Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
fai una settimana pure tu??? chissa magari ci incontriamo!!! com'è, ci sei mai stato??? dicono che chi ci và si non tornerebbe più a casa!!!
Da Morzine non si tornerebbe più a casa !!! Les 2 Alpes è un bel posto con discese discrete e niente più!

Descrizione di Morzine: comprensorio per bike di 12 località francesi esvizzere comprese da altitudine di 1000 m. e 2800 m. collegate da un circuito xc di 96 km ke si effettua con 400 m. positivi(pedalando) e 7000 negativi.
Gli impianti di rsalita,velocissimi, sono 25 e ogn'uno ha 1 o 2 piste da dh o fr (saranno almeno una trentina le piste contro le 4/5 di les 2 alpes).
Le presenze con bici durante i week si aggirano intorno alle 3/5000 secondo loro ma a me non sembra dato l'enormità del posto(mai code) e a conferma dell'eccezionalità di Morzine lo dimostra che sono quasi tutti inglesi... "maestri inglesi"!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
anche a me sembra strano, la mia con dhx coil e vanilla rc pesa 15.8


Si ma che gomme montate??
Il tipo ha (se non ho visto male) 2 belle Nevegal 2,35 UST da 1020gr l'una.....un reggisella tipo RItchey Comp....pedali enormi.....la 55 che io sappia NON è una piuma (tranne il modello di Claudia...)..s.s. "normale" da 1,5".....quindi.....:il-saggi:


o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Si ma che gomme montate??
Il tipo ha (se non ho visto male) 2 belle Nevegal 2,35 UST da 1020gr l'una.....un reggisella tipo RItchey Comp....pedali enormi.....la 55 che io sappia NON è una piuma (tranne il modello di Claudia...)..s.s. "normale" da 1,5".....quindi.....:il-saggi:


o-o

larsen tt 2.35 duoble ply 60a-schwalbe fat albert 2.5 niente di leggerino
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
Si ma che gomme montate??
Il tipo ha (se non ho visto male) 2 belle Nevegal 2,35 UST da 1020gr l'una.....un reggisella tipo RItchey Comp....pedali enormi.....la 55 che io sappia NON è una piuma (tranne il modello di Claudia...)..s.s. "normale" da 1,5".....quindi.....:il-saggi:

o-o
Ti dò pienamente ragione! un pò l'euforia di averla non mi sono messo li a pesare tutti i componenti.....cmq la forcella è la 55 ata micro 2009/2347g che tra le 160 di escursione è (FORSE) la più leggera, i pedali sono i crankbrothrs/558g:li cambio appena torno dalle duex alpes! le gomme sono le dtc 2.35 con camera d'aria di cui ignoro il peso.....quindi........probabilmente hai rgione tù!!!:nunsacci:
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Si ma che gomme montate??
Il tipo ha (se non ho visto male) 2 belle Nevegal 2,35 UST da 1020gr l'una.....un reggisella tipo RItchey Comp....pedali enormi.....la 55 che io sappia NON è una piuma (tranne il modello di Claudia...)..s.s. "normale" da 1,5".....quindi.....:il-saggi:

o-o

Ho anch'io le SX 2009, dietro un high roller 2,35 lust (circa 800gr), davanti un fat albert 2,40 (960gr), reggisella telescopico KS, pedali acid, fox 36 talas, anch'io serie sterzo normale cane creek...
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Ti dò pienamente ragione! un pò l'euforia di averla non mi sono messo li a pesare tutti i componenti.....cmq la forcella è la 55 ata micro 2009/2347g che tra le 160 di escursione è (FORSE) la più leggera, i pedali sono i crankbrothrs/558g:li cambio appena torno dalle duex alpes! le gomme sono le dtc 2.35 con camera d'aria di cui ignoro il peso.....quindi........probabilmente hai rgione tù!!!:nunsacci:

Se vuoi risparmiare quasi tre etti sui pedali prendi i nuke proof in magnesio che ho io, pesano 270 g col perno (però costano 3 volte un paio di flat normali)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se vuoi risparmiare quasi tre etti sui pedali prendi i nuke proof in magnesio che ho io, pesano 270 g col perno (però costano 3 volte un paio di flat normali)


Sì, ma 150 euro! :0( E' un po' che li metto nel cestino della spesa .... e poi li tolgo prima di fare il checkout

Io uso un paio di try all : 25 euro x un filo meno di 400 grammi. Diri che va bene così.

Ah, no , scusate, questo è il topic del nomad : allora sono gli atomlab aircorp, un po' più pesanti a circa 500 grammi, belli larghi e molto bassi
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Sì, ma 150 euro! :0( E' un po' che li metto nel cestino della spesa .... e poi li tolgo prima di fare il checkout

Io uso un paio di try all : 25 euro x un filo meno di 400 grammi. Diri che va bene così.

Ah, no , scusate, questo è il topic del nomad : allora sono gli atomlab aircorp, un po' più pesanti a circa 500 grammi, belli larghi e molto bassi

bè, io per un pò ho fatto proprio come te (togli e metti, togli e metti) poi alla fine la voglia me la sono tolta.... accidenti a chainreaction, trovi sempre questo mondo e quell'altro!!!
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ragazzi 1 inf. una nomad montata con macic sx 2009,comandi e cambio xtr, guarnitura race face deus xc, yoplin, fox 36rc2 , fox dh5, piega eston(non so se si scrive cosi)sella wtb titanio,freni hope m4 con dischi flottanti. si riesce a tenerla sui 14 kg (come è adesso la mia enduro)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo