Domandona !
Premesse :
-stanotte ero talmente contenta di tornare al lavoro che ho passato la notte in bianco ( anche il meteo ha dato una mano )
-d'inverno, quando si gira meno, c'è più tempo per le seghe mentali
Problemi:
- la mia nomad va benissimo. L'unico difetto che adesso riscontro è che trovo ancora difficile=faticoso alzare l'anteriore e quindi non è così throwable ( come direbbero gli inglesi ) come la vorrei. Al posteriore, il dhx con la molla 275 ben sostenuta dall'idraulica ( 140 e più psi, camera bottom out a 1/2 giro dal tutto chiuso ) rende il carro molto sensibile ai piccoli urti, molto smorzato in pedalata, progressivo nelle botte forti. Mi ci trovo molto bene, ma ho qualche dubbio che sia in grado di sostenere salti piuttosto corposi senza andare a pacco in modo piuttosto violento ( però i salti che h fatto finora li ha retti bene ) e mi viene il dubbio che contribuisca ada attaccare a terra la bici = rendere faticoso alzarla davanti.
-uso un attacco truvativ aka , praticamente a rialzo zero , lunghezza 60mm, con piega ason monkey lite dh ( rialzo circa 4 cm ).
Senza starla a menare tanto, secondo voi come cambierebbero le cose dal punto di vista di alleggeimento dell'anteriore se io sostituissi la molla da 275 con quella da 300, sostenendo un po' meno l'idraulica, mettendo davanti un attacco easton havoc da65 mm 10°, che mi alzerebbe il davanti di un centimetro abbondante?