• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
eccola
le foto non sono elle, non riesco più a fare una foto decente con la mia macchina fotografica :0(
 

Allegati

  • DSCN0293.jpg
    61,3 KB · Visite: 115
  • DSCN0292.jpg
    62,5 KB · Visite: 78

montefuca

Biker serius
Buonasera, scrivo per qualche consiglio su come equipaggiare la mia Bella Nomad 1.0 in fatto di gomme, ho un dubbio/confusione che non saprei risolvere.

Dopo una parentesi freeride (totem, ant e post 2.5, dhx 5.0 molla, flat) sto riequipaggiando la zingarella per un utilizzo più pedalato e soprattuto messa a dieta..

Con stasera rimonta pedali spd, marzocchina z1 light, dhx 5.0 air, più gomme ad hoc.

Qui nascono i miei dubbi, vorrei montare un'anteriore e posteriore da 2.1, troppo poco? la vorrei leggera, uno strato (60 o 72 ply?)

Inoltre procederei a latticizzare, quindi nella scelta delle gomme dovrei preferire quelle marchiate ust?

Qualcuno ha la pazienza di consigliarmi?

Grazieee!

 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Se vuoi dei 2.1 stai su kenda che sono più cicci di molti altri...e starei su degli ust...senza latticizzare,ammesso che tu abbia cerchi ust...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Lo saprò tra un pochino.
La bici è molto bella da vedere, xò alla prima uscita non mi ha entusiasmata.
Xò anche col nomad ho dovuto faticare un po' ad abituarmi e adesso mi piace molto ; una volta trovato l'assetto ho trovato esattamente il comportamento descritto da un paio di recensioni.

Queste nuove bici, come ho già detto da qualche altra parte, non sono ruffiane come le vecchie vpp, vanno conosciute.

Esteticamente direi che nomad e blt2 si equivalgono: la blt2 è più sinuosa, ma il nomad specie con l'ammo a molla dà l'impressione di nascondere una gran cattiveria
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Al posteriore il 2.1 potrebbe andare bene ma in ust non c'è molta scelta sul mercato a differenza dei notubbeless: il nobby nic è leggero(680g circa) e pure scorrevole ma purtroppo ha le spalle deboli (è da xc)... il kenda nevegal è ottimo scorrevole e robusto ma pesantino per un 2.1(oltre 800g)è un 60a con le tacche laterali più morbide a 50a.Io monto un HR 2.35 mescola 62a lust, leggero(850g) per un 2.35 ,gomma fantastica per tenuta e robustezza ma decisamente poco scorrevole...forse in futuro proverò la stessa gomma in versione 2.1 (680g) se è commercializzata in europa!
Per l'anteriore una sola scelta HR 2.35 42a,non ha paragoni, se lo trovi ancora altrmenti l'HR 62a lust che ho al posteriore perchè davanti non si può scendere a compromessi sulla tenuta!Non snaturare la zingara!!!
 

montefuca

Biker serius
Grazie per le risposte, ad oggi sto portando avanti opera di latticizzazione con cerchi per camera Mavic XM 321 e ho ristretto le coperture da scegliere tra queste, che abbinamenti fareste voi?

Maxxis Crossmark LUST 26 x 2.1 Folding 70a

Maxxis Advantage - XC UST Lust26 x 2.1 Folding 70a

Maxxis Minion DH Front 26 x 2.35 Dual Ply Super Tacky 42a

Maxxis High Roller DH Kevlar 26 x 2.35 Single Ply MaxxPro 60a

Maxxis High Roller DH LUST26 x 2.35 Folding 62a

Kenda Nevegal Tubeless 26 x 2.1 Folding

Qualcuno di voi monta il tubo reggisella con arretramento? al momento monto Thompson ELite da 30.9 diritto, mi piacerebbe provare sempre Thompson Arretrato come questo: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=9401

Cosa dite?

Grazie in anticipo!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


è singola mescola......tutto 60....da poco esiste la DTC ma non si trova ancora....

Non esiste il 3.5.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo