Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao raga chiedo gentilmente un aiutino,prima di sbriciolare il mio ammo...dhx air 5.0
Stavo confiando l'ammo e mi sonmo accorto che era a 100 psi quindi sono andato sul sito della Santa e ho controllato che settaggio ci vuole per il mio peso...io peso vestito e bardato sui 81,5 Kg quindi ho messo le regolazioni che riporta li ed ho gonfiato l'ammo a 180 e gonfiato anche la boost valve messa a 9.7 ma sento che montandoci sopra è molto duro e non molleggia.
Poi volevo sapere come devo regolare il boost valve e il ritorno,premetto a me piace che molleggi un po a dimenticavo quando svito la pompetta che gonfia l'ammo nel toglierla butta troppa aria fuori e la pressione mi scende di 20 /30 psi :-(
Scusate per tutte queste domande per voi banali ma io sò proprio alle prime armi... ;-)

Grazie dell'aiuto un abbraccio a tutti voi.....:free::free::hail:

Io gonfierei la camera principale intorno ai 170, forse 165 ma mi sembra troppo poco (premetto che non ho aria) per la bost valve mettila a 130/140 e il botto out mettilo ad un giro dal tutto chiuso. Per il ritorno non saprei, è soggettivo, io lo tengo allegrotto...

Però lo sfiato non saprei, secondo me è normale, di solito è l'aria che fuoriesce dalla pompetta non dall'ammo a produrre il rumore, e appunto la variazione dei 20-30 psi dipende dalla compensazione delle due camere (pompetta-ammo) quando li colleghi.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
io peso all'incirca quanto te, ho il dhx air con la camera principale a 165 psi,il piggy back a 145psi,la camera avvitata a meta' (vedi solo una tacca e mezza),il ritorno tre scatti indietro da tutto chiuso e il propedal l'ho letteralmente scocciato con del nastro isolante sempre aperto perche' a volte lo spostavo con le ginocchiere e comunque il carro si muove poco anche con il propedal al minimo...comunque sono regolazioni indicative,devi vedere come ti trovi meglio tu e devi cercare di equilibrare l'ammo con la forka.ora ho sia davanti che dietro le nevegal tubeless 2,35 dtc,vanno bene ma le high roller st 42 grippano ancora di piu':peccato che siano un po' piu' strettine e un po' piu' leggerine dei nevegal,sulle nostre pietraie con la mia guida "leggera" ne ho distrutte parecchie
 

kaio

Biker assatanatus
Che rabbia!!!! ogni mio nuovo amore deve iniziare in modo complicato!!!
...

non te la prendere... ci siamo passati un po' tutti, non avere fretta si bruciare le tappe. Ogni amore va vissuto con i giusti tempi... e la Zingara ama molto i preliminari... svestendosi poco per volta.
(sembro un maniaco sessuale :smile: )

curati la gamba e guarisci... la tua nuova "ragazza" impone un fisico prestante al 100% ;-)
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
ciao a tutti ragazzi! da un pò di tempo ho conosciuto la nomad ....e da quando l'ho conosciuta :sbavon: .....:sbavon:........non penso quasi ad altro! per curiosità sono andato sul sito nel quale c'è una bella presentazione della bici.....e ti indicano anche il prezzo del "solo" telaio : 1850 dollari con la vernice standard,....2150 con la vernice metallizzata. Ora utilizzando il veloce convertitore di google ho verificato ke corrispondono rispettivamente a 1438 Euro e 1670 E.......PERCHE' trovato su alcuni siti (nn ricordo quali) prezzi del medesimo telaio ke come minimo sono sparati a 2500 - 2600 Euro? C'è qualcosa ke mi sfugge (tasse di importazione, iva.......)?
Se mi potreste aiutare a capire.....Vi ringrazio :nunsacci:.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ciao a tutti ragazzi! da un pò di tempo ho conosciuto la nomad ....e da quando l'ho conosciuta :sbavon: .....:sbavon:........non penso quasi ad altro! per curiosità sono andato sul sito nel quale c'è una bella presentazione della bici.....e ti indicano anche il prezzo del "solo" telaio : 1850 dollari con la vernice standard,....2150 con la vernice metallizzata. Ora utilizzando il veloce convertitore di google ho verificato ke corrispondono rispettivamente a 1438 Euro e 1670 E.......PERCHE' trovato su alcuni siti (nn ricordo quali) prezzi del medesimo telaio ke come minimo sono sparati a 2500 - 2600 Euro? C'è qualcosa ke mi sfugge (tasse di importazione, iva.......)?
Se mi potreste aiutare a capire.....Vi ringrazio :nunsacci:.

leggi qui, trovi qualche info
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8059
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
ciao a tutti ragazzi! da un pò di tempo ho conosciuto la nomad ....e da quando l'ho conosciuta :sbavon: .....:sbavon:........non penso quasi ad altro! per curiosità sono andato sul sito nel quale c'è una bella presentazione della bici.....e ti indicano anche il prezzo del "solo" telaio : 1850 dollari con la vernice standard,....2150 con la vernice metallizzata. Ora utilizzando il veloce convertitore di google ho verificato ke corrispondono rispettivamente a 1438 Euro e 1670 E.......PERCHE' trovato su alcuni siti (nn ricordo quali) prezzi del medesimo telaio ke come minimo sono sparati a 2500 - 2600 Euro? C'è qualcosa ke mi sfugge (tasse di importazione, iva.......)?
Se mi potreste aiutare a capire.....Vi ringrazio :nunsacci:.

Anche io ero stato fuorviato dal sito!

Quelli sono prezzi USA.... se leggi nelle note c'è scritto che per gli utenti canadesi gia i prezzi sarebbero diversi!

Pensa per gli italiani!!!!!! :omertà:

i prezzi sono giusti quelli che ti hanno detto! 2600 euro (forse 2690) non anodizzato con dhx.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
che freni ha comprato???
tommy=>
4e4acafec2612e20a33a001d2fca5822.jpeg
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com


a nessuno piacciono gli hayes!!!! :smile:

li considero perche li vende un mio amico, a buon prezzo.... e me li fa provare. Ne parlano bene! vediamo!
Poi, chiaro, gli M4 sarebbero anche meglio!
anche quelli cmq sono in ballo! :spetteguless:

I formula costano di piu...... i THE ONE...... ma mi hanno detto essere anche troppo "aggressivi".....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
in una vecchia bici kona del 2005 avevo deglia hayes.
probabilmente erano da paragonare ai juicy3 quindi non potevo pretendere tanto.
però meglio gli avid...
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
M4 e vivi felice :-)
Pienamente d'accordo su gli M4,avvolte basta che io pensi solo che voglio frenare e automaticamente la bici frena da sola,da qui si vede quanto sono precisi e sensibili...Cattivik li ha provati sulla mia nomad ed è rimasto soddisfatto....anche parecchio....vorrei anche vede me l'ha montata lui :smile::smile::smile::smile:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Pienamente d'accordo su gli M4,avvolte basta che io pensi solo che voglio frenare e automaticamente la bici frena da sola,da qui si vede quanto sono precisi e sensibili...Cattivik li ha provati sulla mia nomad ed è rimasto soddisfatto....anche parecchio....vorrei anche vede me l'ha montata lui :smile::smile::smile::smile:


:smile::smile::smile:
INCREDIBILE! FORTUNA CHE ME LI FA PROVARE STI HAYES!!! ALEMNO POI DECIDO!

MA CHE SONO COSI UN CESSO????

LA HAYES FA SOLO FRENI...... COME FA A SOPRAVVIVERE SE HA QUESTA REPUTAZIONE!??!
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

:smile::smile::smile::smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Richiesta delucidazione, in base anche alle vostre esperienze

nell faq: [url]http://www.santacruzmtb.com/nomad/#faq.php[/URL] leggete in chainguide!

The Nomad uses the ISCG05 interface, so most guides that are sold with these mounts should fit. The easiest fit on the Nomad is the MRP Mini G, or the older E-thirteen SRS/LG1. Unfortunately the newer E-thirteen models (LG1+ and SRS+) require some modification to fit. We have also had good success with the range of Gamut guides. For a dual ring setup, use the MRP LRP or E-thirteen DRS (requires slight mods).

Ergo, per doppia consigliano le ultime due

DRS (che botta :-( )
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50676[/URL]

invece la MRP LRP quale è?:nunsacci:
questa? (non tanto più economica)
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=49313[/URL]
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Riguardo al guida catena per il nomad,a me mi hanno detto di aspettare a montarlo perchè sembrerebbe che non ci sia ancora uno ben compatibile...quindi se non avete fretta e non volete buttare via i soldini aspettiamo magari un altro po,anche perchè lo volevo montare anch'io...Ma poi ho levato una maglia e mi sà che ne levero' un altra....tanto fa caldo :smile::smile::smile: lo so che non si risolve un gran che ma tuto fà.... :il-saggi::il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo