Nomad-eeee... PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Intervengo un secondo per le consegne.

DSB ha fatto un ordine a SC appena avuto la notizia del lancio del nomad carbon.
Ho ordinato misure s-m-l.
Le misure M sono state consegnate in un numero maggiore rispetto alle L.
Ecco perchè chi ha ordinato una M ha più probabilità di averla ricevuta rispetto a chi aspetta una L o un altra misura.

Se SC consegna come promesso dovrei riuscire ad evadere tutti gli ordini entro fine agosto.

Grazie
Davide

Ciao, intanto grazie delle informazioni,e chiedo scusa se il mio intervento è stato frainteso: non volevo assolutamente mettere in discussione il lavoro di DSB per le consagne,il mio voleva essere solo una battuta ironica...Grazie comunque ancora dell'interessamento e buon lavoro.Domenico
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
None, non si è rotta ...... 13,150 kili
bella,in taglia M le proporzioni mi piacciono di piu'.ci metterei un dhx per esaltare le qualita' fr comunque visto che hai anche tu le high roller ust guarda come ho tagliato quella dietro alla terza uscita:




ci ho dovuto mettere una camera piu' un bel pezzo di camera che tengo sempre nello zaino come riparazione d'emergenza per tornare a casa,vedi perche' non mi piacciono le gomme "da bilancia" sui nostri 'probanti' sentieri?avrei voluto vedere se avevo su una di quelle gommine da 5/600 gr...
 
  • Mi piace
Reactions: koffo and maramouse

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
None, non si è rotta ...... 13,150 kili


:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

SONO L'UNICO A CUI QUALCOSA NON TORNA?!?!?!?

BELLISSIMA BICI......... DA SBAVO..... MA C'è QUALCOSA CHE NON MI FA POI RIMPIANGERE (ESTETICAMENTE) LA MIA ALU....

..... NELLA LINEA...... CHE SIA LA QUASI TOTALE ASSENZA DI GOBBA????
O FORSE QUEL TUBO OBLIQUO CHE DALLA FOTO SEMBRA ENORME!!!???

BOH.... O FORSE IL COLORE.... (NON SONO AMANTE DELL'ALL BLACK)!:nunsacci::nunsacci:

CMQ COMPLIMENTI!!

E ANCHE IO.... DIREI UNA BELLA MARZA 66 TI!!! MA ANCHE 55!!! SI SI SI!!!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
@claudia... da sbavo davvero!

avrei bisogno di una mano, vorrei prendere un monarch da montare sulla mia nomad del 2008, ma ho un dubbio sulle boccole, ho visto su gambacicli che vendono misure di larghezza 22mm (che sono giuste per me) ma con foro o da 6 mm o da 8 mm, ho smontato io mio attuale dhx e mi sembra che il foro sia da 9,5mm come ovviamente il pernetto... vi allego le foto così magari riuscite ad aiutarmi... si trovano le boccole di questa misura?
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    26,4 KB · Visite: 2
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    24,4 KB · Visite: 1

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
bella,in taglia M le proporzioni mi piacciono di piu'.ci metterei un dhx per esaltare le qualita' fr comunque visto che hai anche tu le high roller ust guarda come ho tagliato quella dietro alla terza uscita:




ci ho dovuto mettere una camera piu' un bel pezzo di camera che tengo sempre nello zaino come riparazione d'emergenza per tornare a casa,vedi perche' non mi piacciono le gomme "da bilancia" sui nostri 'probanti' sentieri?avrei voluto vedere se avevo su una di quelle gommine da 5/600 gr...

della carbon la taglia S è simile alla M, cioè l'ultimo pezzetto di ubo orizzontale non è quasi dritto come nella alu, ma punta in su. si fa molta fatica a distinguerle, davvero.

beh, le hr ust non sono propriamente gommine, a 9 etti e mezzo. sono quasi gomme da discesa, con la spalla bella robusta. Certo che con la roccia aguzza che c'è da voi si rischia comunque. Comunque anche qui da noi non si scherza tanto :O)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

SONO L'UNICO A CUI QUALCOSA NON TORNA?!?!?!?

BELLISSIMA BICI......... DA SBAVO..... MA C'è QUALCOSA CHE NON MI FA POI RIMPIANGERE (ESTETICAMENTE) LA MIA ALU....

..... NELLA LINEA...... CHE SIA LA QUASI TOTALE ASSENZA DI GOBBA????
O FORSE QUEL TUBO OBLIQUO CHE DALLA FOTO SEMBRA ENORME!!!???

BOH.... O FORSE IL COLORE.... (NON SONO AMANTE DELL'ALL BLACK)!:nunsacci::nunsacci:

CMQ COMPLIMENTI!!

E ANCHE IO.... DIREI UNA BELLA MARZA 66 TI!!! MA ANCHE 55!!! SI SI SI!!!

A me sembra che ci sia molta più gobba che nel modello alu. I tubi sono grossi, ma non così tanto . IL tubo orizzontale è largo e schiacciato: visto da vicino è proprio bello.
A commezzadura ce n'erano una bianca, una nera e una alu l'una vicina alle altre e onestamente la differenza tra il modello C a quello alu è davvero tanta. Tra nera e bianca, io preferisco nera, ma anche quell abianca opaca è davvero bella

Riguardo alla marza: sto usando la 888 rc3 evo Ti sul biciclettone e una volta tolti 10 cc di olio lavora in maniera incredibile. Quindi sulla qualità nulla da dire, assolutamente. Il guaio è che anche la lyric dh lavora maledettamente bene e quindi non ho nessuna voglia di sostituirla ... E' ORA DI BASTA di spender soldi , porco il mondo che c'ho sotto i piedi ( cit. Drive In )
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
@claudia... da sbavo davvero!

avrei bisogno di una mano, vorrei prendere un monarch da montare sulla mia nomad del 2008, ma ho un dubbio sulle boccole, ho visto su gambacicli che vendono misure di larghezza 22mm (che sono giuste per me) ma con foro o da 6 mm o da 8 mm, ho smontato io mio attuale dhx e mi sembra che il foro sia da 9,5mm come ovviamente il pernetto... vi allego le foto così magari riuscite ad aiutarmi... si trovano le boccole di questa misura?

Ciao

se è il modello vecchio, le boccole sono da 22 x 3/8 di pollice, ovvero 9,525 mm.
Le puoi trovare da tftuned, anche in versione heavy duty, con passante in acciao e boccoline in alluminio e guarnizione di tenuta in composito: così non ci pensi più :O).
Però attenzione che il monarch usa una misura diversa, non 22 mm ma 21,8. Se cerchi sulle faq del sito santa, è scritto da qualche parte
 
  • Mi piace
Reactions: koffo and maramouse

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ora due parole su come va la bici.
Se avete letto la recensione del tipo su MTBR, la quoto completamente.

E' la prima volta da che uso santa che mi capita di mettere mezza atmosfera in più nell'ammo rispetto a quanto consigliato, xchè con la pressione indicata sul sito s siede.

Oggi ho fatto salita su asfalto e due discese che conosco benissimo, una su terra con toboga, un bel ripido su brecciolino, qualche salto di cui uno un pochino più grossino e qualche passaggio carino; l'altra - il fosso di Monteforte , famoso dalle nostre arti - su sasso sia smosso che piantato, con dei passaggi impegnativi.
La prima impressione in salita è stata di fare la stessa fatica che con la vecchia. Solo, mi sembrava di andare più forte del solito. L'impressione è stata decisamente , ma decisamente confermata nella seconda salita, dove mi sono trovata a volte a pedalare un rapporto più duro del solito oppure a spingere il solito rapporto ma con le gambe che giravano ben di più. A occhio e croce è meglio anche del blt da questo punto di vista.
Nella pima discesa, niente da segnalare, se non che la bici è più rigida e risponde prima. Il primo salto, quello più grosso, l'ho fatto bene, senza alcun problema. Negli altri sono andata un po' lunga xchè la bici salta con meno sforzo. Nessun problema sui passaggi tecnici.
Sul sentiero di sasso smosso la bici si comporta un po' meno bene, nel senso che IMHO l'ammo il fox rp23 boost valve si comporta meglio del monarch, ma è comunque pigro a partire sui sassi smossi. Però stiamo parlando di un ammo completamente nuovo , da rodare: magari dopo un po' di rodaggio si scioglie. Adesso aspetto con ansia il float rp che ritorna dall'inghilterra pushato , che a detta delle prove dovrebbe risolvere proprio questo problema. Vedremo. Così com'è adesso, devo dire che preferisco ancora l'ammo a molla, con cui la bici galleggia molto di più e tiene anche megli le traiettorie dove non c'è tanto grip. L'altra difficoltà che ho trovato credo richieda solo unpochino di adattamento, xchè questa bici è una taglia M e ha il passo più lungo della vecchia , a cui ero abituata. Così alcuni passaggi mi sono venuto anche più facilmente del solito, altri meno bene. C'è da dire anche che la scorsa settimana qui c'è stato un acquazzone epocale, che ha riprtato il fosso nelle condizioni ante campionato nazionale di moto enduro, per fare la quale quei fenomeni avevano buttato terra per ammorbidire tutti gli ostacoli ... e il fosso nelle condizioni giuste ha alcuni passaggi abbastanza impegnativi
 
  • Mi piace
Reactions: takk
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo