Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
la nomad con le nuove ruote piu' leggere e l'ammo in titanio, va da DIO, ma non da comuni mortali..... infatti sono caduto (stupidamente) ed ho rotto il radio del braccio dx e ne avro' x 20 giorni......:zapalott:



.... io per parte mia durante una scuola di dh a caldirola mi sono schiantata esattamente nello stesso punto e nello stesso modo dello scorso anno, rimedindo un vasto ematoma al basso ventre causa contatto piuttosto ruvido con la sella. Adesso forse abbiamo capito il motivo, ma prima devo metabolizzare ---- :0)

Nulla xò in confronto ad una frattura ....

Guarisci presto!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
grazie a tutti!

certo che sto "sport" è veramente una cosa che ti entra nel sangue, son qua' con il braccio al collo e a parte i problemi con il lavoro ( lavoro in proprio e con il corpo....) in realta' non vedo l'ora che mi tolgano sto'coso per tornare a pedalare....e non sono manco piu' un ragazzino...e da parecchio.

p.s. comunque anch'io cado piu' o meno sempre allo stesso modo : mi distraggo mentre non sto' andando velocissimo,perdo il controllo dell'anteriore che si intraversa, effetto catapulta....crack.
è la 3° volta in 12 anni che mi succede tutte e 3 mi sono rotto "qualcosa"....
 

kaio

Biker assatanatus
la nomad con le nuove ruote piu' leggere e l'ammo in titanio, va da DIO, ma non da comuni mortali..... infatti sono caduto (stupidamente) ed ho rotto il radio del braccio dx e ne avro' x 20 giorni......:zapalott:


Auguri di pronta guarigione L.J. :celopiùg:

in un certo senso ti tengo compagnia... ;-) finalmente mi hanno operato alla gamba sx per la rimozione del chiodo endomidollare, impiantato di 2 anni fa per la frattura della tibia...
morale: 15 gg di stampelle (finiti oggi), fisio e 2 mesi di stop dalla mtb :-(

...spero basta di riuscire a farmi Pila, Salice e Livigno prima della chiusura impianti... :cry:

@Claudia: auguroni anche a te x la botta... Caldirola è un'ottima palestra per le facciate ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Auguri di pronta guarigione L.J. :celopiùg:

in un certo senso ti tengo compagnia... ;-) finalmente mi hanno operato alla gamba sx per la rimozione del chiodo endomidollare, impiantato di 2 anni fa per la frattura della tibia...
morale: 15 gg di stampelle (finiti oggi), fisio e 2 mesi di stop dalla mtb :-(

...spero basta di riuscire a farmi Pila, Salice e Livigno prima della chiusura impianti... :cry:

@Claudia: auguroni anche a te x la botta... Caldirola è un'ottima palestra per le facciate ;-)

Pila,Salice,Livigno,Caldirola,Finale,Bardonecchia ,Sestola,Folgaria,Collio,Frassenè,Malcesine,Canazei,Les deux Alpes,Monginevre,Alpes d'huez,Feltre...etcetera,etcetera...(non mi viene in mente altri posti dove sono stato e ke vorrei provare)
Mai nessuno ke menziona Morzine e "Le Portes du Soleil" il posto più bello del mondo! Io con i veronesi ci vado ogni volta ke posso 3/4 volte a stagione nonostante i 1000 km AR da percorrere!
A memoria gli impianti ke prendo nel compressorio sono 18 ma sono molti di più(euro 12 al dì)così come le piste DH più le FR più le XC per i trasferimenti(solo questi superano i 90 km) tutti, o per lo meno il 98%,rigorosamente,udite udite,IN DISCESA.Quasi 10000 m. di dislivello negativo contro i soli 400 posittivi!
Il posto è frequentato da pochi italiani ancor meno francesi e da una marea di MAESTRI britannici!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Auguri di pronta guarigione L.J. :celopiùg:

in un certo senso ti tengo compagnia... ;-) finalmente mi hanno operato alla gamba sx per la rimozione del chiodo endomidollare, impiantato di 2 anni fa per la frattura della tibia...
morale: 15 gg di stampelle (finiti oggi), fisio e 2 mesi di stop dalla mtb :-(

...spero basta di riuscire a farmi Pila, Salice e Livigno prima della chiusura impianti... :cry:

@Claudia: auguroni anche a te x la botta... Caldirola è un'ottima palestra per le facciate ;-)
Auguri anche a te kaio,come ti capisco!!!!!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
grazie a tutti!

certo che sto "sport" è veramente una cosa che ti entra nel sangue, son qua' con il braccio al collo e a parte i problemi con il lavoro ( lavoro in proprio e con il corpo....) in realta' non vedo l'ora che mi tolgano sto'coso per tornare a pedalare....e non sono manco piu' un ragazzino...e da parecchio.

p.s. comunque anch'io cado piu' o meno sempre allo stesso modo : mi distraggo mentre non sto' andando velocissimo,perdo il controllo dell'anteriore che si intraversa, effetto catapulta....crack.
è la 3° volta in 12 anni che mi succede tutte e 3 mi sono rotto "qualcosa"....

Auguri di pronta guarigione!

Se ti puo' consolare il "mal comune mezzo gaudio" lo scorso anno mi sono rotto lo scafoide (minuscolo ossicino)al 1° giugno al 1° minuto della 3 gg del funky Day di Sestola. 3 mesi di gesso e 1 di tutore (1° giro a fine settembre) e anch'io lavoro in proprio con il corpo( per non perdere i clienti mi sono pagato un autista per un mese).
Nonostante ciò ancora in bici e ancora in giù a tutta!!!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
la nomad con le nuove ruote piu' leggere e l'ammo in titanio, va da DIO, ma non da comuni mortali..... infatti sono caduto (stupidamente) ed ho rotto il radio del braccio dx e ne avro' x 20 giorni......:zapalott:

In bocca al lupo!

Appena riesco, riposto anch'io le foto della mia dopo gli ultimi upgrade:

- 36 Talas RC2
- SS CK 1.5 - 1.125
- attacco Thomson X4
- bash Raceface
- leve freno Dangerboy

per un totale di 14.3 kg o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
In bocca al lupo!

Appena riesco, riposto anch'io le foto della mia dopo gli ultimi upgrade:

- 36 Talas RC2
- SS CK 1.5 - 1.125
- attacco Thomson X4
- bash Raceface
- leve freno Dangerboy

per un totale di 14.3 kg o-o

grazie! la forca è una bomba......

p.s. ho letto il referto del pronto soccorso ed il medico che mi ha ingessato fa'di cognome..... marzocchi....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Auguri di pronta guarigione!

Se ti puo' consolare il "mal comune mezzo gaudio" lo scorso anno mi sono rotto lo scafoide (minuscolo ossicino)al 1° giugno al 1° minuto della 3 gg del funky Day di Sestola. 3 mesi di gesso e 1 di tutore (1° giro a fine settembre) e anch'io lavoro in proprio con il corpo( per non perdere i clienti mi sono pagato un autista per un mese).
Nonostante ciò ancora in bici e ancora in giù a tutta!!!


fortunatamente ne ho solo per 20 giorni,il 6 luglio lo levo...e la riabilitazione me la faccio da solo..intanto sto' mangiando miglio come se fossi un'uccellino e mi prendo pastiglie di equiseto in polvere,dato che entrambi favoriscono la ricostruzione ossea, sto pure continuando a tenere le lezionidi yoga mentre con lo shiatsu sono ovviamente fermo....
una curiosita': che lavoro fai?

p.s. x consolarmi mi sono "regalato" il telaio di un'hecklerina che era in vendita qua sul forum cosi nel frattempo la preparo ed appena tolgo tutto la testo.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Guarda di recente mi son rotto radio e ulna.. frattura scomposta... mi hanno operato con placca in titanio... guarigione "clinicamente" perfetta, mobilità al 101 % in tempi rapidissimi... dopo 12 gg di tutore mi han levato tutto (qnd l'osso era di sicuro non saltato e tenuto solo dalla piastrina) e i dottori non fan che dirmi che ho avuto un recupero velocissimo (anche per via dell'età)...
Nonostante questo subito dopo la liberazione dell'arto, era immobile e avevo male ovunque... ho iniziato a muoverlo decentemente dopo 20 gg dalla liberazione... e mi é stato imposto almeno 2 mesi senza grossi colpi.. l'osso si attacca più o meno in 25 gg.. ma non ha una solidità sufficente ai traumi che prendi in sterrato... (e cmq fidati che nei primi 45 gg senti un dolore ai tendini ecc che manco ci provi).
Io ho fatto così: 30 gg stop assoluto, altri 15 di solo asfalto e poi i primi sterrati facilissimi ma zero colpi forti. E poi per gradi.. ora a distanza di 3 mesi ho iniziato da poco a fare gli sterrati "seri" e cazzuti.. ma il muscolo non é ancora al 100 sotto sforzo.
Tutto qs per dirti di non esagerare... io son stato il primo a forzare i tempi e mi é andata bene per ora.. ma se si tira troppo la corda... non si sa mai...
Ciao

fortunatamente ne ho solo per 20 giorni,il 6 luglio lo levo...e la riabilitazione me la faccio da solo..intanto sto' mangiando miglio come se fossi un'uccellino e mi prendo pastiglie di equiseto in polvere,dato che entrambi favoriscono la ricostruzione ossea, sto pure continuando a tenere le lezionidi yoga mentre con lo shiatsu sono ovviamente fermo....
una curiosita': che lavoro fai?

p.s. x consolarmi mi sono "regalato" il telaio di un'hecklerina che era in vendita qua sul forum cosi nel frattempo la preparo ed appena tolgo tutto la testo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Guarda di recente mi son rotto radio e ulna.. frattura scomposta... mi hanno operato con placca in titanio... guarigione "clinicamente" perfetta, mobilità al 101 % in tempi rapidissimi... dopo 12 gg di tutore mi han levato tutto (qnd l'osso era di sicuro non saltato e tenuto solo dalla piastrina) e i dottori non fan che dirmi che ho avuto un recupero velocissimo (anche per via dell'età)...
Nonostante questo subito dopo la liberazione dell'arto, era immobile e avevo male ovunque... ho iniziato a muoverlo decentemente dopo 20 gg dalla liberazione... e mi é stato imposto almeno 2 mesi senza grossi colpi.. l'osso si attacca più o meno in 25 gg.. ma non ha una solidità sufficente ai traumi che prendi in sterrato... (e cmq fidati che nei primi 45 gg senti un dolore ai tendini ecc che manco ci provi).
Io ho fatto così: 30 gg stop assoluto, altri 15 di solo asfalto e poi i primi sterrati facilissimi ma zero colpi forti. E poi per gradi.. ora a distanza di 3 mesi ho iniziato da poco a fare gli sterrati "seri" e cazzuti.. ma il muscolo non é ancora al 100 sotto sforzo.
Tutto qs per dirti di non esagerare... io son stato il primo a forzare i tempi e mi é andata bene per ora.. ma se si tira troppo la corda... non si sa mai...
Ciao

grazie per i consigli,ma (sfortunatamente) non è la prima volta che mi rompo, ho gia rotto radio ed ulna frattura fortunatamente composta ed i tempi di recupero non furono eccessivi, per quelli che sono i miei studi e le mie esperienze è comunque meglio mantenere il corpo in movimento proprio per il rapporto che c'è tra muscolo ed osso, addirittura per una frattura come la mia,molto piccola, avrebbero potuto non ingessarmi nemmeno,sarebbe bastata una fasciatura rigida, comunque durante la convalescenza con o senza gesso meglio muoversi ,con attenzione , ma muoversi,evitando l'immobilita' completa che ritarda i tempi di guarigione, lo dico per esperienza.
lavoro molto con una squadra di rugby e di fratturati ne vedo spesso e "qualcosina" mi hanno insegnato....
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
Dai e dai..... ieri finalmente ho finito di montare la bici dopo 1 anno che ci sbavavo dietro e di notti in bianco...sono molto felice della scelta fatta, anche se devo dire che sono rimasto un pò deluso dal peso: 15,5 kg!!! E io che pensavo di non passare i 14!!!
picture.php
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Dai e dai..... ieri finalmente ho finito di montare la bici dopo 1 anno che ci sbavavo dietro e di notti in bianco...sono molto felice della scelta fatta, anche se devo dire che sono rimasto un pò deluso dal peso: 15,5 kg!!! E io che pensavo di non passare i 14!!!​

a occhio hai dei mattoni al posto dei pedali...magari mi sbaglio, eh...però mi sembra altino il peso, considerando che monti sospensioni ad aria...

sicuro della bilancia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo