Noi slayerizzati - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Salve, sono nuovo del forum, possiedo una Slayer 30 gia upgradata in parecchi componenti (prima su tutte una bella Lyrik a molla).
E' una biga spettacolare, molto pedalabile a dispetto del peso (oltre i 16), ma ragazzi in discesa è un trattore, digerisce di tutto, dai ripidoni su pietraia a dropponi da 2 metri...

Allego una foto, chi avesse bisogno di info o pareri faccia un fischio!




Uploaded with ImageShack.us

Bella anche rossa cavolo! :celopiùg:
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
Com'è andata la prima prova? Sensazioni?

ottime sensazioni , in salita la sento meglio della lapierre nonostante la slayer pesi qualcosa in piu pero e una taglia in meno quindi piu compatta, in discesa devo ancora prenderci la mano molto piu reattiva dell altra ,penso dipenda da steli da 36 anglo di strezo piu aperto maggiore escursione . non ho capito bene il propedal da dove si attivi on line si trovano vari pareri e tutti diversi , mi potresti dire che pressioni usare per gli ammo io peso circa 69kg per 1,78 di altezza . comunque in conclusione mi piace!!!!!!!!!
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
ottime sensazioni , in salita la sento meglio della lapierre nonostante la slayer pesi qualcosa in piu pero e una taglia in meno quindi piu compatta, in discesa devo ancora prenderci la mano molto piu reattiva dell altra ,penso dipenda da steli da 36 anglo di strezo piu aperto maggiore escursione . non ho capito bene il propedal da dove si attivi on line si trovano vari pareri e tutti diversi , mi potresti dire che pressioni usare per gli ammo io peso circa 69kg per 1,78 di altezza . comunque in conclusione mi piace!!!!!!!!!

Per quello non saprei dirti, anche perché io monto rock shox mentre la tua vedo è tutta fox...cerca un po' qua sul forum, qualcosa ci dovrebbe essere!
 

LUCAS.04

Biker marathonensis
14/8/04
4.225
0
0
italy
Visita sito
ciao ragazzi sto montando un telaio layer SXC70 vorrei un consiglio su quale ammo montare ...
pensavo a un fox usato..
che sia il piu indicato a supportare i miei 100kg
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
ciao slayerizzati....sono da poco possessore di una Altitutide 750 Rally Edition

ho una manubrio da 780mm e la sento davvero instabile sul davanti, è una caratteristica della bici o dipende dalla lunghezza del manubrio?
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
ciao slayerizzati....sono da poco possessore di una Altitutide 750 Rally Edition

ho una manubrio da 780mm e la sento davvero instabile sul davanti, è una caratteristica della bici o dipende dalla lunghezza del manubrio?
Mah se senti il davanti instabile potrebbe essere una regolazione sbagliata nella forcella, magari lhai settata troppo dura o hai il ritorno troppo veloce per cui "scalcia". Oppure affonda troppo perché è troppo morbida e quindi non la sento precisa. Io partirei da li, siamo in tanti ad avere il manubrio da 780
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
Mah se senti il davanti instabile potrebbe essere una regolazione sbagliata nella forcella, magari lhai settata troppo dura o hai il ritorno troppo veloce per cui "scalcia". Oppure affonda troppo perché è troppo morbida e quindi non la sento precisa. Io partirei da li, siamo in tanti ad avere il manubrio da 780

alla forcella non ci avevo pensato, il problema è che la sento instabile anche in salita, non riesco a tenere fermo il manubrio...
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
alla forcella non ci avevo pensato, il problema è che la sento instabile anche in salita, non riesco a tenere fermo il manubrio...
In salita il manubrio largo è effettivamente un piccolo handicap. Se questa è la tua prima bici con queste escursioni sicuramente devi apprendere un minimo di tecnica e di posizione mentre affronti queste salite.
Leggo che hai una f29 da xc, correggimi se sbaglio.
Probabilmente abituato a questa carichi troppo il peso indietro in discesa mentre su una enduro il davanti deve sempre essere carico per dare direzionalità, allo stesso modo una xc avendo molta meno tendenza ad impennarsi in salita ti ha abituato a stare col peso troppo arretrato, ed ora con una posizione che fa alzare l'anteriore facilmente devi rivedere la postura.
Ricapitolando,
perdita del davanti in discesa = posizione troppo arretrata. Non hai una XC, ora l'escursione evita molto di più gli impuntamenti. Carica il davanti.
Perdita del davanti in salita = posizione troppo arretrata. Carica un po di più l'avantreno, come detto avendo una posizione più alta della tua f29 la bici tende a sollevarsi facendoti sentire instabile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo