Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
bleah! bleah! bleah! phu!


Caspita!!!!
ma proprio così tanto non ti piacciono le fox?
comunque era solo per informazione, volevo vedere cosa offre adesso il mercato nell'ottica di fare un pò di rivoluzione nel garage...
e dato che ci siamo allora chiedo anche consiglio,
la scimmia sarebbe questa:
vendo la ibis mojo che uso relativamente poco e con cui non mi trovo benissimo visto che prediligo la guida in discesa e con lei non sono mai riuscito a "mollare" con sicurezza (la ritengo una xc dalle gambe lunghe...) e col ricavato mi compro il telaio nomad carbon:sbavon: (dovrei fare più o meno pari...)
poi travaso tutti i componenti che ho sul nomad alu su quello carbon,
e mi vendo il telaio alu...
col ricavato potrebbe starci una forka nuova e pensavo o alla marza 55 micro ti o alla talas 2011.
Sarei indirizzato verso una forka bloccabile per i lunghi trasferimenti su asfalto e per i giretti xc nche a volte capita di fare con alcuni amici, però anche il fatto che si abbassi mi alletta (ora sono abituato ad una talas e la trovo utile).
Ah, non mi dispiacerebbe neanche avere un secondo set di ruote montate leggere in alternativa a quelle "aggressive" che ho ora...
Insomma vorrei arrivare alla bici totale, leggera da pedalare e cattivella in discesa...
Farei bene?
Farei male?
Meglio tenermi la ibis per i giretti xc?
Suggerimenti?
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Esatto, penso prprio che l'intera idraulica sia mutuata dalle 32...come funziona?


Beh, nonostatnte quel che pensa claudia per me funziona davvero bene,
è scorrevole, ha tutte le regolazioni che servono, e si sente quando le cambi,
flette un pò, ma forse è perchè sono abituato a forcelle con steli di dimensione maggiore,
ma come idraulica nulla da dire...
a voler fare la punta agli aghi quello che manca un pò (e che manca anche sulla mia 36) è la sensibilità alle piccole asperità...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
caspita!!!!
Ma proprio così tanto non ti piacciono le fox?
Comunque era solo per informazione, volevo vedere cosa offre adesso il mercato nell'ottica di fare un pò di rivoluzione nel garage...
E dato che ci siamo allora chiedo anche consiglio,
la scimmia sarebbe questa:
Vendo la ibis mojo che uso relativamente poco e con cui non mi trovo benissimo visto che prediligo la guida in discesa e con lei non sono mai riuscito a "mollare" con sicurezza (la ritengo una xc dalle gambe lunghe...) e col ricavato mi compro il telaio nomad carbon:sbavon: (dovrei fare più o meno pari...)
poi travaso tutti i componenti che ho sul nomad alu su quello carbon,
e mi vendo il telaio alu...
Col ricavato potrebbe starci una forka nuova e pensavo o alla marza 55 micro ti o alla talas 2011.
Sarei indirizzato verso una forka bloccabile per i lunghi trasferimenti su asfalto e per i giretti xc nche a volte capita di fare con alcuni amici, però anche il fatto che si abbassi mi alletta (ora sono abituato ad una talas e la trovo utile).
Ah, non mi dispiacerebbe neanche avere un secondo set di ruote montate leggere in alternativa a quelle "aggressive" che ho ora...
Insomma vorrei arrivare alla bici totale, leggera da pedalare e cattivella in discesa...
Farei bene?
Farei male?
Meglio tenermi la ibis per i giretti xc?
Suggerimenti?
falloooo!!
 

kaio

Biker assatanatus
a prescindere che la bici totale devono ancora inventarla... é piú facile trovare un rider totale...

non so, vuoi smembrare 2 mezzi (e che mezzi...) per farne 1... :nunsacci: per la ricerca della bici totale... che poi tanto totale non sarà, perché se potrà digerire giretti xc con gli amici é probabile che si trovi poi in imbarazzo in posti tipo Pila o similari in giornate di "scanno" con gli amici discesisti...

non é che il tutto si riduce poi in un pretesto (piú che comprensibile per carità ;-) ) per avere a tutti i costi l'ultimo oggetto del desiderio? :nunsacci:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
a prescindere che la bici totale devono ancora inventarla... é piú facile trovare un rider totale...

non so, vuoi smembrare 2 mezzi (e che mezzi...) per farne 1... :nunsacci: per la ricerca della bici totale... che poi tanto totale non sarà, perché se potrà digerire giretti xc con gli amici é probabile che si trovi poi in imbarazzo in posti tipo Pila o similari in giornate di "scanno" con gli amici discesisti...

non é che il tutto si riduce poi in un pretesto (piú che comprensibile per carità ;-) ) per avere a tutti i costi l'ultimo oggetto del desiderio? :nunsacci:

Mah, ho finalmente trovato l'assetto perfetto sulla nomad nuova, sia per la salita che per la discesa, e devo dire che non le manca niente... Se la carbon migliora in rigidità ecc penso che sia proprio un mezzo totale, poi è chiaro agli estremi non sarà il top, però ci si avvicina al mezzo totale. :celopiùg:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
ieri giro a san bartolomeo,abbiamo incrociato 2 furgoni di francesi piu' la gravity school di salti al completo,ho perso il conto delle nomad vecchie e nuove nonostante costi come una macchina.ho anche "miracolosamente" beccato anima.salva (l'ho riconosciuto passandogli di fianco...) che scendeva,ci siamo fatti un pezzo insieme e due chiacchere:c'e' gia' un mucchio di polvere,si scivola quasi come sul bagnato ma ci siamo divertiti.ciao grande fatti sentire la prossima volta che vieni da queste parti!

quoto tutto! E' stato molto divertente... sia incotrare il corso Gravity, che il buon pierocoach (che a scendere fa la sua sporca figura....)...

Metto quache fotina per la cronaca...

E al secondo giro, ribadisco, i sentieri di Diano Marina sono spettacolari...
 

Allegati

  • P1010201.jpg
    P1010201.jpg
    63,7 KB · Visite: 38
  • P1010225.jpg
    P1010225.jpg
    61,2 KB · Visite: 40
  • P1010227.jpg
    P1010227.jpg
    62,3 KB · Visite: 46

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Beh, nonostatnte quel che pensa claudia per me funziona davvero bene,
è scorrevole, ha tutte le regolazioni che servono, e si sente quando le cambi,
flette un pò, ma forse è perchè sono abituato a forcelle con steli di dimensione maggiore,
ma come idraulica nulla da dire...
a voler fare la punta agli aghi quello che manca un pò (e che manca anche sulla mia 36) è la sensibilità alle piccole asperità...

ma non ricordo... perché a Claudia non piacciono le fox? Perché non son sostenute? Vale anche per i modelli post 2010 che dicano siano molto migliorati in tal senso?
 

Mr.Trapano

Biker novus
29/5/08
31
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio, anche se vi seguo già da tempo. A proposito, invito i mod a spostarlo se dovessi aver sbagliato sezione!

Veniamo al dunque: bitumaro granfondista penitente, discreta gambetta, ora in lieve sovrappeso rispetto alle glorie scalatorie, acquistavo l'anno scorso una hardtail per le escursioni nel mio amato Lagorai (abito a Brescia, ma appena posso fuggo in Trentino, dove ho la mia tana), una Cube Elite HPC in carbonella (o plasticozzo, come ultimamente amo definirla :-)), montata tutta XT, con ruote Sunringlé non leggerissime ma abbastanza robuste e forca RS Reba Team.
La hardtail l'ho acquistata un po' sulla scia dell'imitazione dei miei ex compagni di squadra, che sostenevano l'inutilità delle full.
Da buon principiante delle ruote grasse mi sono sciroppato subito un bel giretto lontano dall'asfalto. Rincasato a pezzetti la sera, ho subito realizzato l'utilità dell'ammo. ;-)
Eccomi dunque alla ricerca della bike totale, buona pedalatrice, ma ottima discesista, confortevole, robusta, divertente, affidabile.. insomma, il vecchio amico che ti mette una mano sulla spalla e su cui puoi contare prima di buttarti in un passaggio tecnico.
Io ho addocchiato la Nomad, ma mi servono i vostri consigli. A partire dal colore: mi piacerebbe bianca, ma è vero che la vernice glossy è più delicata? Forcella: Fox 36, ma Float o Talas? Quale sposa meglio la filosofia della bici?
E ancora, le ruote: mi piacerebbero abbastanza leggere, ma indistruttibili (e grazie al ca..., direte voi! :-)), senza preferenze particolari. Per il gruppo, poi, totale nebbia. Però mi affascina la Hammerschmidt.
In definitiva, vorrei un montaggio abbastanza tollerante nelle pedalate, non importa se un po' pesante, che la gamba ce la metto io.. ma che in discesa sia una vera libidine!
Il budget previsto è sui 5000 - 5500 euro.
Aspetto fiducioso i vostri consigli!
Grazie in anticipo a tutti.
Bye
-alberto-
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio, anche se vi seguo già da tempo. A proposito, invito i mod a spostarlo se dovessi aver sbagliato sezione!

Veniamo al dunque: bitumaro granfondista penitente, discreta gambetta, ora in lieve sovrappeso rispetto alle glorie scalatorie, acquistavo l'anno scorso una hardtail per le escursioni nel mio amato Lagorai (abito a Brescia, ma appena posso fuggo in Trentino, dove ho la mia tana), una Cube Elite HPC in carbonella (o plasticozzo, come ultimamente amo definirla :-)), montata tutta XT, con ruote Sunringlé non leggerissime ma abbastanza robuste e forca RS Reba Team.
La hardtail l'ho acquistata un po' sulla scia dell'imitazione dei miei ex compagni di squadra, che sostenevano l'inutilità delle full.
Da buon principiante delle ruote grasse mi sono sciroppato subito un bel giretto lontano dall'asfalto. Rincasato a pezzetti la sera, ho subito realizzato l'utilità dell'ammo. ;-)
Eccomi dunque alla ricerca della bike totale, buona pedalatrice, ma ottima discesista, confortevole, robusta, divertente, affidabile.. insomma, il vecchio amico che ti mette una mano sulla spalla e su cui puoi contare prima di buttarti in un passaggio tecnico.
Io ho addocchiato la Nomad, ma mi servono i vostri consigli. A partire dal colore: mi piacerebbe bianca, ma è vero che la vernice glossy è più delicata? Forcella: Fox 36, ma Float o Talas? Quale sposa meglio la filosofia della bici?
E ancora, le ruote: mi piacerebbero abbastanza leggere, ma indistruttibili (e grazie al ca..., direte voi! :-)), senza preferenze particolari. Per il gruppo, poi, totale nebbia. Però mi affascina la Hammerschmidt.
In definitiva, vorrei un montaggio abbastanza tollerante nelle pedalate, non importa se un po' pesante, che la gamba ce la metto io.. ma che in discesa sia una vera libidine!
Il budget previsto è sui 5000 - 5500 euro.
Aspetto fiducioso i vostri consigli!
Grazie in anticipo a tutti.
Bye
-alberto-

Io ti consiglio 36 van e ammo a molla se la gamba ce la metti te :-) così in discesa è una vera bomba e cmq in salita ci vai se non ti è indispensabile la forca abbassabile... per l'allestimento alla fine dipende tutto dal budget, se riesci prendi reggi sella tipo jopplin o KS, manubrio abbastanza largo...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Posto una foto della nomadella con qualche up-grade...

Nomad_samu.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo