• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
A tutti i nomadisti,volevo sapere la differenza che c'era tra l'ammo fox van r / e dhx rc4 ed eventuale costo :magna:
Stessa cosa per la forcella fox 36 van magari non so se anche con quella c'è un modello nuovo ( prezzo ?)

Un saluto Alessio
A dimenticavo,per farmi una vera cultura su la nomad mi sono letto la prima parte e ora con tanto piacere sono arrivato alla seconda
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

lyric solo air dh 2010, 170 mm , no abbassamneto, no floodgate, no blocco, 2150 grammi con cannotto tagliato a 180mm , perno e ragnetto compresi
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

I prezzi degli ammo in opzione col nomad li trovi sul sito di Bonandrini ( dsb-bonandrini.t ) mentre se vuoi farti un'idea dei prezzi di tutte le forcelle vai su www.chainreactioncycles.com

ciao
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Beh sono due ammo diversi, idraulica prima di tutto, il van R ha solo la regolazione del ritorno e tutte le altre regolazioni sono fisse dalla fabbrica.
Mentre l'rc4 ha ritorno compressione alle altre e basse velocità bottom out e pro pedal.

La van a me piace tantissimo, dipende se la prendi R o RC2, in ogni caso inclusa nella confezione ti danno 3 molle per i vari pesi, poi hai precarico della molla e invece nella parte diraulica se hai solo R hai ritorno, mentre RC2 hai ritorno e compressione alle alte e alle basse velocità.
 

gioblack

Biker serius
25/5/05
140
7
0
58
Bologna
Visita sito
Bike
bmc fs01
non vorrei ssere fucilato all'istante
ma io pensavo alla Lyric U-turn
adesso sulla Norco possego una vecchia ma affidabile AM1 con Ata funzionante ferfettamente e i 30cm di abbassamento in salita sono più che apprzzabile durante la pedalata
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
non vorrei ssere fucilato all'istante
ma io pensavo alla Lyric U-turn
adesso sulla Norco possego una vecchia ma affidabile AM1 con Ata funzionante ferfettamente e i 30cm di abbassamento in salita sono più che apprzzabile durante la pedalata

Verifica se viene distribuita in italia. Se sì, anche di questa c'è la versione dh, col rebound dual flow. Sulla lyric a molla poi c'è il problema che se pesi poco devi ordinare la molla più morbida a parte.
A me invece sta venendo sempre più curiosità riguardo la 55 rc3 titanium 2010....xò credo mi terrò la curiosità
 

gioblack

Biker serius
25/5/05
140
7
0
58
Bologna
Visita sito
Bike
bmc fs01

io peso 69 in inverno...
e 67 in estate...se ( bimbo permettendo ) riesco ad uscire con una certa frequenza....
cmq il tutto biga inclusa lo comprerei all'estero..dove vado per lavoro...(asia)
a dir il vero la mia idea era la U-turn da 160 ...quella che tu mi avevi "suggerito" eventualmente da mettere su una LT2..
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
sc-addict a scritto "A me invece sta venendo sempre più curiosità riguardo la 55 rc3 titanium 2010....xò credo mi terrò la curiosità[/QUOTE]"


Enrico Guala ne parla in modo entusiastico ..... ma dopo di due anni di cappelle a raffica aspetterei almeno 6 mesi prima di ridare fiducia a Marzocchi ...... anzi facciamo 12 mesi!!!!!


ma come cavolo si fa a riportare solo una parte del messaggio originale ?????
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
A me invece sta venendo sempre più curiosità riguardo la 55 rc3 titanium 2010....xò credo mi terrò la curiosità

Io ho rischiato: stò montando un V10 e ho preso una 888 RC3 EVO 2010...
Appena ho finito di montarla, e appena sarò riuscito a provarla (specialmente tempo permettendo, qua nevica sempre...), vi dirò le mie impressioni...
Sperem....
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
Io ho rischiato: stò montando un V10 e ho preso una 888 RC3 EVO 2010...
Appena ho finito di montarla, e appena sarò riuscito a provarla (specialmente tempo permettendo, qua nevica sempre...), vi dirò le mie impressioni...
Sperem....
io l'ho provata!: però solo 2 min dal mio negoziante e si è rotta!!!!..........scherzi a parte, sembra che abbia una scorrevolezza di molto superiore alla 55 micro 2009 che ho io e sfrutta anche più corsa, per il resto ?????!
p.s. Pure io sto cercando un V-10 usato possibilmente taglia S, se qualcuno lo volesse vendere io sarei seriamente interessato.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sc-addict a scritto "A me invece sta venendo sempre più curiosità riguardo la 55 rc3 titanium 2010....xò credo mi terrò la curiosità
"


Enrico Guala ne parla in modo entusiastico ..... ma dopo di due anni di cappelle a raffica aspetterei almeno 6 mesi prima di ridare fiducia a Marzocchi ...... anzi facciamo 12 mesi!!!!!


ma come cavolo si fa a riportare solo una parte del messaggio originale ?????[/QUOTE]

Quoto...le soluzioni addottate per la 55 rc3 titanio hanno dell'incredibile nella loro semplicità ma se parliamo di marza è meglio aspettare 18 mesi!


si fa così!!!! NO SBAGLIATO!!!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ma come cavolo si fa a riportare solo una parte del messaggio originale ?????

Quando rispondi "quotando" il post che ha scritto qualcun altro, lo puoi rimaneggiare cancellando la parte che non ti interessa, ma devi lasciare il [/QUOTE] alla fine, e la scritta esempio:
che trovi all'inizio del messaggio quotato.

Spero di essermi spiegato.

Scusate l'off topic.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

A me sta venendo voglia di montare un d8 bello leggero al posto del v10 ( taglia s guarda caso ) che ho adesso, xò è una spesa troppo impegnativa.

Riguardo a marzocchi, sembra davvero che abbiano messo mano ai problemi che avevano e che li abbiano risolti e che abbiano anche tolto davvero un sacco di peso. Se l'affidabilità è tornata ai livelli marzocchi, secondo me nn esiste niente di meglio
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Quoto...le soluzioni addottate per la 55 rc3 titanio hanno dell'incredibile nella loro semplicità ma se parliamo di marza è meglio aspettare 18 mesi!


si fa così!!!! NO SBAGLIATO!!![/QUOTE]

ma dove avete letto il parere di Enrico?
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
anch'io avrei preferito un D 8 sia perchè più leggero e maneggevole e sicuramente meno esasperato! ma usato in giro non si trova ancora, e di spendere un'altra volta 5ooo euri (e passa)non se ne parla.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
anch'io avrei preferito un D 8 sia perchè più leggero e maneggevole e sicuramente meno esasperato! ma usato in giro non si trova ancora, e di spendere un'altra volta 5ooo euri (e passa)non se ne parla.

Guarda che il d8 è più pesante del v10. Quanto a maneggevolezza è tutto da vedere. Il v10 è una bici facilissima e per niente faticosa, salvo quando devi fare dei tratti in salita, tipo durante le furgonate in liguria. Allora ti viene voglia di qualcosa di forse un pochino meno race.
Interessante - e mono costoso - è anche l'esperimento che ha fatto Ed con il vpfree, montando l'ammo da 216, riducendo la corsa a 200 mm, aprendo lo sterzo e abbassando il bb.
A trovare un telaio d'occasionissima, anche coi cucinetti andati - taglia S - forse mi imbarcherei in questa cosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo