Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
carina, vero? e va anche bene, anche se l'ammo nuovo è piuttosto legato.
Ieri mi hanno spedito l'ammo pishato dall'inghilterra, quindi verosimilmente la prox settimana sarò in grado di provarlo

Comunque, se qualcuno mi regala una 55 rc3 Ti, penso di poter fare di meglio di DSB e montarla tutta a molla con cira 13,8 kili pedali compresi :O))

PS : buona vacanza!
Carina è riduttivo, però una critica te la muovo lo stesso: pensavo facessi meglio col peso....il mio butcher penso starà sui 13,500gr, col telescopico però....:duello:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Se posso mi permetto di fare la mia stima:

- peso intorno ai 13,5 Kg
- prezzo dai 5200 in giù, dipende, telaio escluso, da dove acquisti tutto il resto.

Ciao
Francesco
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
@andreamase, faccio l'avvocato del diavolo...ma chi te lo fa fare!?!?!?:cucù:
La tua nomad è una gran bici, pensi di trovare tanta differenza!?!? le escursioni sono quelle, lo schema è quello, vabbè un po' di peso...ma quanto pensi che cambi il tuo pedalare? Ora prendetemi pure a sassate...:ahhh:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si, quando poi te lo dirà il tuo negoziante di non pensare ai prezzi...dovrai staccare l'assegno :-)

:hahaha::hahaha:
vabbè si sà, poi qualche ritocchino quà e là..... qualche rinuncia.... magari mi tocca accontentarmi quella ALU.... ho la fortuna che mia moglie mi dice di prendere quella che mi piace di più (santa donna, visto anche la donna io ho Santa!!!) semmai sarei io quello che tiene un pò a freno i conti di casa!!!!
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
se posso mi permetto di fare la mia stima:

- peso intorno ai 13,5 kg
- prezzo dai 5200 in giù, dipende, telaio escluso, da dove acquisti tutto il resto.

Ciao
francesco

5200€ la compro io!!!!
Magari!!!!!

Per me di piiiiuuuuuuu!!!

AAAAH.... EDIT!
nn avevo visto "telaio escluso"!


no.... allora mi pare un po tantino! 5200 di componenti..... son tanti!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@andreamase, faccio l'avvocato del diavolo...ma chi te lo fa fare!?!?!?:cucù:
La tua nomad è una gran bici, pensi di trovare tanta differenza!?!? le escursioni sono quelle, lo schema è quello, vabbè un po' di peso...ma quanto pensi che cambi il tuo pedalare? Ora prendetemi pure a sassate...:ahhh:

la mia bici ha 5 anni, la uso una trentina di volte all'anno (molti fanno in un anno più km di quanti ne abbia fatti io...), è perfetta e va benissimo, è solo un capriccio, forse una pazzia!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se posso mi permetto di fare la mia stima:

- peso intorno ai 13,5 Kg
- prezzo dai 5200 in giù, dipende, telaio escluso, da dove acquisti tutto il resto.

Ciao
Francesco

non capisco il discorso prezzo: dai 5200 in giù??? telaio escluso???

comunque compro tutto in negozio, nello stesso negozio, solo in quel negozio, questione di fiducia.... di servizio al cliente... insomma, per me è un valore aggiunto quello che per altri è una spesa in più.....
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
la mia bici ha 5 anni, la uso una trentina di volte all'anno (molti fanno in un anno più km di quanti ne abbia fatti io...), è perfetta e va benissimo, è solo un capriccio, forse una pazzia!!!
se è così va bene...:-)
pensavo fossi caduto nel trip cambio perchè con la "vecchia" non faccio la salita x, il passaggio y piuttosto che il giro z...con la nuova farei di tutto di più!!!!!!!!!
Buon divertimento nella scelta dei componenti, un bel giochino!!!!!!o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se è così va bene...:-)
pensavo fossi caduto nel trip cambio perchè con la "vecchia" non faccio la salita x, il passaggio y piuttosto che il giro z...con la nuova farei di tutto di più!!!!!!!!!
Buon divertimento nella scelta dei componenti, un bel giochino!!!!!!o-o

beh si vedono nomad c completamente coil sui 14 kg ed anche meno, comunque montandola bene (e spendendo di conseguenza....) ripeto sembra si riesca a stare intorno ai 14kg pure con un montaggio che guarda con attenzione alla fase discesistica del giocattolo...
poi son da valutare le diverse geometrie ed li vpp2 che ho gia' provato con piacere sulla lt2
la mia nomad 08 montata coil non son riuscito a farla stare sotto i 15.800kg ed anche esagerando sarei arrivato a 15.5-15.4
la differenza c'è eccome almeno a mio parere....2kg in meno si fan prendere in considerazione....
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
non capisco il discorso prezzo: dai 5200 in giù??? telaio escluso???

comunque compro tutto in negozio, nello stesso negozio, solo in quel negozio, questione di fiducia.... di servizio al cliente... insomma, per me è un valore aggiunto quello che per altri è una spesa in più.....

OK, opinione rispettabilissima, allora se ti "vuole bene" confermo poco sopra i 5000 €. In giù perché oltre il telaio che davo per scontato prenderlo in Italia, se per i componenti cerchi occasioni sul web soprattutto ora a fine stagione e non ti fossilizzi su componenti specifici si trovano prodotti di medio alto livello a prezzi ottimi.

Ciao
Francesco
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
beh si vedono nomad c completamente coil sui 14 kg ed anche meno, comunque montandola bene (e spendendo di conseguenza....) ripeto sembra si riesca a stare intorno ai 14kg pure con un montaggio che guarda con attenzione alla fase discesistica del giocattolo...
poi son da valutare le diverse geometrie ed li vpp2 che ho gia' provato con piacere sulla lt2
la mia nomad 08 montata coil non son riuscito a farla stare sotto i 15.800kg ed anche esagerando sarei arrivato a 15.5-15.4
la differenza c'è eccome almeno a mio parere....2kg in meno si fan prendere in considerazione....
ci sono 2 kg di differenza tra telaio carbon e non carbon!!?!? mi giunge nuova...:medita:
io non penso sarei in grado di capire se sto pedalando un vpp1 o un vpp2 ...ma io sono anche scarsino..:spetteguless:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ci sono 2 kg di differenza tra telaio carbon e non carbon!!?!? mi giunge nuova...:medita:
io non penso sarei in grado di capire se sto pedalando un vpp1 o un vpp2 ...ma io sono anche scarsino..:spetteguless:

no no, tra il carbon e l'alu ci passerà mezzo kiletto, pure scarso!!
con la nuova farò tutto quello che faccio, e farei con la vecchia, anzi no, con la nuova spero di fare più giri con i toscani!! quasi sicuro anche il prox anno ritorno a follonica, ci si rivede!!!:celopiùg:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
no no, tra il carbon e l'alu ci passerà mezzo kiletto, pure scarso!!
con la nuova farò tutto quello che faccio, e farei con la vecchia, anzi no, con la nuova spero di fare più giri con i toscani!! quasi sicuro anche il prox anno ritorno a follonica, ci si rivede!!!:celopiùg:
vai!!!!!!!!!! oh, noi ti si piglia anche con la "vecchia"...:medita:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
vai!!!!!!!!!! oh, noi ti si piglia anche con la "vecchia"...:medita:

grazie!!:celopiùg:

visto che tu e il Nencio siete appassionati (se ho ben capito....) di fotografia, ecco un'altra cosa che mi attira, ma non voglio, non voglio, non voglio....credo proprio che poi diventi un'altra malattia che porta via tempo (tanto) e soldi (di più).... o sbaglio????:nunsacci::nunsacci:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ci sono 2 kg di differenza tra telaio carbon e non carbon!!?!? mi giunge nuova...:medita:
io non penso sarei in grado di capire se sto pedalando un vpp1 o un vpp2 ...ma io sono anche scarsino..:spetteguless:

mica ho detto questo.( devo essermi spiegato male...).......ovvio che non ci sono 2 kg nel solo telaio......:smile: :smile: :smile:
in quanto al vpp1 o 2 la differenza c'è eccome, provare per credere....:spetteguless:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
grazie!!:celopiùg:

visto che tu e il Nencio siete appassionati (se ho ben capito....) di fotografia, ecco un'altra cosa che mi attira, ma non voglio, non voglio, non voglio....credo proprio che poi diventi un'altra malattia che porta via tempo (tanto) e soldi (di più).... o sbaglio????:nunsacci::nunsacci:


:nunsacci:.............ecco dove sono finiti i miei soldi che avevo messo da parte x il Carbon.........:omertà:
:smile::smile::smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
beh...reggi telescopico o normale? se normale thomson tutta la vita così come l'attacco...manubrio direi un bel atlas o nuke proof a rise basso...sella, dipende dal fondoschienta, io ho la sdg fly ti...
ruote...le fulcrum piacciono molto anche a me ma non le conosco, però io oggi prenderei le tananai di spada (vedi recensione sul forum)
gruppo x9...guarnitura? secondo me la cara vecchia xt fa il suo dovere alla grande
freni...boh...io ho i formula k24 e vanno bene, potendo prenderei gli hope che ho sul vp-free e li trovo molto più modulabili...altrimenti avid che ti costano un bel po meno...

manubrio easton monkey lite dh o il nuovo haven in carbonio
su thomson sono d'accordo
ruote sx oppure spada oppure ( ma spendi di più che con le spada ) mozzi protone su cerchi flow
sterzo rotone zero stack
sella slr xc col buco
gruppo xo o x9
guarnitura xt, il miglior rapporto qualità/prezzo.
Freni the one ( io ho i k24 che vanno benissimo, ma se dovessi cambiare ) o se proprio vuoi essre sfizioso r1 conleve carbon
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
che dite, ci siamo quasi???

vecchia:
telaio NOMAD tg M anodizz. grigio
ammortizzatore FOX DHX 5 AIR
forcella MARZ. Z1 SL 06
serie sterzo AEROZINE
freno ant FORMULA ORO 24K 180mm
freno post FORMULA ORO 24K 160mm
guarnitura SH LX 06 175mm
movim. Centr. AEROZINE
deragliatore SH LX 06
pacco pignoni SH LX 06 (11-34)
Cambio SH XT 08 SHADOW
Catena SH XT 06
comandi cambio SH LX 06
attacco manubr. EASTON HAVOC
Piega EASTON EA50
reggisella THOMSON
Sella WTB
pedali CRANK BROS CANDY SL
Manopole LIZARD

ruote: MAVIC CROSSMAX XL
cerchi
Mozzi
Raggi
Pneum. MAXXIS HIGH ROLLER

e nuova:

telaio NOMAD C NERO TG.M
ammortizzatore RP23
forcella 55RC2 TI
serie sterzo HOPE
freno ant HOPE X2 180mm
freno post HOPE X2 160mm
guarnitura X9 DOPPIA
movim. Centr. X9
deragliatore X9
pacco pignoni X9 12-36
Cambio X9
Catena X9
comandi cambio X9
attacco manubr. THOMSON
Piega R.F. SIXC CARBON
reggisella JOPLIN
Sella WTB
pedali CANDY
Manopole

ruote:
cerchi STAN'S FLOW
Mozzi HOPE
Raggi DT
Pneum. HR


tanto per ora è un gioco.....:nunsacci::omertà::nunsacci:

mi permetto di consiglirti la molla anche dietro, se ci metti la molla davanti. La mia con dietro con l'ammo ad aria per ora è abbastanza addormentata, non regge assolutamente il confronto con la molla
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
@ claudia:
tu che sai potresti anche stimarmi il peso!!! :cucù:

per favore, non parlatemi di prezzi, voglio continuare a sognare!!!:fantasm:

E' praticamente tutto più pesante di quello che monto io. Direi che sei sopra i 14 kg

la mia

nomad c M, fox rp23 ( per ora, solo per ora )
sterzo protone
attacco thomson 50 mm
piega easton monkey lite dh ( 230 gr )
manopole odi ruffian
freni k24 180+160
manettini xo
forcella lyric solo air dh 170 mm ( 2150 gr )
reggi tomson
sella slr xc gel flow ( 170 gr )
guarnitura xt con bash mrp leggerissimo
pedali try all superlight ( 290 gr la coppia )
derag. ant xt, post. xo
pacco pignoni srm 99qualcosa e catena srm 991
ruote mavic sx + highroller tubeless

totale 13,150 kg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo