Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Butcher yes!
La monterò per superenduro e maxiavalanche!
Per dovere di cronaca il nomad ora è a 14500gr quasi un kilo in più di quando era risorto....ciò è dovuto a: manubrio da 75 al posto di quello da 71 in carbonio, telescopico e sella diversa, guarnitura diversa...quando userò il butcher per le gare, il nomad tornerà ad essere sui 13700gr per bei giri pedalati
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ottima scelta, avevo mezzo intuito, in alternativa pensavo BLT carbon, su questa io ci vedrei bene una bella Van da 36, certo che il colore con cui l'hanno presentata, non le rende giustizia, ma magari a vederla dal vivo cambio idea.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Anche a me incuriosisce come quote ciclistiche deve essere un bel mezzo da guidare, ci dirai a suo tempo, sarai il primo ad aprire una nuova discussione in proposito, un precursore, ma con Santa sono sicuro che non resterai deluso.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Butcher yes!
La monterò per superenduro e maxiavalanche!
Per dovere di cronaca il nomad ora è a 14500gr quasi un kilo in più di quando era risorto....ciò è dovuto a: manubrio da 75 al posto di quello da 71 in carbonio, telescopico e sella diversa, guarnitura diversa...quando userò il butcher per le gare, il nomad tornerà ad essere sui 13700gr per bei giri pedalati


riuscissi a portare anche la mia sui 13700!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

devo studiare la cosa!!!!!
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Butcher yes!
La monterò per superenduro e maxiavalanche!
Per dovere di cronaca il nomad ora è a 14500gr quasi un kilo in più di quando era risorto....ciò è dovuto a: manubrio da 75 al posto di quello da 71 in carbonio, telescopico e sella diversa, guarnitura diversa...quando userò il butcher per le gare, il nomad tornerà ad essere sui 13700gr per bei giri pedalati

:-) Vedi che però la mia domanda fatta in passato era pertinente... Che ti aspetti in più dalla macellaia??? Cioè cosa ti fa "accantonare" la nomad???
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
stamattina giro pedalato (per chi la conosce la ps 3 "maiali" della superenduro di san bartolomeo) eravamo in 13 con un discreto parco mezzi:1 cube fritzz,1 prophet mx,1 specy pitch,1 scott octane,1 rocky switch,1 intense tracer,1 intense slope style '10,2 cannondale moto,2 intense 6.6 e per finire la mia zingara e quella di warranty.devo dire che la nomad in lega si difende sempre bene....
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Che rabbia!!!! ogni mio nuovo amore deve iniziare in modo complicato!!!!

oggi.......... Giornata perfetta per pedalare e fare una bella scampagnata!

La giornata che si aspettava da diversi mesi!!!


Anche la giornata che me tocca sta a casa fermo..... visto che ieri, partendo da casa, volendo fare un giretto tranquillo di "risveglio muscolare", volendomi preparare al meglio per la gran raidata di oggi....
........ sono volato, capottato.... in curva, mi si è chiuso lo sterzo, il manubrio a fatto perno sul mio interno coscia, fino a scapottarmi..... provocando una bella lacerazione!

A nulla è valso il riposo totale della gamba tutto ieri, i medicinali cicatrizzanti.... ne l'antidolorifico preso stamattina come ultimo disperato tentativo!

Non riesco neanche ad alzare la gamba e mettere il piede sul pedale!

Un giro tranquillo.... mi ha compromesso tutto ciò che mi aspettava dalla splendida giornata odierna!


Sarà che la Zingara ti spinge a lasciare di piu in discesa.......... sarà che cmq stavo affrontando un single track MOLTO stretto tra gli alberi dentro al bosco (non veloce.... ma molto tortuoso), e forse quel largo manubrio un pò "impiccia".... sarà quello che volete.... fatto sta che quell'ultima difficoltà, quell'ultima discesa, che la Zingara stava rendendo super divertente.... mi è stata fatale.

La Verdona, mestamente e tristemente, oggi messa in mano a mio fratello........ almeno lei raiderà!!!!


MA VAFFFFFF............!!!!!


Presenterò il conto alla cassa........... datemi un altra giornata come questa!!!!!!!!!!
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Hei nomadelli !
Ho voluto fare una prova , viste le condizioni climatiche avverse e considerando le previsioni per i prossimi 20 gg , ieri mi sono procurato un paio di Maxxis Swampthing ("mostro della palude") da 2,35 (piuttosto strette per essere 2,35 e belle tonde) e durezza 42 , le ho montate sulla Nomad , cosi' oggi le ho provate sul fango argilloso similpetrolio dei sentieri che scendono dal colle della Maddalena in collina a Torino :
Risultato entusiasmante , permettono di correre a manetta sul fango viscido , permettono di inchiodare , piegare , saltare , salire le rampe .
mi sembrava di correre su due binari , grip eccezzionale pure su pietre e radici viscide !
Qualcuno di voi ha provato la medesima esperienza con queste gomme o con altre gomme dello stesso genere e se si quali ?
Saluti ,
Andrea
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Hei nomadelli !
Ho voluto fare una prova , viste le condizioni climatiche avverse e considerando le previsioni per i prossimi 20 gg , ieri mi sono procurato un paio di Maxxis Swampthing ("mostro della palude") da 2,35 (piuttosto strette per essere 2,35 e belle tonde) e durezza 42 , le ho montate sulla Nomad , cosi' oggi le ho provate sul fango argilloso similpetrolio dei sentieri che scendono dal colle della Maddalena in collina a Torino :
Risultato entusiasmante , permettono di correre a manetta sul fango viscido , permettono di inchiodare , piegare , saltare , salire le rampe .
mi sembrava di correre su due binari , grip eccezzionale pure su pietre e radici viscide !
Qualcuno di voi ha provato la medesima esperienza con queste gomme o con altre gomme dello stesso genere e se si quali ?
Saluti ,
Andrea

io sto usando ormai da tempo le highroller tubeless, 42 a davanti e 60 dietro e mi ci trovo bene anche sul viscido. La 42 difficilmente perde aderenza, quella dietro facci aun po' quel che vuole, la cosa mi riguarda poco :O)
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao raga chiedo gentilmente un aiutino,prima di sbriciolare il mio ammo...dhx air 5.0
Stavo confiando l'ammo e mi sonmo accorto che era a 100 psi quindi sono andato sul sito della Santa e ho controllato che settaggio ci vuole per il mio peso...io peso vestito e bardato sui 81,5 Kg quindi ho messo le regolazioni che riporta li ed ho gonfiato l'ammo a 180 e gonfiato anche la boost valve messa a 9.7 ma sento che montandoci sopra è molto duro e non molleggia.
Poi volevo sapere come devo regolare il boost valve e il ritorno,premetto a me piace che molleggi un po a dimenticavo quando svito la pompetta che gonfia l'ammo nel toglierla butta troppa aria fuori e la pressione mi scende di 20 /30 psi :-(
Scusate per tutte queste domande per voi banali ma io sò proprio alle prime armi... ;-)

Grazie dell'aiuto un abbraccio a tutti voi.....:free::free::hail:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo