Noi slayerizzati - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Allora....ora devo settare al meglio il reparto ammo.....il DHX Air 4.0 si siede parecchio....si comprime troppo "morbido"....la camera del pacco lamellare è sui 135-140psi....la camera principale l'ho dovuta mettere a 220psi...ma ora mi sembra un po' duretto...
Domandina....posso aumentare un pochino la pressione del pacco lamellare...e diminuire quella della camera principale??

Poi....reparto forcella....come devo tarare l'idraulica??
Ovvero....le famose regolazione della compressione.....alta velocità....bassa velocità.....me le spiegate x bene??
Ho capito ma non sono del tutto convinto...:-(
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Poco piu' di 1500 spedita :) ...
non potevo lasciarla li anche se e' stata un po' imprevista come spesa,
ma una bike simile a quel prezzo chissa' se l'avrei mai piu' trovata :)


Ottimo...che affare......:il-saggi:
Quando arriva facci un bel reportage....e ancora compliomenti....;-)
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Allora....ora devo settare al meglio il reparto ammo.....il DHX Air 4.0 si siede parecchio....si comprime troppo "morbido"....la camera del pacco lamellare è sui 135-140psi....la camera principale l'ho dovuta mettere a 220psi...ma ora mi sembra un po' duretto...
Domandina....posso aumentare un pochino la pressione del pacco lamellare...e diminuire quella della camera principale??

Poi....reparto forcella....come devo tarare l'idraulica??
Ovvero....le famose regolazione della compressione.....alta velocità....bassa velocità.....me le spiegate x bene??
Ho capito ma non sono del tutto convinto...:-(



Le regolazioni dell'ammo mi sembrano un po' troppo "dure"

Quanto pesi??

per me che peso 82 'gnudo
la principale a 170psi e il piggy a 150psi

tieni conto che è proprio lo schema della sospensione che tende a sedersi ma ti assicuro che non penalizza la pedalata...

P.s.
ricordati che non sei più su una trailbike tendenzialmente più rigida, adesso sei su una AM e che il sag di conseguenza è maggiore infatti passi dal 20% al quasi 25%/30%...

Ciao
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
103kg......nudo....quindi metti il tutto addosso con un bello zaino......:omertà:

ok come non detto...visto il tuo peso

lascia perdere il fatto che la sospensione con 220psi nella camera principale è "dura",

l'unica cosa è a questo punto aumenta la pressione nel piggy,

senza pretese di essere regola assoluta
ho visto che quasi tutti regolano il piggy a 10/20 psi in meno della positiva, prova così...

e tienici informati
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
ok...e come affondo come ti sembra??
Si mangia subito la corsa??

Naturalmante ho due comportamenti diversi(propedal on-off),
diciamo che la corsa e' molto lineare e godosissima.
Di fondocorsa violenti ne ho fatti davvero ben pochi, anche atterrando da salti o drop(modesti...), ti accorgi che l'hai usata tutta solo quando dai un'occhio all' o-ring. In salita si siede un po' se la usi a propedal off e un sag del 25%, ma niente di sconvolgente.
Un'altra cosa, l'ammo e' il dhx 4 air 2008 e, come gia discusso a suo tempo con SALGOMASUDO, secondo me ci sono delle differenze fra le regolazioni dei vari dhx air(3-4-5 e tipo regolazione propedal)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Naturalmante ho due comportamenti diversi(propedal on-off),
diciamo che la corsa e' molto lineare e godosissima.
Di fondocorsa violenti ne ho fatti davvero ben pochi, anche atterrando da salti o drop(modesti...), ti accorgi che l'hai usata tutta solo quando dai un'occhio all' o-ring. In salita si siede un po' se la usi a propedal off e un sag del 25%, ma niente di sconvolgente.
Un'altra cosa, l'ammo e' il dhx 4 air 2008 e, come gia discusso a suo tempo con SALGOMASUDO, secondo me ci sono delle differenze fra le regolazioni dei vari dhx air(3-4-5 e tipo regolazione propedal)


Anche il mio è questo....di quali differenze parli...:nunsacci:..??
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, stò meditando il prossimo step alla mia slayer sxc 30 dopo la forka, vorrei cambiare l'ammortizzatore, di serie ho un rp2 high volume, sarei interessato al dhx air, ma ho bisogno di un aiuto, ho preso la bici usata e non sò l'interasse dell'ammortizzatore, qualche anima buona può aiutarmi?
Grazie!!
Paolo
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Grazie Garga!! sei sempre gentilissimo, spero e credo che sia uguale per tutti i modelli di slayer, in questo campo sono veramente uno zero spaccato e quindi se ho detto una stupidaggine correggetemi....
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
223
1
0
b.taro
Visita sito
Anche il mio è questo....di quali differenze parli...:nunsacci:..??

fra 4 e 5 la regolazione del bottom-out non influenza il volume dell'aria che contiene il piggy-bag?
Anche il propedal on-off e quello antecedente il 2008 con le 15(?)regolazioni avranno un'influenza su sto benedetto volume?
Magari mi sbaglio, ma sicuramante se paragoniamo ammo di tipo e anno ugali non sbagliamo di sicuro...poi naturalmente ognuno riporta le sue impressioni:spetteguless:
 

KiaZ

Biker superioris
060220091534sk8.jpg


eccola qua .... la foto non e' un granche' (fatta con il cellu) ... :D :D
appena montata :D
anche io slayerizzata ahahahahahahah :D spero di riuscire a provarla anche solo x un giretto stupido :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo