• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Sicuramente andrà bene ache la enduro,ma per me la nomad ha alcuno peculiarità che la rendono unica...vedi attacco iscg,sterzo 1.5,passaggio ruota anche oltre il 2.5,possibilità di supportare forche da 180mm,ingrassatori,ottimo peso etc...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Personalmente mi piace moltissimo!

grazie
speriamo che vada anche bene
Intanto, a differenza di Claudia, sulla carta, la molla già in uso sembrerebbe andare bene
Il sag è del 25% circa
Rispetto, alla versione 2006 (l'ex Cammello), la sento più "corta" (notare che, manubrio a parte, tutti i componenti sono uguali), credo che ciò sia dovuto al differente angolo sella
Il carro è più snello e così anche il forcellino (l'altro era na putrella). Ne ho ordinato uno di ricambio: lo attendo DSB
Gran lavoro su cuscinetti, boccole e perni (ad attacco direzionato)
la ss da 1/2 mi pare enorme: è stata meglio collocata su orizzontale e obliquo. Ma un po' stona, specie se si ha una piastra di una forcella da 1/8
Solo per scrupolo estetico, l'altra era sicuramente più originale. Colpiva di più.
Domani con la luce andrò a vedere meglio saldature ed anodizzazione
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Vorrei comprare anche io la nomad è veramente la super bici che si dice '

Dipende ....


domenica mattina l'ho usata dopo un po' di tempo che usavo il blt2
Prima della fine della salita avevo deciso di venderla.
Sono rimasta decisa a venderla fino a metà pomeriggio, poi ho cambiato idea.
In discesa è talmente un godimento che le perdoni il fatto di essere effettivamente un po' più lenta e faticosa di una bici come il blt2 in salita.

In salita va su molto agile, ma comunque è meglio evitare di fare delle sparate.
In discesa più forte vai più la bici sembra sicura e agile.

Se questo è quello che cerchi, allora è una bici eccezionale.

Se cerchi una bici veramente efficiente in salita e più da guidare in discesa, meno morbidosa, allora vail di blt2
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Ciao Dom

la mia con quel sag era assolutamente troppo carica sull'anteriore. Ho trovato l'equilibrio giusto per me tra anteriore e posteriore con un sag oltre il 30%, direi intorno al 35%
Però se ti piace così non ci trovo nulla di male, anzi, meglio così. Da quello che ho letto l'intervallo in cui il sag è corretto è molto più ampio che sulla vecchia.

Curiosamente, nel blt2, invece, i settaggi consigliati sul sito sono perfetti e la bici è di suo molto più leggera all'anteriore
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

come detto su, in linea teorica, il sag sarebbe giusto, ma come da te evidenziato in passato, la prova va fatta sul campo
cmq, mi sta arrivando una molla da 275 che dovrei mettere sul vpfree....ma poi vediamo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
come detto su, in linea teorica, il sag sarebbe giusto, ma come da te evidenziato in passato, la prova va fatta sul campo
cmq, mi sta arrivando una molla da 275 che dovrei mettere sul vpfree....ma poi vediamo

Sì, la prova va fatta sul campo. A bici ferma, anche sulla mia il sag era corretto.
Comunque, visto che tu pesi un po' più di me, spero che la molla sia giusta: tutti soldi risparmiati

ciao
 

kaio

Biker assatanatus

ogni volta che scrivi queste cose mi sale la scimmia...

ma poi mi auto-convinco che il mio é solo un problema di gamba...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Perchè a qualcuno è successo, vero ???
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Bici spettacolare di un colore altrettanto spettacolare


PS: ma la gomma anteriore è montata nel verso giusto? A occhio l'avrei vista meglio al contrario


si, il verso è giusto. il tassello centrale è a rampa, si nota poco (e nulla) in foto
Grazie per i complimenti e chi ha per il manubrio bianco: diciamo che non posso biasimarvi, ma lo ho messo per 2 motivi:
- il disegno tribale (si nota poco) è bello
- ho dato un tocco di italianità al mezzo

boh, vediamo. L'easton 70 è ancora lì. in ottimo stato: ci vuol, poco a rimetterlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo