Nomad-eeee... PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

SONO L'UNICO A CUI QUALCOSA NON TORNA?!?!?!?

BELLISSIMA BICI......... DA SBAVO..... MA C'è QUALCOSA CHE NON MI FA POI RIMPIANGERE (ESTETICAMENTE) LA MIA ALU....

..... NELLA LINEA...... CHE SIA LA QUASI TOTALE ASSENZA DI GOBBA????
O FORSE QUEL TUBO OBLIQUO CHE DALLA FOTO SEMBRA ENORME!!!???

BOH.... O FORSE IL COLORE.... (NON SONO AMANTE DELL'ALL BLACK)!:nunsacci::nunsacci:

CMQ COMPLIMENTI!!

E ANCHE IO.... DIREI UNA BELLA MARZA 66 TI!!! MA ANCHE 55!!! SI SI SI!!!

ti si é incantato il tasto "shift"? :nunsacci:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Ciao

se è il modello vecchio, le boccole sono da 22 x 3/8 di pollice, ovvero 9,525 mm.
Le puoi trovare da tftuned, anche in versione heavy duty, con passante in acciao e boccoline in alluminio e guarnizione di tenuta in composito: così non ci pensi più :O).
Però attenzione che il monarch usa una misura diversa, non 22 mm ma 21,8. Se cerchi sulle faq del sito santa, è scritto da qualche parte

Grazie della dritta, ma non capisco il discorso del 21,8mm, 22 mm e' la misura della battuta delle 2 boccole e dell'ammo se le prendo da 21.8 mi rimane un lasco...

Le boccole attuali del Dhx 5 potrebbero essere compatibili con il monarch?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
@ninja, per vivid van bene le boccole che si usano anche per i Fox, io attualmente non le ho in casa quindi se hai fretta niente, ma puoi cercare quelle che si reperiscono sicuramente con più facilità.
Per dire...Pepi le ha sicuramente, di una marca o dell'altra...senza stare a cercare all'estero
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
mah... io sto per chiedere a babbo natale una marzocchi 55 rc3 ti!!!

chissa se me la porta..... devo fare il bravo.... e tanto... mi sa !!!:smile::smile::smile:

la talas 36 nn mi sta entusiasmando...

vedremo............

quanto ci guadagno di peso???
se nn ho reperito info sbagliate non dovrebbe essere piu di un etto e mezzo.... anche qualcosa meno!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
mah... io sto per chiedere a babbo natale una marzocchi 55 rc3 ti!!!

chissa se me la porta..... devo fare il bravo.... e tanto... mi sa !!!:smile::smile::smile:

fai benissimo, secondo me è una forcella straordinaria, ho avuto modo di farci un'uscita (montata su di una tracer) e non posso che parlarne bene: fluida, morbidissima sui piccoli urti, semplice da regolare.

Chi ti scrive, poi, ha una talas 36, di cui mi sono abituato a sfruttare l'abbassamento a 130 nelle pendenze più ripide: la rc3, come sai, non ha l'abbassamento ma ti posso assicurare che non ne ho sentito molto la mancanza. Montata sulla tracer (che una bici che si pedala benissimo) mi dava la sensazione del bilanciamento perfetto.

Penso che il nomad sia veramente la morte sua
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
io sinceramente non lo farei. La differenza è minima, ma se fanno le boccole giuste meglio prendere quelle

Il problema è che RS non fa le boccole giuste! Quindi o stringi un po di più (ma poco di più, per esempio sulla mia misurata con il calibro la distanza è 21,9 dovuto credo allo spessore della vernice). Oppure basta mettere dei rasamenti.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
fai benissimo, secondo me è una forcella straordinaria, ho avuto modo di farci un'uscita (montata su di una tracer) e non posso che parlarne bene: fluida, morbidissima sui piccoli urti, semplice da regolare.

Chi ti scrive, poi, ha una talas 36, di cui mi sono abituato a sfruttare l'abbassamento a 130 nelle pendenze più ripide: la rc3, come sai, non ha l'abbassamento ma ti posso assicurare che non ne ho sentito molto la mancanza. Montata sulla tracer (che una bici che si pedala benissimo) mi dava la sensazione del bilanciamento perfetto.

Penso che il nomad sia veramente la morte sua


io giro sempre tutto aperto... talas36 e dhx5... alla faccia del bobbing! hehehe

quindi il fatto che l amarzocchi nn si regola in escursione nn mi interessa....

.... della Talas nn mi piace, tra le avrie cose, il fatto che è dura "a partire".....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Il problema è che RS non fa le boccole giuste! Quindi o stringi un po di più (ma poco di più, per esempio sulla mia misurata con il calibro la distanza è 21,9 dovuto credo allo spessore della vernice). Oppure basta mettere dei rasamenti.

le ordini su tftuned. Costano un po', ma specialmente quelle heavy duty sono veramente una spesa fatta una volta x tutte
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
La talas e' dura a partire come il 99% delle forche ad aria, si può pero' ovviare al problema mettendo un po di olio al teflon sulle boccole ogni tot uscite. Poi già dal 2010 questo problema era stato un po mitigato da Fox stessa.

Ciao
Frqncesco
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
mah... io sto per chiedere a babbo natale una marzocchi 55 rc3 ti!!!

chissa se me la porta..... devo fare il bravo.... e tanto... mi sa !!!:smile::smile::smile:

la talas 36 nn mi sta entusiasmando...

vedremo............

quanto ci guadagno di peso???
se nn ho reperito info sbagliate non dovrebbe essere piu di un etto e mezzo.... anche qualcosa meno!

Fermo restando che la 55 sarà sicuramente un'ottima forcella io prima di disfarmi della talas perderei un po di tempo nel capire e sperimentare le regolazioni soprattutto come penso tu abbia una RC2.

Ciao
Francesco
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
io giro sempre tutto aperto... talas36 e dhx5... alla faccia del bobbing! hehehe

quindi il fatto che l amarzocchi nn si regola in escursione nn mi interessa....

.... della Talas nn mi piace, tra le avrie cose, il fatto che è dura "a partire".....

sì, è dura a partire ma, come dice pedro, è un pò una caratteristica di tutte le forcelle ad aria. Detto questo penso che la talas 36 sia un buon prodotto: la mia, ora che si è rodata bene, va alla grande e per quanto la 55 rc3 mi piaccia di più, penso che sul nomad lascierò la talas (anche perchè ha solo 7-8 mesi).
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
mi stanno dicendo che non esistono fori da 9,5 mm... non capisco più niente.
le foto parlano chiaro mi pare... o sto misurando in maniera sbagliata?

dicono che ci sono fori solo da 6 o 8 mm
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
sì, è dura a partire ma, come dice pedro, è un pò una caratteristica di tutte le forcelle ad aria. .


infatti la 55 rc3 che voglio è a molla...... :medita:

... e darò tempo alla talas fino a natale per continuare il dovuto rodaggio (anche se gia di km ne ha fatti).... :)))) come dicevo sarà, FORSE, il regalo che chiedero al Babbo :spetteguless:!!!

Sempre che Talas 36 (che considero cmq una tra le migliori forche ad aria, sia inteso, la mia voglia di cambiare nn riguarda la Fox o la Talas.... ma riguarda il sistema ad aria)... non si sciolga, e finalmente mi soddisfi maggiormente!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
infatti la 55 rc3 che voglio è a molla...... :medita:

... e darò tempo alla talas fino a natale per continuare il dovuto rodaggio (anche se gia di km ne ha fatti).... :)))) come dicevo sarà, FORSE, il regalo che chiedero al Babbo :spetteguless:!!!

Sempre che Talas 36 (che considero cmq una tra le migliori forche ad aria, sia inteso, la mia voglia di cambiare nn riguarda la Fox o la Talas.... ma riguarda il sistema ad aria)... non si sciolga, e finalmente mi soddisfi maggiormente!

mi sembra un'ottima idea passare alla molla, anche a me le forche ad aria non fanno impazzire sia x i motivi da te citati che x altri....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo