Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
Vi leggo da qualche mese , da quando ho deciso che era giunto il momento di divertirsi un pò di più, dopo 15 anni di XC....

Prima cosa : Ci vuole il mezzo giusto.:il-saggi:

Adesso c'è....adesso è pronto....:i-want-t:

Mi presento a voi attendendo suggerimenti e consigli....:spetteguless:

Presento a voi la mia Nomad....
Vedi l'allegato 90370


ciao e benvenuto :prost:

bel mezzo il tuo...

vabbè apparte... le sospensioni Marzocchi che mi fanno anguscia, i cerchi single track troppo pesanti per il mezzo... li monto sul V10...
le kenda che non amo proprio, uhm... sella e reggisella non mi paiono un gran che... guarnitura e pedali... insomma c'è di meglio, cambio gabbia lunga... e poi Shimano! I freni mi sembrano sovradimensionati per il mezzo, pipa e manubrio non si capisce bene... ma non mi piacciono sicuramente

... apparte questo bella...

...anche se è un mod.2007... e poi basta con sto bianco :ueh:

vabbè cià

piacere Kaio


























:smile::smile::smile::smile::smile: SHERZOOOOO!!!!!!
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
eeee...cheeeee Kaio!!!!

mi hai fatto premdere un colpo!!

beh a parte i gusti personali , per la maggior parte di quello che scrivi trovi d'accordo anche me.
Considera che l'ho comprata montata così (bella pesante)
Ho preso gli adesivi per telaio e forka e l'ho riverniciata .....il bianco và con tutto come il nero....verrà anche con me?!!
Piacere elias
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
qualcuno mi ha messo il fischione della tracer vp edition limited spettacolo....mi trattiene solo l'aver letto la prova.....aspettero' semmai di provarla prima di dire addio alla mia cara zingarella:duello:
Va molto bene...a detto di tre miei compagni d'uscite! Unisce le caratteristiche del nomad con tutto quello che ha di buono il blur ltd 2. E poi trovo che esteticamente se la gioca con la zingara "OLD" alla pari!
Perchè dici che ti trattiene l'aver letto la prova?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Va molto bene...a detto di tre miei compagni d'uscite! Unisce le caratteristiche del nomad con tutto quello che ha di buono il blur ltd 2. E poi trovo che esteticamente se la gioca con la zingara "OLD" alla pari!
Perchè dici che ti trattiene l'aver letto la prova?

ho letto anch'io prove non entusiastiche nella configurazione 140+140. Pare dalle stesse prove che sia molto meglio settata a 160+150.
Comunque in ogni caso preferisco santa. Della intense mi piacciono la slopestyle e la uzzi vp, settabile a 200 di corsa, movimento centrale basso, sulla carta ideale x tutto tranne la dh agonistica - sempre sulla carta
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
eeee...cheeeee Kaio!!!!

mi hai fatto premdere un colpo!!

beh a parte i gusti personali , per la maggior parte di quello che scrivi trovi d'accordo anche me.
Considera che l'ho comprata montata così (bella pesante)
Ho preso gli adesivi per telaio e forka e l'ho riverniciata .....il bianco và con tutto come il nero....verrà anche con me?!!
Piacere elias
Vai di bianca che è bellissima! le ruote no, regisella, sella e adesivo 66 nemmeno, xt gabbia lunga pazienza, la guarnitura almeno esteticamente ci sta bene, non so l'attacco, e i freni effettivamente, a giudicare dai dischi, sono strani! Per quanto riguarda la data di nascita non è un difetto ma un pregio.
Sappi cmq che ora te la devi tenere perchè a venderla è risaputo che porta sfiga!! Tutti parlano di scimmie per altre bighe ma poi nessuno ha il coraggio di abbandonare la nostra amata ipercifotica!
 

kaio

Biker assatanatus
eeee...cheeeee Kaio!!!!

mi hai fatto premdere un colpo!!

beh a parte i gusti personali , per la maggior parte di quello che scrivi trovi d'accordo anche me.
Considera che l'ho comprata montata così (bella pesante)
Ho preso gli adesivi per telaio e forka e l'ho riverniciata .....il bianco và con tutto come il nero....verrà anche con me?!!
Piacere elias


:hahaha: oggi mi sento burlone...

vedrai che ti ci troverai benissimo...

per quanto riguarda peso e componenti, la riprova del fatto che scherzavo è che la mia l'avevo portata a pesare quasi 18Kg!!! diciamo che è un po' come me, gli piace ingrassare e dimagrire anche di parecchi chili :sumo:

ma è un mezzo che si adatta così bene ad essere stravolto, che quasi ti invoglia a fare esperimenti con forche, ruote, guarniture, ammo, ecc. ecc.... tipo quelli che ho fatto in questi 2 anni ;-)
 

Allegati

  • IMAGE_180.jpg
    IMAGE_180.jpg
    62,6 KB · Visite: 33
  • DSC02211.jpg
    DSC02211.jpg
    60,4 KB · Visite: 27
  • NOMAD10.jpg
    NOMAD10.jpg
    59,2 KB · Visite: 29
  • DSC01649.jpg
    DSC01649.jpg
    61,6 KB · Visite: 38

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ho letto anch'io prove non entusiastiche nella configurazione 140+140. Pare dalle stesse prove che sia molto meglio settata a 160+150.
Comunque in ogni caso preferisco santa. Della intense mi piacciono la slopestyle e la uzzi vp, settabile a 200 di corsa, movimento centrale basso, sulla carta ideale x tutto tranne la dh agonistica - sempre sulla carta
i miei amici l'hanno con il 160 e con ammo a molla e vanno alla grande ma forse perche sono speciali come Dag
anche a me piace molto la SS... si dice che è un vero spettacolo anche su piste dh ma si dice anche che si soffre parecchio a pedalarla.
NOMAD forever...tanto per stare nel topic!
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Va molto bene...a detto di tre miei compagni d'uscite! Unisce le caratteristiche del nomad con tutto quello che ha di buono il blur ltd 2. E poi trovo che esteticamente se la gioca con la zingara "OLD" alla pari!
Perchè dici che ti trattiene l'aver letto la prova?


premetto che avrei comprato la nomad cmq xche mi piaceva e ai tempi ero all'inizio quindi ogni bike x me sarebbe stata uguale ma il nomad mi piaceva/mi piace di piu....ora a distanza di due anni qualcosina capisco e riesco a scendere un po meglio.....dove non riesco scendo a piedi:smile:

ritornando alla tracer la prova non mi ha convinto anzi,a differenza della prova del nomad che la descrivevano come una macchinetta da dh...e a mio avviso lo e'....tutto qui ma niente contro tracer s'intende

nomad a vita......ma solo old nomad ahahahha:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: kaio

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non oso pensare cosa possa fare ora con la nomad nuova!!! :smile::smile::smile:

Uh, questa è una dichiarazione di guerra per i nostri amici nomadisti "vecchi".
Poi se ho visto giusto il tipo in questione col nomad nuovo 'un ci fa nnulla, xchè dovrebbe essere Nathan Rennie.

Comunque sono d'accordo anch'io: se potesse usare il nomad nuovo, chissà cosa ci farebbe :O))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo