Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Non mi torna. Le viti che tengono la corona da 22 NON DEVONO spergere così.
Ho controllato sulle mie bici. Le viti sporgono meno di 1 mm. Sicuro chenon siano in alluminio, magari più ingombranti di quelle in acciaio?

Quoto, e poi a giudicare dalle foto, nelle bussole della corona media si vedono i filetti scoperti...non è che è per caso hai scambiatole viti delle corone media e grande con quelle del padellino?

Edit: sulla mia XT, dal lato "giusto" sulla 22 ci sono le svasature per alloggiare le viti, mentre dall'altro lato non ci sono.
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Quoto, e poi a giudicare dalle foto, nelle bussole della corona media si vedono i filetti scoperti...non è che è per caso hai scambiatole viti delle corone media e grande con quelle del padellino?

Edit: sulla mia XT, dal lato "giusto" sulla 22 ci sono le svasature per alloggiare le viti, mentre dall'altro lato non ci sono.

Ciao, non ho cambiato niente, la guarnitura è così com'era quando ho preso la bike.
L'nica cosa che ho fatto è stato togliere il 44 e montare il bash.
Probabilmente hai visto i filetti della bussola della corona media perchè ho montato il bash con le stesse viti con cui era montata la corona perchè non avevo quelle più lunghe, e facendo più spessore le viti entrano meno nelle bussole..
Quindi dite che devo solo cercare viti diverse?
 

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
Strepitoso l'ammo!!!!!!!,...... ma ancora più strepitoso il colore di quel telaio sapendo che io l'avevo ordinata così ma che purtroppo ho dovuto cambiare causa enormi ritardi nelle consegne di Santacruz!!!!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ragazzi, credo che questo ammo non ce l'abbia nessuno...neanche Steve Peat!:smile:
crepate di invidia!

09052009104.jpg

BElla bella...congratulescion
 

kaio

Biker assatanatus
domanda(per molti banale): se metto un tendicatena, la catena deve essere...allungata? se si, di quante maglie?

dipende, se è una catena nuova (con ancora tutte le maglie), con che gabbia cambio, con quale guarnitura e pacco pignoni...

monta il tendicatena, smonta l'ammo (quello di cartone ;-) ) porta il carro alla max escursione ed applica la solita regoletta Shimano: corona grande>pignone grande + 2 maglie

in questo modo eviti che si spezzi la catena o il cambio in caso di incroci strani (che sicuramente non userai mai...) ad ammo compresso :prost:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
dipende, se è una catena nuova (con ancora tutte le maglie), con che gabbia cambio, con quale guarnitura e pacco pignoni...

monta il tendicatena, smonta l'ammo (quello di cartone ;-) ) porta il carro alla max escursione ed applica la solita regoletta Shimano: corona grande>pignone grande + 2 maglie

in questo modo eviti che si spezzi la catena o il cambio in caso di incroci strani (che sicuramente non userai mai...) ad ammo compresso :prost:
catena nuova a cui avevo tolto alcune maglie, x9 gabbia media, race face evoleve dh, 32-22
quanto da te suggerito, è quanto pensavo di fare
grazie!
oggi, la ritiro :cucù:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
monta il tendicatena, smonta l'ammo (quello di cartone ;-) ) porta il carro alla max escursione ed applica la solita regoletta Shimano: corona grande>pignone grande + 2 maglie

ovviamente facendola passare anche per la rotellina del tendi no?

per quanto riguarda lo smontare l'ammo non sono d'accordo... la massima escursione non è quella che rilevi smontando l'ammo... avresti una catena più lunga del necessario! l'ideale sarebbe avere un ammo ad aria e sgonfiarlo completamente e poi fare la lunghezza della catena con l'ammo a pacco... senza ammo avresti il carro in posizioni che non raggiungerà mai in quanto la corsa dell'ammo è limitata e ben delimitata...
se l'ammo è a molla si poterebbe pensare di smontare la molla per provvedere a fare la regolazione... ma non l'ho mai fatto...

È anche vero però che con il tendi catena non hai la necessità di essere così accurato... potresti tenere la catena un po' più lunga del necessario tanto a scongiurare rischi di caduta della catena hai già montato un aggeggino apposito :prost:

@dom: non vedo l'ora di vederti in sella al tuo nuovo lucertolone nomade ed anodizzato :prost:
 

kaio

Biker assatanatus
ovviamente facendola passare anche per la rotellina del tendi no?
ovviamente

per quanto riguarda lo smontare l'ammo non sono d'accordo... la massima escursione non è quella che rilevi smontando l'ammo... avresti una catena più lunga del necessario! l'ideale sarebbe avere un ammo ad aria e sgonfiarlo completamente e poi fare la lunghezza della catena con l'ammo a pacco... senza ammo avresti il carro in posizioni che non raggiungerà mai in quanto la corsa dell'ammo è limitata e ben delimitata...
se l'ammo è a molla si poterebbe pensare di smontare la molla per provvedere a fare la regolazione... ma non l'ho mai fatto...

visto che stiamo parlando di Nomad, smontando l'ammo riesci a portare tranquillamente il carro in posizione di "ammo compresso"... molto oltre non va ;-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Se metti un tendicatena mi dici che marca e che modello visto che il mio dmr+guarnitura shimano SLX non riesco a montarli? Grazie milleo-o
in verità, ho approfittato del topic e delle tue domande per un altro fine
ovvero, metterò il tendicatena sul vp3(che ha scatola da 83)
io volevo prendere il tuo (che è per double ring) , ma è andato in out of stock e ho optato per questo (analogo)
cmq, io tuo problema sono le viti, da quanto ho visto nelle foto
prova a rivolferti ad un buon meccanico e cambia le viti di fissaggio
io, magari, chiedo al mio e vediamo cosa mi dice
vado a prendere il cammello nuovo ;-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Se metti un tendicatena mi dici che marca e che modello visto che il mio dmr+guarnitura shimano SLX non riesco a montarli? Grazie milleo-o
tendicatena montato in 15 min
ho smontato la guarnitura (ripeto Race Face evolve dh), montato tendicatena. Ho guardato il tiro catena: no good!
rismontato tutto e applicato un distanziale grosso(nella confezione ve ne erano di due tipi: uno slim color oro e uno grosso nero)
Ripeto messo quello nero, riapplicato le viti al'attacco iscg del tendicatena, reinserito la guarnitura, pare tutto ok(occorre poi una prova effettiva sul campo)
Sicuramente dovrò rismontare il tutto, per aggiungere una maglia alla catena (non ne avevo di xtr..)e variare ancora un poco l'angolo di tiro del tendicatena
Domanda: nella confezioni vi erano questi distanziali per le viti che applichi all'attacco iscg05? non vorrei che fosse lì il problema...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo