Eh eh eh... per quanto mi riguarda tra 55 e lyric non posso esprimere giudizi perchè mai provate... per quanto riguarda 66 e z1 vs totem e pike posso esprimere un giudizio in favore di queste ultime per averle toccate con mano, però ammetto anche di aver preso una 888 2005 al posto di una boxxer per mio cuggino...
Tieni conto che stiamo parlando sempre di forcelle top di gamma ... tanto brutte non possono essere. La 55 è stata una bella sorpresa. Pensavo che fosse parecchio sottodimensionata rispetto alla 66 ( pre 2008 ) , dati i 3 etti di peso in meno, invece praticamente è come avere la stessa forcella, rigida, morbida , la stessa stiction iniziale ( unico punto negativo :0(, xò in discesa questo difetto scompare ).
Non ho mai provato la totem, mi piacerebbe, ma non si può arrivare dappertutto. Ho avuto la 66 ata 2008, spettacolosa, ma troooooppo pesante da usare x pedalare. Ho avuto la all mountain 1 prima della pike e mi piaceva, ma una volta fatta l'abitudine alla pike sono completamente soddisfatta: fit and forget, un vero mulo