Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
vai su youtube e digita Orbieso , troverai un video intitolato "ruderi della vergine" e li vedi ....... ma non ti aspettare di trovare chissa' cosa perchè proprio non sembra un monastero . Io ci sono stato martedì :mrgreen:


visto il video, che delusione !!!
Pensavo di chiamare almeno Giacobbo per uno special di voyager !! :omertà:
Vabbè, spero almeno che la discesa valga la gitarella.
Tnks
 

nevermind_85

Biker tremendus
Certo io non vado sui colli da molto tempo ma conosco bene chi si fa il culo per tenere in ordine i percorsi vecchi e nuovi che fanno tanto divertire più di qualcuno di voi.

Ogni tanto nasce qualcosa di nuovo...la gente lo prova, lo scopre e poi si iniziano a vedere video espliciti, indicazioni chiare, tracce gps che ne sputtanino la locazione.
Gli enduristi sulla blu non ci salivano fino a che non hanno certamente visto qualcuno farla senza magari perdere 2 secondi per buttare un occhio se all'inizio o alla fine ci fossero quelli motorizzati e di sicuro la blu non la conoscevano visto che fino all'anno scorso li non esisteva nulla...

Poi non lamentatevi se vi tocca girare sempre sugli stessi 4 sentieri perché appena nasce qualcosa di nuovo viene distrutto dal branco di irrispettosi motorizati...

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
evidentemente ci sono diverse scuole di pensiero :cucù:
un altra corrente pensa che il miglior modo x tenere lontane le moto dai colli sia quello di girarci spesso e; in pratica ''occupare'' fisicamente i sentieri presidiandoli con la presenza e -se il caso- rompere i maroni agli eventuali ''invasori'' motorizzati
evidentemente questa diversa scuola si fonda sul fatto che i sentieri siano conosciuti dal più' elevano numero possibile di bikers....ergo non siano nascosti e disposizione dei 10 che lo hanno scavato/aperto :omertà:
Secondo il mio -modesto- punto di vista questa scuola è quella che da i risultati migliori: dove è pieno di bici ci sono poche moto(tipo monte grande o il calto callegaro),mentre i sentieri che nessuno frequenta mai sono meta degli endursti :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

nevermind_85

Biker tremendus
evidentemente ci sono diverse scuole di pensiero :cucù:
un altra corrente pensa che il miglior modo x tenere lontane le moto dai colli sia quello di girarci spesso e; in pratica ''occupare'' fisicamente i sentieri presidiandoli con la presenza e -se il caso- rompere i maroni agli eventuali ''invasori'' motorizzati
evidentemente questa diversa scuola si fonda sul fatto che i sentieri siano conosciuti dal più' elevano numero possibile di bikers....ergo non siano nascosti e disposizione dei 10 che lo hanno scavato/aperto :omertà:
Secondo il mio -modesto- punto di vista questa scuola è quella che da i risultati migliori: dove è pieno di bici ci sono poche moto(tipo monte grande o il calto callegaro),mentre i sentieri che nessuno frequenta mai sono meta degli endursti :medita:

sul Calto si trovano tutti i sabati e tutte le domeniche i tizi con le enduro...
e sul monte grande arano puntualmente un trail molto bello quindi dubito che non ci siano

e poi se ci pensi...ci sono quintali di persone che vanno sui colli per fare xc e che fanno i soliti percorsi, e si sta diffondendo un pochino alla volta la gente che predilige l'enduro (mtb) e il freeride...i percorsi quindi non sono "adatti" a tutti i gusti anzi...per la maggior parte della gente xc-ista del week-end fare la fangara chiamata anche 30 all'ora chiamata anche rock shock è già tecnico...figuriamoci cosa succederebbe se si cimentassero senza le adeguate precauzioni su certi altri percorsi
 

Sabri74

Biker novus
1/10/11
36
0
0
Padova
Visita sito
Se magari non scrivete senza tanti pensieri dove iniziano o da dove si prendono certi percorsi sui colli sarebbe meglio.

E' una lotta continua contro gli enduristi per mantenere percorribili le discese e se gli diciamo anche dove andare a prenderle ci vanno in carovana...

o-o

Mi spiace, non intendevo creare una querelle, ma sappi che nella maggior parte dei casi in bici si corre su sentieri aperti dalle moto. Le moto da cross, fidati, ci sono sempre state, ben prima che si diffondesse la mtb sui colli, e purtroppo sono ineliminabili, così come anche tu continuerai imperterrito a scendere in mtb su percorsi che magari, nel prossimo futuro, vieteranno alle bici per lasciarli ai soli escursionisti a piedi, perchè in effetti è bello ed è un'attività che piace a tutti noi bikers.
in ogni caso, questo è un forum tematico, dove non credo ci sia niente di male a scambiarsi info anche sui percorsi (non credo proprio che gli enduristi stiano tutti a guardare i forum bike per imparare i percorsi....ci impiegano molto meno di noi a farli direttamente), per quelle persone che ancora non li conoscono bene, sperando di incrementare il passaggio di mtb a scapito delle moto . Anche se non credo sarà così facile, al mondo siamo tanti e dobbiamo starci tutti...
PS, quindi che cosa proponi per chiedere info sui percorsi, di scriverci privatamente???
ciao e grazie sabrina
 

nevermind_85

Biker tremendus
Mi spiace, non intendevo creare una querelle, ma sappi che nella maggior parte dei casi in bici si corre su sentieri aperti dalle moto. Le moto da cross, fidati, ci sono sempre state, ben prima che si diffondesse la mtb sui colli, e purtroppo sono ineliminabili, così come anche tu continuerai imperterrito a scendere in mtb su percorsi che magari, nel prossimo futuro, vieteranno alle bici per lasciarli ai soli escursionisti a piedi, perchè in effetti è bello ed è un'attività che piace a tutti noi bikers.
in ogni caso, questo è un forum tematico, dove non credo ci sia niente di male a scambiarsi info anche sui percorsi (non credo proprio che gli enduristi stiano tutti a guardare i forum bike per imparare i percorsi....ci impiegano molto meno di noi a farli direttamente), per quelle persone che ancora non li conoscono bene, sperando di incrementare il passaggio di mtb a scapito delle moto . Anche se non credo sarà così facile, al mondo siamo tanti e dobbiamo starci tutti...
PS, quindi che cosa proponi per chiedere info sui percorsi, di scriverci privatamente???
ciao e grazie sabrina

Si secondo me chiedere in privato sarebbe meglio, ma ancora meglio per imparare nuovi percorsi è aggregarsi magari ad altri che ci vanno e che già li conoscono che è un bel modo per conoscersi anche al di fuori del forum

o-o

per fare un esempio....la settimana scorsa siamo usciti ed eravamo quasi in 20 persone di cui quasi una decina erano alla prima uscita con noi...quindi già qui possiamo dire che, almeno per il nostro gruppo, non è vero che si vuole tenere i trail nascosti, anzi a chi li crea fa piacere vedere che piacciono e che sono utilizzati l'importante è farlo con intelligenza per evitare che piacciano anche agli enduristi poi
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
sul Calto si trovano tutti i sabati e tutte le domeniche i tizi con le enduro...
e sul monte grande arano puntualmente un trail molto bello quindi dubito che non ci siano

e

vedi la vita!
vent'anni e piu' di monte grande 2/3 volte la sett. e ho trovato una dico una volta le moto....stesso dicasi x il calto :nunsacci:
e si che moto ne becco parecchie in giro x i colli :celopiùg:
 

loonet

Biker superioris
Mi spiace, non intendevo creare una querelle, ma sappi che nella maggior parte dei casi in bici si corre su sentieri aperti dalle moto. .......Anche se non credo sarà così facile, al mondo siamo tanti e dobbiamo starci tutti...

Sono d'accordo con Sabrina...
In più aggiungo che possiedo una bici XC, perchè purtroppo attualmente non posso permettermi l'acquisto di un'altro mezzo.
Percorro spesso e con piacere anche alcuni dei sentiri in oggetto, che reputo molto belli e tecnici.
Ovviamente le velocità sono adeguate al mio mezzo e alle mie abilità e dove non riesco a scendere in bici scendo a piedi.
So benissimo cosa vuol dire mettersi a sistemare i sentieri perchè lo faccio pure io, ma non condivido la mentalità di tenere tutto sto segreto.
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

nevermind_85

Biker tremendus
Sono d'accordo con Sabrina...
In più aggiungo che possiedo una bici XC, perchè purtroppo attualmente non posso permettermi l'acquisto di un'altro mezzo.
Percorro spesso e con piacere anche alcuni dei sentiri in oggetto, che reputo molto belli e tecnici.
Ovviamente le velocità sono adeguate al mio mezzo e alle mie abilità e dove non riesco a scendere in bici scendo a piedi.
So benissimo cosa vuol dire mettersi a sistemare i sentieri perchè lo faccio pure io, ma non condivido la mentalità di tenere tutto sto segreto.

Ma nessuno vuole tenere tutto segreto...diciamo che ci vorrebbe più discrezione a volte

o-o
 

MERC

Biker popularis
4/2/10
51
0
0
48
ferrara
Visita sito
Scusate verrei domani per la prima volta sui colli, di solito giro in apennino, chiedevo se qualcuno puo consigliarmi il primo giro da fare. Una roba da fare in mattinata sui 20/25/km 800/100 mt. Ho una full da 140.

Grazie in anticipo
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
1000mt in 20-25 km la vedo dura.....Però a ben pensarci se fai Este-Calaone su e giù cinque volte ci dovresti essere.....:loll:
Scherzi a parte con quel dislivello ti manderei sul Monte Ricco (Monselice) che per sentito dire si presta a molte varianti in discesa che potrebbero richiedere più risalite. Però serve qualcuno che lo conosca....
lookaround.gif
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Mi spiace, non intendevo creare una querelle, ma sappi che nella maggior parte dei casi in bici si corre su sentieri aperti dalle moto. Le moto da cross, fidati, ci sono sempre state, ben prima che si diffondesse la mtb sui colli, e purtroppo sono ineliminabili, così come anche tu continuerai imperterrito a scendere in mtb su percorsi che magari, nel prossimo futuro, vieteranno alle bici per lasciarli ai soli escursionisti a piedi, perchè in effetti è bello ed è un'attività che piace a tutti noi bikers.
in ogni caso, questo è un forum tematico, dove non credo ci sia niente di male a scambiarsi info anche sui percorsi (non credo proprio che gli enduristi stiano tutti a guardare i forum bike per imparare i percorsi....ci impiegano molto meno di noi a farli direttamente), per quelle persone che ancora non li conoscono bene, sperando di incrementare il passaggio di mtb a scapito delle moto . Anche se non credo sarà così facile, al mondo siamo tanti e dobbiamo starci tutti...
PS, quindi che cosa proponi per chiedere info sui percorsi, di scriverci privatamente???
ciao e grazie sabrina
llfatto che le moto aprano i sentieri e magari impediscano alla vegetazione di crescere è una vera e propria leggenda metropolitana, nella maggior parte dei casi provocano dei disastri, basta vedere le foto pubblicate anche sul forum qualche tempo addietro, poi piaccia o meno il parco è vietato alle moto ed in un paese serio questo divieto sarebbe rispettato.
 

roby966

Biker novus
21/9/08
25
0
0
PADOVA
Visita sito
Mi spiace, non intendevo creare una querelle, ma sappi che nella maggior parte dei casi in bici si corre su sentieri aperti dalle moto. Le moto da cross, fidati, ci sono sempre state, ben prima che si diffondesse la mtb sui colli, e purtroppo sono ineliminabili, così come anche tu continuerai imperterrito a scendere in mtb su percorsi che magari, nel prossimo futuro, vieteranno alle bici per lasciarli ai soli escursionisti a piedi, perchè in effetti è bello ed è un'attività che piace a tutti noi bikers.
in ogni caso, questo è un forum tematico, dove non credo ci sia niente di male a scambiarsi info anche sui percorsi (non credo proprio che gli enduristi stiano tutti a guardare i forum bike per imparare i percorsi....ci impiegano molto meno di noi a farli direttamente), per quelle persone che ancora non li conoscono bene, sperando di incrementare il passaggio di mtb a scapito delle moto . Anche se non credo sarà così facile, al mondo siamo tanti e dobbiamo starci tutti...
PS, quindi che cosa proponi per chiedere info sui percorsi, di scriverci privatamente???
ciao e grazie sabrina

Grande Sabry
Anche noi quando andavamo in moto dicevamo le stesse cose!
Basta un po' di educazione e ci sara' posto per tutti, purtroppo i co....ni
ci sono sia nelle moto che nelle biciclette!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
dipende da come li fai e da che terreni trovi.

mi è capitato spesso di fare anche 1200d+ in 25 km circa in un paio d' ore e non era assolutamente impossibile la cosa: conta anche l' allenamento che hai.

Sì certo, ma se io dovessi portar fuori un "foresto" per fargli apprezzare qualche bel single track in un giro escursionistico degno di essere definito tale, toccando quindi più di un colle, faticherei a restare entro quei limiti considerando quanto i più bei sentieri fatalmente distino l'uno dall'altro.
Cioè anche ad andare su e giù per il Cecilia di km su sterrato ne macini ma il dislivello è poco. Viceversa partendo da Este arrivando alle antenne del Cero vai su veloce di altimetria ma pochi chilometri e praticamente 0 sentieri. Belli ma strani i nostri colli. IMHO naturalmente.


PS
Oh caspita non vedo l'ora arrivi domani pomeriggio per uscire in bike: 'sta settimana son stato fermo causa freno che faceva le bizze!!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sì certo, ma se io dovessi portar fuori un "foresto" per fargli apprezzare qualche bel single track in un giro escursionistico degno di essere definito tale, toccando quindi più di un colle, faticherei a restare entro quei limiti considerando quanto i più bei sentieri fatalmente distino l'uno dall'altro.
Cioè anche ad andare su e giù per il Cecilia di km su sterrato ne macini ma il dislivello è poco. Viceversa partendo da Este arrivando alle antenne del Cero vai su veloce di altimetria ma pochi chilometri e praticamente 0 sentieri. Belli ma strani i nostri colli. IMHO naturalmente.
si, belli ma strani ;-)
 

nevermind_85

Biker tremendus
Grande Sabry
Anche noi quando andavamo in moto dicevamo le stesse cose!
Basta un po' di educazione e ci sara' posto per tutti, purtroppo i co....ni
ci sono sia nelle moto che nelle biciclette!

Il fatto principale ma, che tante volte viene totalmente dimenticato, è che nei colli le moto non ci possono andare...i colli sono (almeno per ora) un parco regionale e le leggi dicono che nei parchi le moto non ci possono correre...

Quindi chiunque vada nei colle con le moto è in torto a prescindere.

Se fosse per me, dedicherei un colle o una parte di essi alle moto in modo che possano girare LEGALMENTE su percorsi loro senza danneggiare quelli frequentati dai mtbikers...

Non è bello trovarsi dietro ad una curva o su un ripido una canalina fonda 15 20 cm fatta da un inetto che la moto manco sa guidarla...perché da come mi è stato ben spiegato da chi ha fatto enduro con le moto, se sei capace e non monti le gomme coi tasselli enormi solo perché fanno figo...i sentieri non li solchi

o-o
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
non è che per caso siano lì o per la raccolta del ferro o come rifiuto ingombrante ? ci dovrebbe essere una casa poco piu' avanti .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo