Nokia una volta per tutte!!!

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ciao a tutti,
lo chiedo anche qui...ho installato smartcomgps sul nokia 6220 classic, il programma gira e carica regolarmente le tracce il problema che il gps non parte anche se è settato su uso di gps interno....secodno voi è possibile che funzioni solo con antenna gps esterna?.....grazie
Con il gps interno funziona la versione 1.55. E' la tua ?
Hai attivato la funzione gps dal menu Gps-> connetti ?

Ciao.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
forse ho risolto il probema con GPSD.jar....simula il gps interno come un'antenna esterna e ora il led del GPS lampeggia....stasera provo...grazie comunque
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Forse da qualche parte se ne è già parlato ma in questo modo riassumo alcune domande:

Nokia N70
Memoria 2 GB
Smartcomgps vers. 1.5

Ho caricato quattro mappe della mia zona rispettivamente di 73 - 72 - 12 e 73 MB.

Tutto Ok, il caricamento avviene normalmente, le tracce che sovrappongo coincidono bene.

L'unico problema è che se scorro una mappa velocemente per ricercare una zona/strada, alcune volte, il programma si impalla e non c'è verso di sbloccarlo se non togliendo la batteria e ricominciando da capo.

Il problema può essere dovuto all'eccessiva grandezza delle mappe?
E' capitato anche a qualcuno di voi?

Quanto è ammissibile lo scarto, per valutare la precisione della mappa, fra la traccia caricata e la sua sovrapposizione sul percorso della mappa stessa?

Suggerimenti e consigli, grazie.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.622
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Scusatemi, ma limitandomi a leggere i post sono riuscito a far funzionare una traccia registrata col garmin sul mio 6630 con smartcomgps. Ancora mi perdo nelle varie funzioni e settaggi (e di conseguenza tendo a perdermi anche in montagna) ma, nonostante qualche incertezza, la strada di casa me l'ha fatta sempre trovare! Non sono però riuscito a capire per quale motivo, quando scarico una traccia del Garmin dalla rete, oltre ai due file .GPX ce ne è anche uno .TRK. Ho capito l'uso dei GPX, ma il TRK mi sembra solo un doppione di uno dei due GPX, infatti quando lo converto con GPSbabel produce una traccia identica a quella del GPX. Sbaglio qualcosa?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Scusatemi, ma limitandomi a leggere i post sono riuscito a far funzionare una traccia registrata col garmin sul mio 6630 con smartcomgps. Ancora mi perdo nelle varie funzioni e settaggi (e di conseguenza tendo a perdermi anche in montagna) ma, nonostante qualche incertezza, la strada di casa me l'ha fatta sempre trovare! Non sono però riuscito a capire per quale motivo, quando scarico una traccia del Garmin dalla rete, oltre ai due file .GPX ce ne è anche uno .TRK. Ho capito l'uso dei GPX, ma il TRK mi sembra solo un doppione di uno dei due GPX, infatti quando lo converto con GPSbabel produce una traccia identica a quella del GPX. Sbaglio qualcosa?

Ciao Eraclitus, è semplicemente un'estensione diversa, il trk è l'estensione utilizzata da CompeGps, mentre il formato gpx + quello più diffuso. :i-want-t:
 

andrewxx

Biker serius
10/3/03
194
0
0
50
Quartu S.E.
Visita sito
Quindi? funge smartcomgps col 5800 di nokia??? si? no? bene male? riceve bene, meglio l'esterna dell'interna di antenna? fino ad ora ho capito che qualcuno è riuscito a far andare il gps interno, ma da quel che leggo sia su ipmart che turbolince o nokioteca non è compatibile. svelatemi stà storia che avrei intenzione di prenderlo se...........

:-)
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Vi supplico..
Ditemi perchè sul mio Omnia HD Smartcom GPS 1.55 si installa, si avvia ma dopo 15 secondi si chiude da solo?
E' perchè non ho caricato alcuna mappa? Forse per causa del mancato aggancio del gps?
Delle volte NON è compatibile?
Sono ad un passo dall'avere il programma perfetto per le mie esigenze ma...Non va...!!!
Che sfiga..Sto Symbian 5° mi sta facendo in.....zare; ho un palmare che "pompa" come hw ma come sviluppo di sw non ci siamo proprio....
Che posso fare per seguire una dannata traccia gps su una benedetta mappa topografica calibrata? (senza cambiare cel ovviamente..) :)
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Wow...Mi dai ancora qualche speranza allora :) In effetti l'ho haccato per benino..
Speriamo bene..Ma dimmi, Ci sono delle speranze per fargli vedere il gps interno?
Sarebbe il massimo, non chiederei nulla di più per il mio utilizzo...Ho gia trovato "quintali" di mappe già calibrate :)
Grazie mille intanto.....

Ho appena provato...Sei mitico, funziona!!!!!!!!!
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Dimenticavo che devi dirgli tu di impostare il gps interno da impostazioni> use internal GPS poi chiudi l'applicazione e alla prossima apertura farà l'aggancio ai satelliti.

Ps forse mi sono sbagliato anche la 1.55 riconosce il gps integrato :nunsacci: io ho provato solo la 1.56 :spetteguless:
 

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Grazie a tutti per le dritte..
Sia con la 1.55 che con la 1.56 sono riuscito ad agganciarlo!!!!!
Però l'interfaccia grafica della 1.56 è fenomenale, è ottimizzata per i touch tipo il mio (omnia hd) o il 5800..Una figata....
Con la 1.5 purtroppo avevo problemi con il fullscreen..Non riuscivo più a tornare nella visualizzazione normale se non disinstallando l'applicazione...Palloso vero?
Per le mappe voglio farvi un piccolo regalo (spero di non essere bannato!! ) per dimostrarvi la mia gratitudine :) http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=6870
Ma quasi sicuramente le avrete già :)
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.622
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Sicuramente se ne parla da qualche altra parte nel forum, ma non sono riuscito a trovare nulla! Premesso che per le mie zone non esistono mappe decenti (o almeno non mi riesce di trovarle) ho provato ad usare foto aeree .jpg ottenute da Google Earth, le ho georeferenziate con oziexplorer (versione trial) e poi convertite con smartcomogf2 Converter. Caricate sul Nokia (con Smartcom), sono visibili finchè non collego l'antenna gps ma, una volta attivata l'antenna, la mappa scompare. Difetto di georeferenziazione? oppure, nella mia ignoranza in materia, stò tentando di fare una cosa impossibile?
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
La cosa mi sembra strana, magari è come dici un errore di georeferenziazione dato che io l'ho fatta questa procedura e mi funziona, puoi provare a controllare la georeferenziazione caricando qualche traccia o confrontando i dati di latitudine e longitudine.

Oppure meglio ancora usa googleozi che fa tutto in automatico e dovrai solo copiare i file ottenuti sul cellulare.

http://www.zubak.sk/GoogleOzi/
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.622
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
La cosa mi sembra strana, magari è come dici un errore di georeferenziazione dato che io l'ho fatta questa procedura e mi funziona, puoi provare a controllare la georeferenziazione caricando qualche traccia o confrontando i dati di latitudine e longitudine.

Oppure meglio ancora usa googleozi che fa tutto in automatico e dovrai solo copiare i file ottenuti sul cellulare.

http://www.zubak.sk/GoogleOzi/[url]http://www.zubak.sk/GoogleOzi/[/URL]

Preciso il problema: con l'antenna collegata, usando mappe geografiche già sperimentate (ma poco dettagliate per essere utili off road), i PDI e le tracce che carico sono tutti perfetti. Quando cambio la mappa e metto quella di Google, lo schermo diventa bianco, la traccia sparisce ed i PDI confluiscono tutti in un unico punto (come se lo zoom fosse così allontanato da concentrare un'area di alcuni km in un unico punto). Ho un dubbio: può dipendere dal fatto che la foto che ho usato è troppo "lontana" per essere georeferenziata efficacemente? (è un'immagine ripresa da 8km di quota). Comunque ora provo il link che hai postato, Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo