Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
E Scott che mi ha detto che per il momento non c'è in programma un nomad carbon !!!

Che vergogna, non sono più una persona informata ....:O(

Beh, magari è ad uno stadio veramente prototipale, anche se a vederla sembra ben rifinita; oppure la mojo HD sta forzando la mano a santa.
Però se il prezzo sarà proporzionale a quello della blt carbon, allora il nomad carbon non sarà competitivo rispetto alla hd.
E' vero che sarà comunque -immagino - una bici diversa dalla hd, così come il blt dalla mojo normale, però la hd costa già qualche cento euro in meno del blt, figuriamoci del nomad
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Come mai vi preoccupate tanto di tutti questi pesi e misure ?:nunsacci:
Sembra che ci sia solo competizione di chi la fa piu leggera o meno,invece di godersi anche quei 500 gr in più secondo me vi fate troppe s...e mentali...e poi scusate la mia ignoranza che ve ne fate se la vostra nomad pesa tipo: 15 kg e la volete alleggerire di 500 gr ? non capisco dove sta tutto quersto risparmio,sicuramente non nel portafoglio...cmq ripeto visto la mia ignoranza sicuramente diro' una cavolata,ma secondo me invece di togliere 500 gr o poco piu conta molto l'allenamento e le gambe,poi io penso che qualche etto in piu alla bici fa sempre comodo perchè la rende piu robusta e stabile...:il-saggi:
Beh vedremo quando arriverà la mia belva se dopo mesi mi verranno anche a me queste idee e cambiamenti,ma per come l'ho montata grazie a ALE(biker-inside) non credo proprio che necessiti di tutto questo :prost::-x:adore!:
Un abbraccio a tutti i nomadisti,purosangue :celopiùg:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Sei tu che hai chiesto info riguardo al peso e gli altri hanno detto la loro.....poi ti assicuro che mezzo chilo soprattutto sulle masse non sospese non è poco....sono d'accordo invece che un'ottima gamba risolve quasi tutto....

Hai ragione, sulle masse non sospese conta, sia in salita che sulla guida in discesa.

Poi qui nel club dei nomadisti siamo pignolini, per primo io :-) però mi sembra che analizzando un componente si cerchi di scegliere il migliore per peso costo qualità resistenza ecc... Che a volte sono s___e ma in linea di massima può tornare utile.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sei tu che hai chiesto info riguardo al peso e gli altri hanno detto la loro.....poi ti assicuro che mezzo chilo soprattutto sulle masse non sospese non è poco....sono d'accordo invece che un'ottima gamba risolve quasi tutto....

Esatto!

io ho cominciato ad alleggerire la mia quando mi sono resa conto che adesso, allenamento o non allenamento, mezzo chilo in meno in salita lo sento eccome ... e in discesa la bici è meno faticosa da portare.
Ora, non siamo a livelli maniacali, anch'io come danger monto gomme belle robuste e niente di particolarmente esoterico.....se davvero volessi esagerare, dalla mia credo potrei togliere ancora mezzo chilo e più ... in quel caso perdendo davvero in prestazioni ed affidabilità
 

curpidema

Biker popularis
3/1/08
46
0
0
levanto
Visita sito
l ho alleggerita pure io un pochino rispetto all inizio ma a me cmq la nomad piace bella pesa anche perche qui dalle mie parti le pietre fanno male! e per salire su si stringono i denti e si procede inesorabili sino alla vetta!! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo