Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Senti, pur montando quasi sempre i Mavic Ex 823 (in pratica quelli delle Deemax - quindi tubeless) io non disprezzo classici Sun Ringlé Single Track, che sono un ottimo compromesso tra robustezza, peso ed economicità, almeno in ambito all mountain.

A questo punto anche gli xm321 e i 521 ( mi pare ) . Pesano meno dei singletrack, costano meno e sono indistruttibili. Io li uso da anni x fare dh e non ne ho mai piegato uno
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito

Scusate se mi intrometto nei Vs. discorsi, ma se può interessare (penso lo sappiate di già), su chainreaction si trovano in vendita sciolti tutti i cuscinetti EnduroMax tra cui quelli originali per la Nomad, comprese le misure (21,5x31x7) per la biella originale (2006). Un po', alla fine, si risparmia.
Ovviamente non ci sono brugole, perni e tappini che invece si trovano nel pro-pack kit.
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
In ogni caso direi che considerate il nomad ideale per fare sia pedalate che risalite meccanizzate , senza eccellere in una delle due ma dimostrandosi a suo agio sia in salita che nei bike park. Questo più che dai millimetri di escursioni è dato dalle geometrie e dal vpp esatto?

Davide
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
In ogni caso direi che considerate il nomad ideale per fare sia pedalate che risalite meccanizzate , senza eccellere in una delle due ma dimostrandosi a suo agio sia in salita che nei bike park. Questo più che dai millimetri di escursioni è dato dalle geometrie e dal vpp esatto?

Davide

Per come la penso io confermo ciò che hai appena detto.
Dipende molto dal montaggio, io ho un paio di ruote leggere che uso per le uscite pedalate ed un paio di deemax opportunamente gommate, che uso nelle giornate con dislivello solamente negativo.
La settimana scorsa ad esempio sono stato a Finale e per la prima volta ho messo alla prova seriamente la nomad 09.
Ho partecipato al "corso" tenuto da Enrico Dal Fitto, e devo dire che la zingarella se l'è cavata bene tenendo testa alle varie stinky...
Il problema è il pilota non il mezzo...
La bici si è dimostrata a suo agio, però come dici tu senza giustamente eccellere (ma neanche sfigurare...).
Insomma non ci si può aspettare le prestazioni di una DH (di cui peraltro mi è venuto voglia...), ma ti ci diverti un sacco...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Per come la penso io confermo ciò che hai appena detto.
Dipende molto dal montaggio, io ho un paio di ruote leggere che uso per le uscite pedalate ed un paio di deemax opportunamente gommate, che uso nelle giornate con dislivello solamente negativo.
La settimana scorsa ad esempio sono stato a Finale e per la prima volta ho messo alla prova seriamente la nomad 09.
Ho partecipato al "corso" tenuto da Enrico Dal Fitto, e devo dire che la zingarella se l'è cavata bene tenendo testa alle varie stinky...
Il problema è il pilota non il mezzo...
La bici si è dimostrata a suo agio, però come dici tu senza giustamente eccellere (ma neanche sfigurare...).
Insomma non ci si può aspettare le prestazioni di una DH (di cui peraltro mi è venuto voglia...), ma ti ci diverti un sacco...

Concordo in pieno con te , io oltre alla Nomad 09 , possiedo una Stinky 08 , con Marzocchi 66 a molla e roco tst a molla .
Devo concludere che per i giri non nei parchi meccanizzati e per come scendo io in discesa , la Nomad con la sua morbidezza ed agilita' , batte di gran lunga la Stinky .
Ovvio che quando , la velocita' aumenta su tratti veramente scassati e i salti diventano tosti , pesanti e la bici comincia a sbattacchiare , la Stinky se e' piu' un percorso adatto ai cinghiali anziche' alle gazzelle ricomincia a riguadagnare strada .
Comunque anche a me , dopo avere preso la Nomad , mi e' venuta voglia di vendere la Stinky per prendere un DH puro che galleggi e sia morbido agile e leggero .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo