• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
comunque, se vuoi ripeterti, se BR1 si ricorda della sua promessa, in autunno dovremmo replicare ..... e probabilmente a caldi rinasce anche un MITO!

direi che se po' fà



Tornando alla Carbozingara... qualcuno se li è fatti due conti su che cifra si potrebbe raggiungere con un montaggio degno del telaio... senza eccessi s'intende

...sui 5k ?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
direi che se po' fà



Tornando alla Carbozingara... qualcuno se li è fatti due conti su che cifra si potrebbe raggiungere con un montaggio degno del telaio... senza eccessi s'intende

...sui 5k ?

si, forse sui 5k ci stai, niente roba esoterica però...
considerando che già il telaio viene 2990 (con il prezzo lancio, non so se è uscito il listino definitivo)...due ruote degne direi non meno di 400-500 euro...una forka da 160... direi che almeno 800-900 euro li lasci (prendendo rock shox, se vai su fox, ciao)...ti restano 500-600 euro per tutto il resto,freni, trasmissione, trittico attacco-manubrio, reggi...ah ecco, una sella che altrimenti si sta scomodi...

io dico che siamo più sui 6k...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Il prezzo di 2999 annunciato inizialmente è stato ritoccato con gli aumenti Santa del 1° giugno.

Con 5300 di listino si prende telaio+kit RAM+FLOAT

però KIT R AM è un po' tiratino per la carbon

Io poi nella mia avevo messo anche DHX air...che francamente forse potrebbe anche essere evitato...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla

certo, anche 5.5 sicuramente si riesce a tirar fuori qualcosa di caruccio...
ma le speficihe dei kit di dsb dove le trovo, che ho girato tutto il sito ma non riesco a cavare un ragno dal buco (se non il costo del kit)?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
certo, anche 5.5 sicuramente si riesce a tirar fuori qualcosa di caruccio...
ma le speficihe dei kit di dsb dove le trovo, che ho girato tutto il sito ma non riesco a cavare un ragno dal buco (se non il costo del kit)?


Sennò c'è la 3° opzione (ora me menano... ).........

Compri il solo telaio+ss+reggi telescopico......poi acquisti una bici intera di una nota casa tedesca on-line.......smonti poi tutti i pezzi......li passi sulla Carbon......e rivendi il telaio+ammo+reggi "avanzato"..............ce l'hai montata praticamente al top....e sei riuscito a stare sotto i 5000€.....hai la garanzia del telaio da DSB....e la garanzia di tutti i pezzi dall'altro fornitore.......che ne pensi????

o-o
 
Reactions: Ircano

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla

troppa fatica (e occhio che i tedeschi si sono infatuati dell'x12 di syntace che non va bene per la nomad)...

poi mi piace così tanto la mia prima serie in alu...non intervenivo per farmi i conti per comprarla, ma per rispondere a kaio...

lasciando perdere giri strani (comprare una bici e mezza per avere una bici e rivenderne mezza), penso che montarla al top siamo prossimi ai 7k, un montaggio degno del telaio penso che sia tra i 5.5 e 6.

sinceramente, mi sembrava una follia già quella che feci nel 2007 spendendo 2600 euro per un telaio...non riesco a concepire quella cifra per una bici...naturalmente imho...

@cattivik, grazie, non avevo pensato al sito di santa per vedere i kit.
 
Reactions: koffo

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
siete a cavallo tra le due taglie,la santa da' da 1,76 a 1,79 a cavallo tra M e L,poi uno prende quella che vuole...anche io che sono 1,81 prima di ordinare ho provato una M attacco 50 e mi trovavo benissimo,ancora meglio con una S solo che in tutti e due i casi avevo un fuorisella a dir poco "notevole" come quello in foto cosi' ho preso una L a malincuore:PER ME e' molto piu' piantata,meno reattiva e facile da alzare e girare...la M e' proprio un'altra bici.oooops mi ero promesso di non tornare piu' sull'argomento
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
quella nera e oro su mtbr è uno spettacolo...

Dici a livello estetico?

Perchè io riguardo al montaggio la trovo alquanto anacronistica. Che c'entra l'ammo a molla e la monocorona con una Fox ad aria ed il reggi telescopico? E il gruppo Saint con la guarnitura XTR?
Mahh, mi sa che il ragazzo che la usa è un pelo confuso......

Al di la di questo, la NomadC piace molto anche a me, (anche se molto probabilmente non la prenderò mai......)
 
Reactions: koffo

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
direi che se po' fà



Tornando alla Carbozingara... qualcuno se li è fatti due conti su che cifra si potrebbe raggiungere con un montaggio degno del telaio... senza eccessi s'intende

...sui 5k ?

smontata la vecchia rimonto paro paro la nuova salvo sterzo protone zero stack e guarnitura xt nuova : quindi costa solo poco più del prezzo del telaio nuovo meno il vecchio
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

A parte "l'ammattimento", i telai della nota casa tedesca on-line, smontati, li scambi con le figurine panini...
 
Reactions: stilgar

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Cmq date retta a me...con 5.5 scontati si fa un buon montaggio...sono d'accordo che è un'esagerazione, ma siamo allineati alla concorrenza di pari gamma.

Certo...poi non si può pretendere ruote crank o I9, guarnitura Nexl SL, tutto XTR, trittico in carbonio, e candy 11...lì si che si va su altre cifre. Però un ottimo montaggio vien fuori.
 
Reactions: takk

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Ma io intendevo il modello che monta "native" le SX......che sono perfettamente compatibili......

X lo "sbattimento".......dipende....io lo farei....non mi costa nulla.....anzi.....è anche divertente smontare e rimontare......e sono sicuro che in un tempo ragionevole si vende tranquillamente il telaio che "avanza".

Cmq....era solo x dirti che di "modi" alternativi ce ne sono......restando sempre nella legalità.......

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A parte "l'ammattimento", i telai della nota casa tedesca on-line, smontati, li scambi con le figurine panini...


Questo è quello che dici tu.....
Aprirei un toto scommesse guarda....

Telaio nuovo....e anche di un certo tipo.....mica bruscolini.....secondo me non ci vuole neppure 1 mese a darlo via ad ottimo prezzo......

o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

per quel che mi riguarda, ruote crank, next sl e str possono pure stare dove stanno

ruote sx o protone-flow, una guarnitura xt che è ancora quella che va meglio di tutte e x0 ... a occhio e croce spendi la metà e IMHO non c'è proprio nulla da invidiare
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

Quoto. E' un allestimento intelligente che non snatura la leggerezza de mezzo. La mia la penso così, ma con le dt swiss ex 1750 che ho sulla mojo e di cui sono arcicontento. Avere il nomad c non significa che per forza si debba fare un allestimento "dsb style" come la mr.Hyde.
Ps. vendo al chameleon.....si iniziano a raccogliere fondi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo