Nomad-eeee... PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
dal sito DSB:

SANTACRUZ - Stop Anodizzazione 04/01/10



Iniziamo bene il 2010 :-(
Santacruz comunica che la produzione dei telai anodizzati cesserà a Maggio 2010.
Santaruz ha fatto dell'anodizzazione il cavallo di battaglia per molti anni, sicuramente è stata la prima a crederci davvero, ma oggi le vendite di telai anodizzati rappresentano solo il 5% delle vendite totali e non ne rende più economica la produzione.
Per cui ragazzi se volete una Santa anodizzata restano davvero pochi mesi.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
mmmmm la vernciatura delle 2009 lascia molto a desiderare, si segna per niente e le guaine se la mangiano come fosse burro, quando dovrò smontarla per sostituire i cuscinetti approfitto dell'occasione la porto sull'alluminio e la lucido, è un lavoraccio ma si risolve il problema alla radice.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
La tua idea mi piace Edilpolso e confermo anch'io che ho una blur 2009 rossa, che la verniciatura è poco resistente e le decals sono poste senza nessun strato di trasparente.
Paolo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
mmmmm la vernciatura delle 2009 lascia molto a desiderare, si segna per niente e le guaine se la mangiano come fosse burro, quando dovrò smontarla per sostituire i cuscinetti approfitto dell'occasione la porto sull'alluminio e la lucido, è un lavoraccio ma si risolve il problema alla radice.
:artista:
WOW!!:sbavon: E' il mio chiodo fisso, non lucida, grezza e ossidata a macchie come le INTENSE ma non ho ancora il coraggio di farla visto che ho la old:vecio: con il bianco ancora perfetto!...(:hahaha:completamente rivestita di pellicola trasparente antiabrasione 3M!!!... HA HA HA...:smile:)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Domandona !

Premesse :
-stanotte ero talmente contenta di tornare al lavoro che ho passato la notte in bianco ( anche il meteo ha dato una mano )
-d'inverno, quando si gira meno, c'è più tempo per le seghe mentali
Problemi:
- la mia nomad va benissimo. L'unico difetto che adesso riscontro è che trovo ancora difficile=faticoso alzare l'anteriore e quindi non è così throwable ( come direbbero gli inglesi ) come la vorrei. Al posteriore, il dhx con la molla 275 ben sostenuta dall'idraulica ( 140 e più psi, camera bottom out a 1/2 giro dal tutto chiuso ) rende il carro molto sensibile ai piccoli urti, molto smorzato in pedalata, progressivo nelle botte forti. Mi ci trovo molto bene, ma ho qualche dubbio che sia in grado di sostenere salti piuttosto corposi senza andare a pacco in modo piuttosto violento ( però i salti che h fatto finora li ha retti bene ) e mi viene il dubbio che contribuisca ada attaccare a terra la bici = rendere faticoso alzarla davanti.
-uso un attacco truvativ aka , praticamente a rialzo zero , lunghezza 60mm, con piega ason monkey lite dh ( rialzo circa 4 cm ).

Senza starla a menare tanto, secondo voi come cambierebbero le cose dal punto di vista di alleggeimento dell'anteriore se io sostituissi la molla da 275 con quella da 300, sostenendo un po' meno l'idraulica, mettendo davanti un attacco easton havoc da65 mm 10°, che mi alzerebbe il davanti di un centimetro abbondante?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Potrebbe essere una soluzione.....giocare con gli spessori immagino di no, avrai già tagliato il cannotto....se no costerebbe meno ;-)

Non mi piaccion gli spessori, non fanno altro che tgliere rigidità al'insieme. L'attacco havoc da 65 mm ce l'ho già in casa, beninteso.Quindi non si tratterebbe di spendere dei soldi, ma soltanto di perderci un po' di tempo tra smonta/rimonta e prove varie.
Complice del tutto è anche il fatto che sul blt2 ho montato la pike nuova pushata e la ss ck che alzano l'anteriore di qualche mm ( qui siamo veramente alle s...e mentali ) ed è in arrivo anche per lei la monkey lite dh e quindi potrei voler provare lì sopra un attacco a rialzo zero.

Bè, insomma, è un po' un casino: ho due manubri, uno oversize e l'altro no, e diversi attacchi. A torta fatta, se tutto funzionasse per il verso giusto, il monkey oversize andrebbe sul blt2 con un attacco thomson da 50 e quello da 25,4 sul nomad con attacco havoc. Se invece le mie teorie sono fuffa, tutto da ridiscutere.

Mi pacerebbe tanto avere un parere anche da Neuro, se mai ci stesse leggendo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo