Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
A me sta venendo voglia di montare un d8 bello leggero al posto del v10 ( taglia s guarda caso ) che ho adesso, xò è una spesa troppo impegnativa.

Riguardo a marzocchi, sembra davvero che abbiano messo mano ai problemi che avevano e che li abbiano risolti e che abbiano anche tolto davvero un sacco di peso. Se l'affidabilità è tornata ai livelli marzocchi, secondo me nn esiste niente di meglio


lassa perde... non va un gran che bene...
ne ho beccato uno a Saux l'estate scorsa e con il V10 l'ho sverniciato di brutto!
;-)
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Guarda che il d8 è più pesante del v10. Quanto a maneggevolezza è tutto da vedere. Il v10 è una bici facilissima e per niente faticosa, salvo quando devi fare dei tratti in salita, tipo durante le furgonate in liguria. Allora ti viene voglia di qualcosa di forse un pochino meno race.
Interessante - e mono costoso - è anche l'esperimento che ha fatto Ed con il vpfree, montando l'ammo da 216, riducendo la corsa a 200 mm, aprendo lo sterzo e abbassando il bb.
A trovare un telaio d'occasionissima, anche coi cucinetti andati - taglia S - forse mi imbarcherei in questa cosa

interessante questa del vp free...ad avere un ammo a molla con 216 di interasse lo farei subito...
 

gioblack

Biker serius
25/5/05
138
6
0
58
Bologna
Visita sito
Bike
bmc fs01
Verifica se viene distribuita in italia. Se sì, anche di questa c'è la versione dh, col rebound dual flow. Sulla lyric a molla poi c'è il problema che se pesi poco devi ordinare la molla più morbida a parte.
A me invece sta venendo sempre più curiosità riguardo la 55 rc3 titanium 2010....xò credo mi terrò la curiosità

mi stanno facendo venire il dubbio con la Spicy 516...azzo sono troppo indeciso...
ma il paragone la spicy lo regge con una nomad ??
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
mi stanno facendo venire il dubbio con la Spicy 516...azzo sono troppo indeciso...
ma il paragone la spicy lo regge con una nomad ??

Nomadisti in crisi??? :spetteguless:

Cmq sono curioso anche io, premesso che non mi pace tanto il carro però in effetti mi piacerebbe sapere la nomad che ha in più o in meno, a parte che secondo me i pesi dichiarati non sono verissimi e anche il prezzo non è bassissimo. Sicuramente hanno saputo creare intorno alle loro bici e al marchio un alone di stupore e sorpresa.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mi stanno facendo venire il dubbio con la Spicy 516...azzo sono troppo indeciso...
ma il paragone la spicy lo regge con una nomad ??

Come si fa a drlo? Bisognerebbe provarle entrambe.
Secondo me, o meglio per i miei gusti, ci sono un certo umero di bici da prendere in considerazione.
Una potrebbe essere la lapierre.
Poi nomad, mondraker dune e ancillotti scarab fr, che ha un pochino meno escursione ma in realtà compete col nomad, non col blt e magari ijtense tracer
 

kaio

Biker assatanatus
Come si fa a drlo? Bisognerebbe provarle entrambe.
Secondo me, o meglio per i miei gusti, ci sono un certo umero di bici da prendere in considerazione.
Una potrebbe essere la lapierre.
Poi nomad, mondraker dune e ancillotti scarab fr, che ha un pochino meno escursione ma in realtà compete col nomad, non col blt e magari ijtense tracer


e perchè no la nuova Ibis HD :sbavon:

ne stavo giusto parlando l'altro giorno con Ed... gran bel prurito!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Si, molto!! Innanzitutto per le taglie, Turner fa dalla xs alla xxl!E Turner di solito veste abbondante....
Poi dw-link, 170mm di escursione, sterzo conificato, geometrie sulla carta buone, battuta post 12x142mm (nuovo standard Syntace, ma compatibile con 135mm..), attaco freno posteriore pm,made in USA, cnc a profusione.... insomma la stanno progettando con i controc---i!!
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
OT
Come ben sapete Turner faceva delle biciclette spaziali quando qua giravamo con le Bianchi Ragno :bleah: sicuramente questa sarà un gioiellino, ma è un po che ho il fischione del carbonio e credo che adesso i costruttori abbiano raggiunto una maturità sufficiente da giustificare l'acquisto, diciamo un rischio calcolato.

Per quanto concerne la spicy sono andato a vederla sono molto belle e ben rifinite poi mi sono informato da un amico che di bici ne ha usate e provate tante ed è venuto fuori che se si tiene l'ammo alla pressione adatta a far lavorare il carro al meglio in discesa poi in salita la bici non funge come dovrebbe, e già questa cosa non è bella.
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Come si fa a drlo? Bisognerebbe provarle entrambe.
Secondo me, o meglio per i miei gusti, ci sono un certo umero di bici da prendere in considerazione.
Una potrebbe essere la lapierre.
Poi nomad, mondraker dune e ancillotti scarab fr, che ha un pochino meno escursione ma in realtà compete col nomad, non col blt e magari ijtense tracer



qualcuno mi ha messo il fischione della tracer vp edition limited spettacolo....mi trattiene solo l'aver letto la prova.....aspettero' semmai di provarla prima di dire addio alla mia cara zingarella:duello:
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Vi leggo da qualche mese , da quando ho deciso che era giunto il momento di divertirsi un pò di più, dopo 15 anni di XC....

Prima cosa : Ci vuole il mezzo giusto.:il-saggi:

Adesso c'è....adesso è pronto....:i-want-t:

Mi presento a voi attendendo suggerimenti e consigli....:spetteguless:

Presento a voi la mia Nomad....
definivo.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo