• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi slayerizzati - parte 2

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
slayeristi...
scusate se rompo le scatole ma sto diventando pazzo per delle decal...
il mio povero slayer 2001 ha il carro praticamente da riverniciare...si sta staccando via la vernice dalla zona dei forcellini....
per riverniciarla non ci son problemi...il problema è costituito dalle grafiche...
non riesco a trovare da nessuna parte nè l'adesivo "3dlink" nè il "built in canada"...
non serve per forza che sia dell'edizione 2001...
grazie a tutti per qualsiasi info
ps : finalmente anche la mia vecchia slayer avrà un favoloso fox rp2 :)
so che è pochino...ma dal vanillaR del 2001 con molla da 950 per ridurre il bobbing, dovrei trovarmici meglio
dovevo montarlo oggi ma devo aspettare le boccole...
per sabato foto della vecchia slayer con gli ultimi upgrade

buone raidate a tutti!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito

come anticipato sul post precedente...ecco la mia vecchietta con l'rp2...
ora pian piano ci sono in programma:
verniciatura foderi orizzontali del carro...ma non so se farli neri o cosa...
una forcella decente...credo una pike...
la ruota ant con il perno passante da20
un bash e la corona da 36 o direttamente la raceface ride dh su crc con l'opzione 24-36...
accetto volentieri consigli da voi più esperti!
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
Cari compari slayerizzati, ho bisogno di un vostro consiglio.
Il movimento centrale (Recefece evolve xc x-type) della mia cara sxc sta per abbandonarmi: gia da qualche tempo le pedivelle girano male: togliendo la catena e facendole girare a vuoto non sono belle fluide ma sono un pò frenate, in questi giorni pedalando sento dei forti rumori provenire dal m.c. rumori che spariscono quando smetto di pedalare.
ho gia provato con svitol, grasso e cose varie. la situazione migliora ma dopo poco ritorna tutto come prima.
Soluzioni:
1. cambio tutto il movimento centrale. cosa prendo?
resto in casa racefece?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=6201
shimano?
XT http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=7638
XTR http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38336
qualcosa di più robusto tipo SAINT http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38336
i prezzi sono più o meno uguali....
2. cambio solo i cuscinetti ? http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40287

any ideas?

Grazieeee
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

I cuscinetti li ho già cambiati una volta (in realtà era solo uno) ed effettivamente è tornato come nuovo...ma ho usato il fattore Q nel senso che il mio meccanico se lo trovava (il cuscinetto) e aveva tempo per ispezionare con cura il movimento...se hai un meccanico altrettanto paziente (o sai esserlo tu stesso) si può fare...altrimenti andrei di shimano (quello che preferisci).
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Ho regalato alla mia slayerina un bel reggisella KS 900 da 400mm.
Si adatta perfettamente al mio telaio taglia 19...a presto le foto e le impressioni....
Ho anche in arrivo una Fox Float 36 rc2 del 2009 nuova......
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
sono interessato anch'io, "fotine" a sella alta e bassa???
Avevo fatto 2 misure e 75 mm di abbassamento mi sembravano pochi, con il 125 uscivo da sotto il tubo...
Sulla mia che è 19, il tubo sella tutto rientrato nel telaio non sporge per nulla ed anzi c'è spazio. Ho misurato il reggisella e la misura di 400mm la intendono per tutto il reggisella completamente esteso. Dentro il telaio contate che ne rientrano intorno a 25-26 cm....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Attenzione che la cosa non dipende tanto dalla misura della bici quanto dal fuorisella di cui ognuno ha bisogno.
Intendo dire ceh tendenzialmente uno che ha poco fuorisella deve inserire di più il reggisella, col pericolo di toccare l'ammo.
Per esperienza personale, avendo pedalato per più di un anno la slayer, direi che se uno non ha proprio cannato la taglia, non dovrebbero esserci problemi col KS 400x125
 

denghiuverimuc
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito

ecco perche' non mi tronavano i conti...
anch'io ho una 19, riprovero' a simulare, thank's
 

KiaZ

Biker superioris
Oggi ho fatto il primo giro vero am con la slayer.
Come volevasi dimostrare ... in salita non ci siamo. Finche' siamo sul facile, scorrevole, pian pianino con il 32 salgo, senza faticare nemmeno troppo.
Purtroppo con sta cosa del tubo reggisella che ho dovuto tagliare ora mi ritrovo a non poter alzare la sella a sufficenza in salita. Mi sa che - non potendo permettermi il joplin) girero' con 2 reggisella, uno per la salita l'altro per la discesa.
Ma la "tragedia" di questa bici e' l'accoppiata marza AM1 e salita tecnica.
Mi sa che devo iniziare a mettere via i soldi (che non ho ..) per una forka differente, o, in alternativa pensare ad una front da affiancare alla slayer.
Premesso che ho perso il tappino dell'eta e che ora per abbassarla ci van le pinze, quando la abbasso mi ammazza le braccia irrigidendosi. Quindi preferisco tenerla lunga e farla lavorare. Ma non c'e' santo, la mia posizione su sta bici non e' adatta alla salita ... almeno finche' non le cambio la forka. E questo sarebbe un bel problema. Mi serve una forka da 160 abbassabile con sistemi tipo uturn che accorciano la corsa e non intervengono sulla molla, preferibilmente ad aria o con molla adatta al mio peso, con quick release (altrimenti tocca cambiare anche ruota) e che non costi un patrimonio.
Qualcosa mi dice che mi costa meno assemblarmi una front con velleita' am (tipo on-one 456) che non trovare la forka (o forka + ruota) di cui sopra.
Son un po' in crisi .... in compenso in bikepark (salti a parte) la slayer e' una bomba :D ... inoltre e' anche pesantissima da spingere quando nei giri am capitano pezzi da fare a spinta ... insomma, pur rimanendo estremamente soddisfatta del mio acquisto dopo un po' a girare nei soliti park mi rompo ... e vorrei conquistarmi qualche nuovo singletrack pedalando.
Attendo consigli riguardo alla forka ... se esiste quanto scritto poco a meno di 500 euri ci posso pensare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo