Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao Dom

x i manettini x0 non è questione di peso, ma che la posizione si può regolare. Io li ho presi in offerta su CR, insieme al cambio, risparmiando un bel po', xchè comunque me ne servivano un paio. Adesso anche gli x9 sono regolabili, quindi forse non varrebbe la pena comprare gli x0. Non sono mai stata maniaca del risparmio di peso, specie se sproporzionato al prezzo. Però la fatica si sente, quindi dove si può alleggerire, con buon senso, ha senso farlo.
Per buon senso intendo ad esempio che non rinuncerei alla gomma super tacky davanti anche se pesa quasi un kilo.

Quanto ai pesi a confronto di manettini e cambi, ho fatto un po' di confusione; ne ho provati tanti ... :0)

io al super tacky non rinuncio neanche dietro.............:mrgreen:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ma .....

mi volete ancora in questo topic, adesso che ho preso la blt2?...che tra l'altro è cattivella, cattivella davvero, oltre che verde :0)))


Ciao Claudia , anche se scrivo poco sul Forum , ti seguo sempre con interesse durante i tuoi voli tecnico-pindarici .
Sulla mia nomad 2009 ho provato ad effettuare alcune regolazioni che tu hai suggerito e devo confessarti che ho risparmiato un sacco di tempo .
Ho alcuni amici che posseggono la tua nuova bicicletta , me l'hanno fatta provare ed io ho fatto provare la mia a loro , siamo concordi che le due bici si somigliano molto , il sistema VPP non rende la bici scattante nemmeno sulla Blt2 , ma le dona un gran passo e progressione , il blur e' sicuramente meglio del Nomad per giri molto piu' lunghi , tipo una giornata intera .
Il colore verde lime " Kawasaki " e' stupendo , io mi sono innamorato della Intense 951 del medesimo colore .

Saluti a tutti ,

Andrea
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma dove troveremo in'altra collaudatrice, dispensatrice di test su nuove sc e ricambi cosi ???????

Adesso però basta; ho finito i fondi.
E poi, tra la nomad e la blt2 penso di avere trovato di che soddisfare qualunque esigenza.
O meglio, una curiosità mi resta: mettere una forcella da 150 sul blt2; penso che x me sarà la revelation team 2010 ( oppure la 55 ata nel caso la nuova 55 rc3 con molla in titanio - 2410 grammi , pare - vada a sostituire sul nomad quella ad aria ).

OT ieri ho usato il blt: tanta salita su asfalto e due discese veloci e sconnesse. La bici spacca, davvero. Comincio ad avere l'impressione di una mini nomad, ovvero stesso comportamento, con più reattività dovuta alla minore escursione. Very throwable. La difficoltà più grossa che ho incontrato è stata il sole in faccia. :0)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Molto OT, ma vorrei condividerla con voi nomadisti, quindi tendenzialmente pazzi: avete visto in video di dannt mcaskill su nsmb.com?
Mai visto nulla di così mostruoso, veramente incredibile
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vorrei alleggerire la bici nel reparto ruote, essendomi in passato trovato bene con i cerchi wtb avevo pensato a questi:

http://www.wtb.com/products/wheels/rims/allmountain/laserdisctrail/

i percorsi che frequento sono solitamente piuttosto "rocciosi" motivo x cui ho sempre montato ruote piuttosto robuste, in piu' peso in bici circa 80 kg

avete qualche consiglio? solo cerchi e non tubeless.i mozzi li ho gia'

grazie.
 

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
OT. Claudia ti seguo sul forum. io ho una Heckler escursione 150 con dhx5 coil e z1 con cui mi trovo benissimo. Vorrei però affiancargli una bici con più escursione e ,non volendo spendere molto , pensavo a un Bullit usato. Secondo te vale la pena o è meglio pensare a un VPP ( vedi VPfree o nomad). Avendole più o meno provate o avute tutte spero possa darmi un consiglio.

Grazie da adesso

Davide
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
OT. Claudia ti seguo sul forum. io ho una Heckler escursione 150 con dhx5 coil e z1 con cui mi trovo benissimo. Vorrei però affiancargli una bici con più escursione e ,non volendo spendere molto , pensavo a un Bullit usato. Secondo te vale la pena o è meglio pensare a un VPP ( vedi VPfree o nomad). Avendole più o meno provate o avute tutte spero possa darmi un consiglio.

Grazie da adesso

Davide
Io avevo una heckler come la tua e sono passato al nomad... ovviamente un' altro pianeta.... adesso la cambierei solo per un vp-free... il problema è che non trovo nessuno disponibile allo scambio....
A parte gli scherzi se ti interessa la mia opinione il vpp vale tutti i soldi che uno lo paga, sopratutto se ti piace andare in discesa!!!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
OT. Claudia ti seguo sul forum. io ho una Heckler escursione 150 con dhx5 coil e z1 con cui mi trovo benissimo. Vorrei però affiancargli una bici con più escursione e ,non volendo spendere molto , pensavo a un Bullit usato. Secondo te vale la pena o è meglio pensare a un VPP ( vedi VPfree o nomad). Avendole più o meno provate o avute tutte spero possa darmi un consiglio.

Grazie da adesso

Davide


se la guida sul monopivot ti diverte, io non mi farei scrupoli e comprerei il bullit usato (spero in buono stato)
Indubbiamente, questo tipo di bici presuppone una guida più energica e una maggior capacità di controllo, specie in frenata
Il vpp tende ad aiutare e nei soggetti "passivi" (tipo ME) è la manna!!
Potresti chiedere una prova al proprietario del bullit e lì in genova di vpp ce ne sono e fai un raffronto

buone raidate sui vostri meravigliosi sentieri
DoM
 

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Sono passato da una heckler 2007 a una nomad 2008, tutta un'altra cosa sia in salita (non perdi un passo di pedalata) che in discesa.Se i soldi te lo permettono FALLO:::::
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
OT. Claudia ti seguo sul forum. io ho una Heckler escursione 150 con dhx5 coil e z1 con cui mi trovo benissimo. Vorrei però affiancargli una bici con più escursione e ,non volendo spendere molto , pensavo a un Bullit usato. Secondo te vale la pena o è meglio pensare a un VPP ( vedi VPfree o nomad). Avendole più o meno provate o avute tutte spero possa darmi un consiglio.

Grazie da adesso

Davide

Quoto quello che dice Domingo.
A me il bullit piaceva molto; è la bici che ho tenuto più a lungo, sei anni tra primo e secondo modello.
Adesso che ho il vpp, xò, non so se tornerei indietro.
Tra nomad e vpfree la mia preferenza va al nomad, xò è esclusivamente questione di gusti personali. Xò sono convinta che x un uso "normale" il nomad sia più "amichevole"

ciao
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
OT. Claudia ti seguo sul forum. io ho una Heckler escursione 150 con dhx5 coil e z1 con cui mi trovo benissimo. Vorrei però affiancargli una bici con più escursione e ,non volendo spendere molto , pensavo a un Bullit usato. Secondo te vale la pena o è meglio pensare a un VPP ( vedi VPfree o nomad). Avendole più o meno provate o avute tutte spero possa darmi un consiglio.

Grazie da adesso

Davide

Visto che altri hanno detto la loro,in attesa della risposta di claudia, alla quale è indirizzata la domanda,voglio dire la mia! Il VPP come il MAESTRO di giant è quanto di più puo'dare la tecnologia oggi pertanto nomad o reign sono da extraterrestri così come 6.6 o tracer intense tanto per non allontanarsi dalla tipologia della heckler.Il VP3 e il bullit non sono pedalabili e non sono dh per cui trovo che sono tipologie di biga destinate a scomparire perchè le dh sono sempre più leggere e maneggevoli e le allmountain sempre più free!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Visto che altri hanno detto la loro,in attesa della risposta di claudia, alla quale è indirizzata la domanda,voglio dire la mia! Il VPP come il MAESTRO di giant è quanto di più puo'dare la tecnologia oggi pertanto nomad o reign sono da extraterrestri così come 6.6 o tracer intense tanto per non allontanarsi dalla tipologia della heckler.Il VP3 e il bullit non sono pedalabili e non sono dh per cui trovo che sono tipologie di biga destinate a scomparire perchè le dh sono sempre più leggere e maneggevoli e le allmountain sempre più free!

io però vorrei contraddirti. Non so nell'ultimissima versione, ma in quella precedente il bullit era pedalabile eccome; montato con un minimo di oculatezza si poteva stare tranquillamente dentro i 15 kili ( quello che ho ancora in casa, taglia s con 5th el con molla in titanio e lyric solo air pesa 14,5 kg ) e il propedal ( piuttosto che la piattaforma stabile del 5th el ) funzionava alla grande in pedalata. Per dirla proprio tutta lo preferivo alla nomad sul tecnico, probabilmente x via del carro più corto. E' altrettanto vero che in velocità il posteriore saltella, sul nomad no. Questione di gusti, alla fine: il bullit è più da guidare
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Visto che altri hanno detto la loro,in attesa della risposta di claudia, alla quale è indirizzata la domanda,voglio dire la mia! Il VPP come il MAESTRO di giant è quanto di più puo'dare la tecnologia oggi pertanto nomad o reign sono da extraterrestri così come 6.6 o tracer intense tanto per non allontanarsi dalla tipologia della heckler.Il VP3 e il bullit non sono pedalabili e non sono dh per cui trovo che sono tipologie di biga destinate a scomparire perchè le dh sono sempre più leggere e maneggevoli e le allmountain sempre più free!
conosco così tante persone che pedalano il vp3 che mi sento di dissentire
Chiaro, non è un AM nè una DH, è una bici sorpassata? non credo. Va bene per cose che oggi molti non vogliono fare come il classico fr canadese che alcuni però prediligono ancora
In fin dei conti, dove sta scritto che il downhill/freeride deve essere fatto solo su piste livellate come sale da booling?:smile::smile:
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
vorrei alleggerire la bici nel reparto ruote, essendomi in passato trovato bene con i cerchi wtb avevo pensato a questi:

http://www.wtb.com/products/wheels/rims/allmountain/laserdisctrail/

i percorsi che frequento sono solitamente piuttosto "rocciosi" motivo x cui ho sempre montato ruote piuttosto robuste, in piu' peso in bici circa 80 kg

avete qualche consiglio? solo cerchi e non tubeless.i mozzi li ho gia'

grazie.

Senti, pur montando quasi sempre i Mavic Ex 823 (in pratica quelli delle Deemax - quindi tubeless) io non disprezzo classici Sun Ringlé Single Track, che sono un ottimo compromesso tra robustezza, peso ed economicità, almeno in ambito all mountain.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
conosco così tante persone che pedalano il vp3 che mi sento di dissentire
Chiaro, non è un AM nè una DH, è una bici sorpassata? non credo. Va bene per cose che oggi molti non vogliono fare come il classico fr canadese che alcuni però prediligono ancora
In fin dei conti, dove sta scritto che il downhill/freeride deve essere fatto solo su piste livellate come sale da booling?:smile::smile:

Sicuramente il VP3 così come la BULLIT hanno a che esistere per specifici utilizzi freeride,ma pure la SS, la socom, la reign x ecc... Ho creduto che davide 73 non volesse allontanarsi da un'utilizzo all e siccome che non esiste la bici per tutto ma solamente mezzi con svariati compromessi ritengo la nomad e le altre simili che ho menzionato mezzi ideali per avere tanto di più rispetto alla heckler.Il mio giudizio sulla bullit non ha effettivi riscontri se non in una scarsa considerazione del monocross(il giudizio favorevole di claudia va sicuramente considerato). Il VP3 l'ha un amico che lo pedalava si ma con molta fatica fino a che è passato al nomad con mooolta soddisfazione pedalatoria e ha anabolizzato il vpfree per un utilizzo con risalite meccaniche con altretanta mooolta soddisfazione discesistica pur pensando che il V10 o l'M6 o una GLORY con doppia piastra o semplicemente con marza 66per chiudere l'angolo era meglio!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sicuramente il VP3 così come la BULLIT hanno a che esistere per specifici utilizzi freeride,ma pure la SS, la socom, la reign x ecc... Ho creduto che davide 73 non volesse allontanarsi da un'utilizzo all e siccome che non esiste la bici per tutto ma solamente mezzi con svariati compromessi ritengo la nomad e le altre simili che ho menzionato mezzi ideali per avere tanto di più rispetto alla heckler.Il mio giudizio sulla bullit non ha effettivi riscontri se non in una scarsa considerazione del monocross(il giudizio favorevole di claudia va sicuramente considerato). Il VP3 l'ha un amico che lo pedalava si ma con molta fatica fino a che è passato al nomad con mooolta soddisfazione pedalatoria e ha anabolizzato il vpfree per un utilizzo con risalite meccaniche con altretanta mooolta soddisfazione discesistica pur pensando che il V10 o l'M6 o una GLORY con doppia piastra o semplicemente con marza 66per chiudere l'angolo era meglio!!!

il nuovo bullit non lo so', mai provato, ma il vecchio (1°-2° versione) era pedalabilissimo e si prestava bene ad un utilizzo AM ovviamente montato di conseguenza...
 
  • Mi piace
Reactions: koffo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo