• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Slayerizzati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Avete notato le nuove grafiche 2009?Io sbavo dietro la versione 50,con quel colore simil oliva ho gia in mente abbinamenti da farci eh eh..
 

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
La 50 2009 e' questa,mancano un po di foglioline ma non e' malaccio...
Con gli abbinamenti giusti fra componenti bianchi che riprendono le scritte/foglioline spacca
 

Allegati

  • RM09_SlayerSXC50.jpg
    48,5 KB · Visite: 40

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@muldox

non abbiamo più avuto tue notizie sulle impressioni dopo aver trascorso l'estate con la tua sxc

facci sapere

In sintesi: una buona bici da AM. Secondo me la dote migliore è la polivalenza, nel senso che se la cava un po' in tutte le situazioni. In salita è molto buona, non tende ad impennarsi o infossarsi più del dovuto e quindi si sale bene su terreni ripidi e sconnessi senza il rischio di zappare il terreno con i pedali. Finchè la pendenza non è eccessiva si sale inoltre abbastanza bene anche senza abbassare la forcella.
In discesa mi sembra migliore sul veloce e scorrevole che sul tecnico/lento, comunque se la cava.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Dimenticavo un paio di cosette che trovo un po' fastidiose ma che forse non si verificano con montaggi differenti:
_la catena che sullo sconnesso scende molto facilmente
_la sospensione posteriore con il finecorsa troppo facile. Non so se con altri ammortizzatori la situazione sia diversa.

Un altro inconveniente che ho risontrato è che in brevissimo tempo il comando del deragliatore è diventato molto duro da azionare, non so se sia un problema di passaggio cavi o più semplicemente di scorrevolezza cavo/guaina.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

con la catena non ho mai avuto particolari problemi quindi forse è una questione di lunghezza della tua

se non ricordo male tu hai l'rp23

con il dxh che ha il piggy per la regolazione del fondo corsa non ho mai avuto problemi in materia, IMHO l'allestimento ottimale per una sxc è quello 70 per la migliore qualità del reparto sospensioni

Strano poi il problema al deragliatore la cui guaina compie un giro abbastanza "normale" senza curve strane...
piuttosto il avevo riscontrato che il comando del cambio posteriore tendeva ad indurirsi perchè entrava sporco nelle guaine che sono interrotte e non uniche
ho provveduto montando quelle "protezioni" in silicone lungo i cavi e non ho più avuto particolari problemi

secondo me dovresti provare a cambiare le guaine

Ciao o-o
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito

1. a me la catena non è mai scesa, in compenso l'ho dovuta cambiare perche mi si era aperta per ben 3 volte.
2. il mio dhx 4 air qualche fine corsa me l'ha fatto ma solo all'inizio quando lo tenevo parecchio scarico e adesso quando faccio il maiale atterrando con il posteriore. avro fatto 4-5 fondocorsa in 1 anno e mezzo. (giri prettamente AM).
3. nessun problema di durezza nell'azionamento dei comandi (xt) e ho cambiato i cavi giusto 3 mesi fa giusto per fare un pò di manutenzione ordinaria.
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
Allora???
Arrivata??
Impressioni??

@muldox

non abbiamo più avuto tue notizie sulle impressioni dopo aver trascorso l'estate con la tua sxc

facci sapere
finalmente il battesimo!!!
era pronta da martedì ma non avevo soldi in banca e ho dovuto aspettare lo stipendio...

provata questa mattina con pioggia e fango, salita su asfalto e sterrato un piccolo singletrack ecc ecc. un giro di 30 km circa che facevo anche con la mia ex front...
però una bella differenza!!! in discesa pensavo di andare piano ma il contakm segnava 30... con l'altra mi ricordo che arrivavo a 18/20 al max con qualche bel rischio. con la slayer sono sceso in scioltezza senza strafare anche per il fondo bagnato!!! e questo però mi fa un po' paura... ;)
in salita se la cava egregiamente forse anche un po' meglio della mia defunta bike sia su sterrato che asfalto. ho dovuto scendere solo su un paio di strappi da 15% perchè c'eran pietre bagnate (dovevo spinger anche con l'altra ed era asciutto...).
ades devo trovar il settaggio giusto sia di guida che di ammortizzatori ma per il resto mi son proprio divertito!!!
il mio dubbio prima di prenderla era che fosse un po' pesantina ma sinceramente la trovo estremamente versatile e la si porta su facilmente.
mi compiacio con me stesso per l'ottimo acquisto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo