Nokia una volta per tutte!!!

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Premesso che utilizzo Ozi sul pc e smartcomgps sul cel, non sono ancora riuscito a far funzionare smartcom con la cartografia. Carico il file .map e l'immagine .jpg nel cellulare ma quando la vado a caricare mi da l'errore: "impossibile caricare l'immagine". Ho letto un pò in giro ma non è chi abbia le idee tanto chiare.... SmartComGps legge anche i jpg o ha bisogno di un'altro formato tipo ogf2??? :razz:
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
.... SmartComGps legge anche i jpg o ha bisogno di un'altro formato tipo ogf2??? :razz:

Bravo, ha bisogno proprio del .ogf2!
Scaricati da http://www.wild-mobile.com/eng/download.php il programmino x convertire, lo installi e poi tramite ogf2tool converti l'immagine dal .jpg al formato .ogf2.
Poi apri e modifichi il file .map (che hai gia') con un notepad o un'altro text_editor.
Devi sostituire nelle righe all'inizio l'estensione dei files immagine da .jpg in .ogf2.
Copia i 2 files (.map e .ogf2) nella cartella E:\Dati\SmartComGps\map della memory card dello smartphone..... è tutto.
o-o
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Bravo, ha bisogno proprio del .ogf2!
Scaricati da http://www.wild-mobile.com/eng/download.php il programmino x convertire, lo installi e poi tramite ogf2tool converti l'immagine dal .jpg al formato .ogf2.
Poi apri e modifichi il file .map (che hai gia') con un notepad o un'altro text_editor.
Devi sostituire nelle righe all'inizio l'estensione dei files immagine da .jpg in .ogf2.
Copia i 2 files (.map e .ogf2) nella cartella E:\Dati\SmartComGps\map della memory card dello smartphone..... è tutto.
o-o

Non è necessario modificare il file map in modo che punti all'ogf perché Smartcom considera solo il nome del file e ignora l'estensione.

Quindi, i due file si possono semplicemente copiare e basta.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Bravo, ha bisogno proprio del .ogf2!
Scaricati da http://www.wild-mobile.com/eng/download.php il programmino x convertire, lo installi e poi tramite ogf2tool converti l'immagine dal .jpg al formato .ogf2.
Poi apri e modifichi il file .map (che hai gia') con un notepad o un'altro text_editor.
Devi sostituire nelle righe all'inizio l'estensione dei files immagine da .jpg in .ogf2.
Copia i 2 files (.map e .ogf2) nella cartella E:\Dati\SmartComGps\map della memory card dello smartphone..... è tutto.
o-o

o-o Risolto!
 

mcrema

Biker serius
26/4/07
106
0
0
milano
Visita sito
scusatemi, ma mi sono perso leggendo i vari post.

La mia necessità è quella di avere delle tracce per non perdermi nei boschi.
Ho un Nokia 6630 ed un n73, che programma mi serve?
come carico la mappa ed in che formato?

Grazie!!!!
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
scusatemi, ma mi sono perso leggendo i vari post.

La mia necessità è quella di avere delle tracce per non perdermi nei boschi.
Ho un Nokia 6630 ed un n73, che programma mi serve?
come carico la mappa ed in che formato?

Grazie!!!!

il post sta diventando lungo e x leggerlo tutto ci vuole tempo,
ma ci sono le risposte...
cmq riassumendo:
il programma ad hoc è SmartComGPS (30 dollari ma li vale tutti e di più);
le mappe le acquisisco con lo scanner e poi le georeferenzio.
Sul cell, con smartcomgps, le devi mettere nella cartella Maps
convertendole in .ogf2 con l'apposita tool

ciao
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
una curiosità.... voi dove posizionate il ricevitore gps e il cellulare ?

esistono adattatori per la bici ?


Io ho adottato creato questo oggettino, se non serve vedere lo schermo tengo tutto in tasca i sat non li perde.

Bloccaggio per manubrio di un vecchio fanale della sigma che non usavo piu. e l' holter rigido per 6680 acquistato su ebay a pochi euro.un paio di viti per unire le 2 parti e sembra tutt'altro che un prodotto fatto in casa.
Il fissaggio a manubrio e' adeguato e resistente perche' era realizzato per la lampada che aveva 4 pile dentro, quindi ben piu pesante del nokia, e puo essere levato e rimesso quando serve la visualizzazione della cartografia.<!-- / message --><!-- attachments -->
 

Allegati

  • ADATT.jpg
    ADATT.jpg
    21,3 KB · Visite: 34

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo