Nokia una volta per tutte!!!

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
come segnale il nokia N95 va bene o no? lo terrei nello zaino. adesso ho smart con 6680 e ricevitore BT.

da alcune prove da me effetuate,
l'N95 non ha un gran ricevitore gps...
è molto meglio con l'antenna esterna!
con l'N82 le cose vanno un pò meglio,
ma con l'antenna esterna,
soprattutto se buona (tipo royaltek)
è sempre ancora meglio:
la ricezione è costante, la traccia regolare
e non si perde il segnale...;-)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
A quanto ben segnalato da Gianni, aggiungo che la ricezione dell'antenna nell'N95 migliora decisamente se si lascia lo slide aperto (tastiera fuori), ma con l'ovvio disagio del maggior ingombro. Purtroppo l'antenna è ubicata sotto il tastierino, e questo è uno dei punti deboli di questo ottimo smartphone. C'è da dire che una volta raggiunto il fix le cose vanno meglio, poichè anche in zone schermate riesce a tenere il segnale. Le cose dovrebbero andare meglio nell'N82, poichè l'antenna è posizionata sulla parte superiore del dispositivo, ma personalmente non l'ho provato!
Una chicca testata pochi giorni fa sull'N95, è la funzione "registra traccia" che Garmin xt (navigatore che utilizza l'antenna interna) ha tra le sue funzioni. In pratica permette la creazione di una traccia in formato gpx del tracciato percorso, da poter successivamente seguire!!
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
con il 6680 uso la saponetta tomtom sirfIII ottima ad agganciare i satelliti e come batteria, la potrei usare anche con l'N95 8gb perchè da cosa ho capito nei vari forum altro a questo il ricevitore integrato non è il max. sul foruim di smart com bisogna mandare via mail il porprio codice IMEI per ottenere la versione compatibile, e il pagamento si fa dopo?
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
con il 6680 uso la saponetta tomtom sirfIII ottima ad agganciare i satelliti e come batteria, la potrei usare anche con l'N95 8gb perchè da cosa ho capito nei vari forum altro a questo il ricevitore integrato non è il max. sul foruim di smart com bisogna mandare via mail il porprio codice IMEI per ottenere la versione compatibile, e il pagamento si fa dopo?

si fa contemporaneamente e tutto è molto veloce.
Ho scritto la traccia del tour effettuato oggi nelle Langhe
con l'N82 e l'antenna esterna: oltre alla rapidità di aggancio
e l'esattezza dei dati registrati, c'è il vantaggio del risparmio
della batteria, se si lascia lo schermo in background spento.
Dalle 9 alle 14, senza spegnere il bluetooth nè l'antenna,
ho consumato una sola tacca di batteria!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
con il 6680 uso la saponetta tomtom sirfIII ottima ad agganciare i satelliti e come batteria, la potrei usare anche con l'N95 8gb perchè da cosa ho capito nei vari forum altro a questo il ricevitore integrato non è il max. sul foruim di smart com bisogna mandare via mail il porprio codice IMEI per ottenere la versione compatibile, e il pagamento si fa dopo?

L'antenna gps integrata dell'N95 non è assolutamente male, è solo "mal posizionata" pertanto una volta adottato il metodo che dicevo prima, della tastiera aperta fino al raggiungimento del fix, il segnale non si perde più.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
volevo sapere se esiste un sito per potere convertire direttamente On-line i file .trk o gpx in file .plt per caricarli nel nokia con smart com gps.

il problema è che avendo un MAC non posso utilizzare compegps

grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
che figataaaaa....

per adesso sono riuscito a fare la mappa , fantastico..

solo che non riesco a trovare la conversione giusta per smart com gps.ho selezionato il file output come ozieexplorer ma esce un file con estensione .wpt , smartcomgps legge solo traccie .plt ?

Si Gove, mi risulta che smartcom accetta solo plt. E' tempo che non utilizzo il servizio, ma ricordo che si poteva fare! Faccio una prova e poi ti faccio sapere! :i-want-t:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
continuerò a convertire da lavoto con compegps...

cmq strano che nn ci sia nulla vista anche la diffusione in aumento dei mac

Hai ragione, fai una cosa, vai sulla discussione che ti ho segnalato ed inserisci la tua richiesta, visto che ci sono degli approfondimenti, a mio avviso possono venire fuori dei suggerimenti da chi come te utilizza MAC. :il-saggi:
 

Turi

Biker urlandum
ciao a tutti, una domanda.

Creo le traccie con SmartCompGPS e Nokia 6110 ottenendo un file PLT.
Ho scaricato GPS Babel GUI per convertire le traccia ottenute.
Nella riga Input "Format Device File" cosa scelgo per tali file?

grazie
 

AleGiant

Biker serius
3/10/06
178
0
0
47
Savona
Visita sito
chiedo anche io una info ..

Smartcom GPS ha la possibilità di inserire dei file audio per segnalare "strada sbagliata", "svoltare a destra", "svoltare a sinistra"
(menù impostazioni -> audio)

io però sul mio programma non ho i file relativi a queste voci..
voi le utilizzate? se si che file usate? avete registrato la vostra voce?

grazie
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
chiedo anche io una info ..

Smartcom GPS ha la possibilità di inserire dei file audio per segnalare "strada sbagliata", "svoltare a destra", "svoltare a sinistra"
(menù impostazioni -> audio)

io però sul mio programma non ho i file relativi a queste voci..
voi le utilizzate? se si che file usate? avete registrato la vostra voce?

grazie

Esatto. Io ho registrato col cell (a voce alta gridando) le parole "destra" "sinistra" "Dritto" le registrazioni poi le sposti nella cartella audio di
E:\documents\SmartComGps\Audio.
Io le uso in accoppiata coi waypoints dove ci sono delle importanti e magari nascoste deviazioni da fare.
Impostando nel waypoints l'audio da riproporre in prossimità, il cell mi avverte in anticipo sulla prossima manovra.
Puoi anche registrare un suono particolare se vai fuori traccia (quando ne segui una).
Ricorda che c'e' da impostare i valori di prossimità del segnale audio che scegli tu nel menu tastomenusx-impostazioni-varie- prossimità waypoint (o traccia).
Per assegnare l'audio al waypoint, dopo averli caricati sulla mappa fai:
tastomenusx-i waypoints-modifica i wp-"scegli il punto che ti interessa poi premi tasto centrale"-modifica waypoints-"tasto destra due volte menu azione"-file audio-.
Ciao.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo