Nokia una volta per tutte!!!

kikkoz85

Biker extra
Beh, ho capito che le importi dal piccì già apposto...ma serve che sul piccì ci sia installato CompeGPS o OziExplorer....e io attualmente non ho un centello da mettere per la licenza di tali meravigliosi programmi...
Ho provato con la versione Free di GPS TrackMaker ma non c'è verso di salvare in formato .MAP...con la versione free esiste solo il formato proprietario .GTM e non riesco a farmene nulla....:rosik:
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ho cercato di leggere tutte le info e alla fine, ho installato COMPGPSLAND sul pc, ma per quanto riguarda il cell, ho dei problemi......ho scaricato sia
smartcomgps-1.5-s60v3 che smartcomnavigator-s60v3 che sono valide per nokia 6110 Navigator, ma poi quando le installo entrambe mi danno il messaggio che i certificati potrebbero essere scaduti e quindi non vanno a buon fine.

Non trovo i sw sul cell, quindi penso che l'installzione venga abortita.

Dove sbaglio, ho anche settato nelle impostazioni del cell, di accettare tutti i sw e non solo quelli firmati.

ma non serve.

sono al punto di partenza...adesso provo a giocare un pò con Compgpsland.

Se qualcuno può aiutarmi.......
 

Elio Grandi

Biker novus
20/4/09
5
0
0
Torino
Visita sito
<table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="5"> <tbody> <tr> <td>Cellulare N95-8gb
Vi spiego la mia situazione:
ho installato la versione 1.56 scaricata dal sito Wild-Mobile senza problemi ed ho successivamente acquistato la relativa licenza (40 $)

Tutto funziona tranne la rilevazione del GPS interno: all'avvio del programma la scritta GPS in basso a sinistra è rossa ma diventa poi subito blu

Sul layout dei dati mi dice:

Fix: Non valido
Ora: 02:00:00
tutti gli altri valori sono 0

Gli altri applicativi che sfruttano GPS interno sono OK.

Ho trovato la segnalazione di questo problema varie volte, ma mai la soluzione.

Alla richiesta di supporto al fornitore mi viene risposto che se non ho il certificato devo prima installare Hellocarbide: ma allora è obbligatorio fare hack?

Grazie a chi mi vorrà aiutare perchè non so più dove sbattere la testa
<!-- / message --> <!-- / rocky --></td> <td><!-- ADless Start --><!-- ADless Stop -->
</td></tr></tbody></table><!-- End edit by Ross --><!-- rocky new signature -->
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
<table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="5"> <tbody> <tr> <td>Cellulare N95-8gb
Vi spiego la mia situazione:
ho installato la versione 1.56 scaricata dal sito Wild-Mobile senza problemi ed ho successivamente acquistato la relativa licenza (40 $)

Tutto funziona tranne la rilevazione del GPS interno: all'avvio del programma la scritta GPS in basso a sinistra è rossa ma diventa poi subito blu

Sul layout dei dati mi dice:

Fix: Non valido
Ora: 02:00:00
tutti gli altri valori sono 0

Gli altri applicativi che sfruttano GPS interno sono OK.

Ho trovato la segnalazione di questo problema varie volte, ma mai la soluzione.

Alla richiesta di supporto al fornitore mi viene risposto che se non ho il certificato devo prima installare Hellocarbide: ma allora è obbligatorio fare hack?

Grazie a chi mi vorrà aiutare perchè non so più dove sbattere la testa
<!-- / message --> <!-- / rocky --></td> <td><!-- ADless Start --><!-- ADless Stop -->
</td></tr></tbody></table><!-- End edit by Ross --><!-- rocky new signature -->

Ciao Elio, per problemi con i certificati meglio fare l'hack, in questo modo elimini il problema in maniera definitiva, attenzione solo che il tuo firmware non sia superiore alla 30.xx.xx perchè l'hack oltre questa versione non è più fattibile. Una volta verificato questo procedi con Hello carbide, installserver e ROMPatcher e segui i vari tutorial che sono descritti su iPmart o Nokioteca.
Personalmente sia su N95-1 che N95-2 SmartcomGps abbinato al gps interno non mi ha dato i risultati sperati.
 

Elio Grandi

Biker novus
20/4/09
5
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Elio, per problemi con i certificati meglio fare l'hack, in questo modo elimini il problema in maniera definitiva, attenzione solo che il tuo firmware non sia superiore alla 30.xx.xx perchè l'hack oltre questa versione non è più fattibile. Una volta verificato questo procedi con Hello carbide, installserver e ROMPatcher e segui i vari tutorial che sono descritti su iPmart o Nokioteca.
Personalmente sia su N95-1 che N95-2 SmartcomGps abbinato al gps interno non mi ha dato i risultati sperati.

Ringrazio tutti per le sollecite risposte.

La versione firmware TIM è la 30.0.018 quindi non dovrebbero esserci problemi.
Cosa intendi con l'affermazione che con SmartcomGps abbinato al gps interno non hai ottenuto i risultati sperati? ma almeno si connette?
Sul mio N95-2 appena avviato il programma la scritta GPS in basso a sinistra è rossa ma poi diventa immediatamente blu.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ringrazio tutti per le sollecite risposte.

La versione firmware TIM è la 30.0.018 quindi non dovrebbero esserci problemi.
Cosa intendi con l'affermazione che con SmartcomGps abbinato al gps interno non hai ottenuto i risultati sperati? ma almeno si connette?
Sul mio N95-2 appena avviato il programma la scritta GPS in basso a sinistra è rossa ma poi diventa immediatamente blu.

Esatto, proprio questo, inoltre sia l'icona dell'applicazione che alcune videate ricordo che non erano ben dimensionate, ho poi provato (non a fondo) gps Utilities

gpsutilitiessymscreenshlb6.gif


se vuoi approfondire qui trovi alcune info a riguardo:
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=33854
 

Elio Grandi

Biker novus
20/4/09
5
0
0
Torino
Visita sito
ho visto il programma, ma dovendo caricare tracce di sentieri escursionistici mi pare più indicato SmartComGps.
Purtroppo niente da fare con il GPS interno. Su qualche forum viene suggerito di abilitare anche il bluetooth: ma come si fa se non trova dispositivi?

Grazie di tutto
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ho visto il programma, ma dovendo caricare tracce di sentieri escursionistici mi pare più indicato SmartComGps.
Purtroppo niente da fare con il GPS interno. Su qualche forum viene suggerito di abilitare anche il bluetooth: ma come si fa se non trova dispositivi?

Grazie di tutto

Infatti SmartcomGps è quello più idoneo per questo compito, nello storico di questo forum ci sono molti nostri test che ne hanno dimostrato le sue buone qualità.
Personalmente lo avevo testato su N70, comunque nel tempo non ci sono stati cambiamenti significativi, il programma è rimasto lo stesso.

mappa_smartcom_mini-vi.jpg


GpsUtilities l'ho suggerito solo per il fatto che sfrutta il gps interno dell'N95, tutto qui. :i-want-t::i-want-t:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Grazie, il mio N95 è a posto, ma ho un amico che per errore aveva upgradato all'ultimo firmware e cercava il modo di rimettere a posto le cose... o-o

OT. Ho visto i video sul tuo sito, molto belli!! :i-want-t::i-want-t:

stesso errore che ho fatto io.... l'unica cosa è che per fare la cerificazione occorre inviare imei al sito cinese, cmq helloox dopo essere signato funziona

grazie per i video... o-o
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
Non credo sia stato ancora detto:
sul Nokia 5800 funzionano sia Nokia Sports Tracker che, sopratutto, SmartComGPS con pieno supporto del touch e gps interno o esterno.

Segue piccola polemica:
non mi pare che esista nulla del genere su iPhone...
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
Non credo sia stato ancora detto:
sul Nokia 5800 funzionano sia Nokia Sports Tracker che, sopratutto, SmartComGPS con pieno supporto del touch e gps interno o esterno.

Segue piccola polemica:
non mi pare che esista nulla del genere su iPhone...

ecco, proprio adesso che ho comprato il Garmin Etrex!!!!
vabbè, buona notizia per il nostro 5800!
(concordo sull'iPhone!)
 

luca1

Biker novus
1/6/09
27
0
0
berghem
Visita sito
Non credo sia stato ancora detto:
sul Nokia 5800 funzionano sia Nokia Sports Tracker che, sopratutto, SmartComGPS con pieno supporto del touch e gps interno o esterno.

Segue piccola polemica:
non mi pare che esista nulla del genere su iPhone...

tu cosa usi nokia sport tr o smartcomgps per il 5800? mi potresti dare anche la versione che almeno me la scarico? grazie mille.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo