complimenti a chi riesce ad andare forte con quelle gomme,facendo due conti veloci 760 gr di gomme+250 gr di camere fanno circa 1kg (!!!),io riesco a pizzicare con un nevegal 2,35 ust con 3 misurini di liquido davanti (1100 gr) e nevegal downhill casing 2 ply con camera ignorante dietro (1500gr) portandomi circa 1600 gr in piu' (tra l'altro in periferia del cerchio dove non dovresti MAI metterli perche' li senti molto di piu'...)senza contare i cerchi...
ad occhio dalle proporzioni mi sembra una M,ma se serve tutto quel fuorisella mi sa che era meglio una L anche se so bene che si guida meglio la bici piu' piccola...cominciate pure con i dissensi
Al solito, come si è già detto molte volte, dipende molto anche dallo stile di guida...ho ripetuto alla nausea che ho clienti che mi portano le
ruote a centrare ogni 2 settimane, e altri che vanno avanti anni con la stessa coppia, perfetta.
Conta il passo, è vero, ma conta anche come uno guida.
Le gomme leggerissime non vanno bene, però non è nemmeno vero che senza gomme da 1200gr non si può andare.
Non credo di essere l'ultimo dei fermoni, giro con gomme 1ply da sempre e ne sono un sostenitore
Ultimamente ho esagerato mettendo un LUST dietro
Riguardo alla taglia, il fuorisella è tanto perchè le M di SC sono 17 e non 18 (o anche più) di altri concorrenti.
Io ci sono salito sopra e ho abbassato la sella di meno di un paio di CM rispetto a come la vedi in foto...e ti assicuro che mi ci son trovato a mio agio da morire...con attacco da 50mm.
Forse sulla mia metterei (metterò ?
) un attacco da 70 per provare...ma l'ho trovata decisamente "comoda", considera che io sono 177, e il proprietario della bici è circa alto quanto me.
Su una L da oltre 600 di TT sarebbe stato decisamente esagerato come lunghezza...