Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Allora... la Talas del 2011 non è più in arrivo, il venditore non ispira fiducia...:arrabbiat:
Forse però non è un male, mano a mano che ci prendo confidenza, apprezzo sempre di più la Marzocchi 55 ATA micro... veramente uno spettacolo, mi dispiacerebbe cambiarla.
C'è però la spada di Damocle della rottura :prega: Qualcuno ha idea di cosa fare in caso di problemi a una Marzocchi comprata negli USA? Spero che non succeda mai, ma nel caso è meglio essere preparati....
rotture non dovrebbe averne ma stai attento a non caricare mai la camera principale più alta del par (tieni sempre nelle operazioni di scareico e carico aria il par ad una atm più alta della camera principale)
se non hai copertura di garanzia le boccole da sostituire (sovente) ti costono 120 euro in assistenza a bologna da tenneco
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
rotture non dovrebbe averne ma stai attento a non caricare mai la camera principale più alta del par (tieni sempre nelle operazioni di scareico e carico aria il par ad una atm più alta della camera principale)
se non hai copertura di garanzia le boccole da sostituire (sovente) ti costono 120 euro in assistenza a bologna da tenneco
Quando dici sovente cosa intendi?:paur:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quando dici sovente cosa intendi?:paur:

dipende. Se la tua forcella è nata bene, potresti anche non averne mai bisogno.
Il problema sta nell'accoppiamento steli-boccole, che per un paio di stagioni è stato fatto "alla leggera", x cui ci sono forcelle che prendono gioco facilemtne e necessitano della sostituzione delle boccole. A parte questo problema, la forcella è veramente molto molto performante
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Io prenderei fox a sto punto... Anche usata se la trovi, tanto fox ogni anno migliora è vero, ma i prodotto "vecchi" non sono mica cacca eh :celopiùg:
Il problema è che mi trovo veramente bene con la Marzocchi. E' leggera, puoi regolare l'escursione, la puoi quasi bloccare quando devi salire su alsfalto e in discesa è incredibilmente sincera!
Inoltre, anche se MOLTO meno importante, sulla mia zingarella bianca sta proprio bene!:))):

Vorrei riuscire a capire, statisticamente, ogni quanto vanno cambiate le boccole. Se dovesse capitare ogni pochi mesi sarebbe un gran problema, se la frequenza fosse invece una volta ogni 1-2 anni le cose cambierebbero molto

Se qualcuno mi potesse riportare la sua esperienza gli sarei molto grato
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
Allora... la Talas del 2011 non è più in arrivo, il venditore non ispira fiducia...:arrabbiat:
Forse però non è un male, mano a mano che ci prendo confidenza, apprezzo sempre di più la Marzocchi 55 ATA micro... veramente uno spettacolo, mi dispiacerebbe cambiarla.
C'è però la spada di Damocle della rottura :prega: Qualcuno ha idea di cosa fare in caso di problemi a una Marzocchi comprata negli USA? Spero che non succeda mai, ma nel caso è meglio essere preparati....
perchè cambiarla se ti trovi bene??? anch'io ho la 55 micro da un anno"mod. 2009, ed oltre a trovarmici benissimo l'ho usata parecchio (ha fatto una settimana intera a les 2alps senza fare una piega) e per ora :-? non mi ha dato noie.....
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
perchè cambiarla se ti trovi bene??? anch'io ho la 55 micro da un anno"mod. 2009, ed oltre a trovarmici benissimo l'ho usata parecchio (ha fatto una settimana intera a les 2alps senza fare una piega) e per ora :-? non mi ha dato noie.....
Ho il terrore di rimanere appiedato nel bel mezzo della bella stagione! Ne ho sentite tante sulla rottura di queste Marzocchi... Speriamo bene...
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
ecco la prima fotoooo...... presa ieri....


foto0410.jpg
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
quoto.
soprattutto per il banale bianco!

il colore puo nn piacere....... poi cmq in quella foto non apapriva bene! era quasi nottte..... dal vero è piu bello

cmq ne posterò altre dove si vede meglio.

guarda che Kaio ironizzava sul colore, una verdona ce l'ha anche lui in garage!!!:spetteguless::cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo