo la 66 RC2X del 2007 non va assolutamente bene...vendila...poi magari te la compro io :loll:

L'avevo presa per montarla sul v10 quando invece di fare diacca si fanno quelle furgonate lunghe un giorno intero e magari c'è anche un pochino da pedalare ... però non l'ho ancora usata ... in teoria potrebbe anche essere in vendita ... è praticamente nuova
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
dopo tanto tempo, il topic langue?

OK, lancio la provocazione.
Mi sta venendo voglia di provare a rimetter la molla da 325, invece della 275 , e montare davanti la 66 rc2x 2007 ( 180 mm , 2850 grammmi ) che ho lì in cantina. Una iena che starebbe ancora sotto i 15 kili, tanto x differnziarla un po' di più dal blt2.

Opinioni? Insulti? Invettive? anatemi?

provocatio:medita::

io dico che dovresti vendere il Nomad, con i percorsi che fai è troppo vicina alla blur lt2 che per la zona ritengo più idoneo ad un uso pedalatorio
Se affrontassi più i sentieri alpini, il nomad sarebbe una manna(io lo uso così), ora è un doppione

ora, attendo gli insulti:rosik:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
provocatio:medita::

io dico che dovresti vendere il Nomad, con i percorsi che fai è troppo vicina alla blur lt2 che per la zona ritengo più idoneo ad un uso pedalatorio
Se affrontassi più i sentieri alpini, il nomad sarebbe una manna(io lo uso così), ora è un doppione

ora, attendo gli insulti:rosik:

In realtà non sono un doppione xchè hanno un'indole molto diversa .... xò è vero che il campo di utilizzo è sovrapponibile in gran parte , quindi forse per una cifra adeguata potrei anche separarmene. Ho anche l'impressione che il blt2, con una forcella ad escursione variabile, sia una bici tutta da scoprire anche x usi molto, molto gravosi ... non mi stupirei di vederla usare anche nello slopestyle, tanto è ben bilanciata ( secondo quelli di santa è in grado di sopportare gli stessi abusi del nomad e del 4x )
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
In realtà non sono un doppione xchè hanno un'indole molto diversa .... Ho anche l'impressione che il blt2, con una forcella ad escursione variabile, sia una bici tutta da scoprire anche x usi molto, molto gravosi ... non mi stupirei di vederla usare anche nello slopestyle, tanto è ben bilanciata ( secondo quelli di santa è in grado di sopportare gli stessi abusi del nomad e del 4x )

Può essere, ma io, passando della Blur alla Tracer, a parità di montaggio (pre ammo a molla che uso ora), ho notato un miglioramento prestazionale.
E provando, anche se per poco, il Nomad di Alladino, ho intuito che potenzialmente è un mezzo ancora più "cazzuto" della mia Tracer (di quando era ad aria).
Ne consegue, secondo me, che tra Blur e Nomad, soprattutto se il primo vestito leggero ed il secondo con la 66 e DHX Coil, le differenze siano notevoli.
Se te lo puoi permettere differenziale in tutto e goditele entrambe.

;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
AVVISO X TUTTI I NOMADISTI

se mai aveste intenzione di comprare la ss sunline reducer ( zero stack ) non lo fate.
Nel giro di pochissimi mesi i cuscinetti si sono distrutti , sia sulla mia che su quella di Ed il Polso. Lo so che l'avevo consigliata. Bè, mi sono sbagliata. Ora ho montato una FSA, sempre zero stack: pesa una 40ina di grammi in più e sembra molto più robusta e decisamente meno difficile da montare e smontare
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
AVVISO X TUTTI I NOMADISTI

se mai aveste intenzione di comprare la ss sunline reducer ( zero stack ) non lo fate.
Nel giro di pochissimi mesi i cuscinetti si sono distrutti , sia sulla mia che su quella di Ed il Polso. Lo so che l'avevo consigliata. Bè, mi sono sbagliata. Ora ho montato una FSA, sempre zero stack: pesa una 40ina di grammi in più e sembra molto più robusta e decisamente meno difficile da montare e smontare

Azz.....mi spiace, ma sarà per tutta quell'interferenza che dicevi di avere ???

Perchè non la hope al posto della FSA ??? mi sa che è ancora più leggera, ed è ottima, io ci giro da gennaio ed è ovviamente ok (ci mancherebbe)

ale
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Azz.....mi spiace, ma sarà per tutta quell'interferenza che dicevi di avere ???

Perchè non la hope al posto della FSA ??? mi sa che è ancora più leggera, ed è ottima, io ci giro da gennaio ed è ovviamente ok (ci mancherebbe)

ale

Ma esiste una hope zero stack? Io ho visto solo quella con lo spessore sotto.

La fsa pesa un po' meno di 160 grammi, una 40ina scarsi più della sunline, non una enormità quindi.
Praticamente, la sunline faceva pesare tutto il carico su un cuscinetto maggiorato, che evidentemente non era in grado di reggerlo. La fsa da questo punto di vista sembra ben più robusta. Tra l'altro la serie sterzo è sparita dal catalogo sunline; magari questo significa qualcosa ...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma esiste una hope zero stack? Io ho visto solo quella con lo spessore sotto.

La fsa pesa un po' meno di 160 grammi, una 40ina scarsi più della sunline, non una enormità quindi.
Praticamente, la sunline faceva pesare tutto il carico su un cuscinetto maggiorato, che evidentemente non era in grado di reggerlo. La fsa da questo punto di vista sembra ben più robusta. Tra l'altro la serie sterzo è sparita dal catalogo sunline; magari questo significa qualcosa ...

Adesso ho anche un altro problema: la 55 fa un ciocco infernale appena punti la bici in discesa in fuoristrada. Dopo tanto cercare, avendo escluso tutte le altre possibili cause, direi che il problema è che le boccole/guarnizioni tra steli e foderi hanno preso gioco.
A qualcuno è capitato? Mandando la forca in marzocchi ti mettono quelle 2009, a quanto pare ben più consistenti?
Sapete se Protone fa manutenzione di questo tipo sulle forcelle, in particolare sulla 55?
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
Adesso ho anche un altro problema: la 55 fa un ciocco infernale appena punti la bici in discesa in fuoristrada. Dopo tanto cercare, avendo escluso tutte le altre possibili cause, direi che il problema è che le boccole/guarnizioni tra steli e foderi hanno preso gioco.
A qualcuno è capitato? Mandando la forca in marzocchi ti mettono quelle 2009, a quanto pare ben più consistenti?
Sapete se Protone fa manutenzione di questo tipo sulle forcelle, in particolare sulla 55?
l'altro giorno ho scoperto che protone abita 2 case dopo la mia, un'altro mio vicino di casa me lo dovrebbe presentare a breve. se me lo presentano mi ricordero di domandarglielo "se non hai troppa fretta"!! cmq. so per certo che esiste una modifica di protone x la forca 2009 (che io posseggo e che vorrei modificare) e x la versione 2008.
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
Adesso ho anche un altro problema: la 55 fa un ciocco infernale appena punti la bici in discesa in fuoristrada. Dopo tanto cercare, avendo escluso tutte le altre possibili cause, direi che il problema è che le boccole/guarnizioni tra steli e foderi hanno preso gioco.
A qualcuno è capitato? Mandando la forca in marzocchi ti mettono quelle 2009, a quanto pare ben più consistenti?
Sapete se Protone fa manutenzione di questo tipo sulle forcelle, in particolare sulla 55?
[URL="http://www.protone-components.it"][url]www.protone-components.it[/URL][/URL]
[email protected]
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
l'altro giorno ho scoperto che protone abita 2 case dopo la mia, un'altro mio vicino di casa me lo dovrebbe presentare a breve. se me lo presentano mi ricordero di domandarglielo "se non hai troppa fretta"!! cmq. so per certo che esiste una modifica di protone x la forca 2009 (che io posseggo e che vorrei modificare) e x la versione 2008.

Gli ho mandato un mp e gli ho scritto dalla email dell'ufficio, ma nessuna risposta finora.
Purtroppo non c'è un numero di telefono , a parte un numero via skype, che non ho, per contattarlo.
Li ho già contattati in passato x informazioni, senza xò che si concretizzasse nulla: magari si sono scocciati, anche se non lo credo; magari è solo superlavoro
Il mio problema è che le vacanze sono vicine, quindi, se non mi sbrigo, rischio di rivederla a settembre.
Da quello che sento quelli di Protone sono molto bravi e mi piacerebbe mandarla da loro, ma, nel dubbio, non avendo la certezza che facciano questo tipo di intervento, domani mattina la mia forcella parte x il sivende che la manderà, appena sbrigata la burocrazia, che non è poca, alla factory marzocchi. Spero solo che sostituiscano le boccole di scorrimento con quelle nuove, x non essere costretta allo stesso intervento tra altri 6 mesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo