Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
Da principiante... non posso "permettermi" di partecipare alle vostre uscite... ma chi mi sa consigliare un itinerario medio-facile? ho una front e sono al primo anno di mtb! grassssie!

se poi qualche principiante vuole unirsi....
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
s
Il rusta alto che porta al fasolo è un canalone impraticabile, idem per la discesa che dal fasolo scende verso via del molino a Faedo


Se è quella che esce alla vecchia pesa sulla curva della strada asfalto che va a Faedo, la discesa -battezzata 'febrareto' (curto e maledeto, dice il proverbio, proprio come quel canalone)- l'ho fatta oggi, è impegnativa ma fattibile (con la full) per via dei sassi smossi, grossi e mobili: con una front penso che bisognerebbe smontare in qualche punto (tipo il pezzetto ripido e gli scalini)....

Giornata bellissima per girare: aria fresca, limpida, terreno perfetto, nè umido nè secco, dal Buso dei Briganti si vedevano gli Appennini, dai vigneti tra Fasolo e Rusta tutta la fetta di Prealpi... ho ancora adesso la faccia che mi brucia per il sole che ho preso -e sono stato in giro dalle nove a mezzogiorno!

Sul Pianoro c'erano le pecore: erano sull'altro crinale (quello del Muro, per intenderci) e mi sono ricordato che un paio di anni fa si erano fatte tutta la 'stagione'...; avevano un recinto sul monte Orbieso dove passavano la notte.
però oggi erano parecchie di più.... pore bestie, le portano a pascolare sui prati più riarsi che ci sono sui colli: me sa che 'e c..a sassi!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
liquidcooled75
oggi finalmente ho fatto la discesa dell ' orbieso : sono salito fino ai ruderi ma per scendere da li ci vuole lo scafandro non le protezioni per cui son tornato indietro al bivio . Ho proseguito trovando la croce e ho svoltato per il canalone ma i due scalini li ho fatti a piedi , Comunque è una discesa alquanto tecnica da fare .
[/QUOTE]

A me piace non solo per la parte tecnica, ma anche il fatto che corre dentro una delle zone più 'perse' dei colli, anche se piccola: non c'è una casa, una strada, solo il sentiero e alberi tutto intorno...spesso non c'è un rumore 'umano' che sia uno.....non sono molti i posti così dalle nostre parti.
 

Sabri74

Biker novus
1/10/11
36
0
0
Padova
Visita sito
Non sò chi ti ha informato, ma quel trail dove c'è quel trampolino si chiama "BluLine" ed è a sè stante rispetto al 10 ;-)
TI chiedo il favore di non divulgarla pubblicamente nei forum (fatelo in pm) nè tantomeno di postare gps o simili, grazie.... ;-)
:prost:


Ciao sono Sabrina, qualcuno per cortesia mi potrebbe a breve dire in zona è bluline e da dove parte??
grazie S.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Ciao sono Sabrina, qualcuno per cortesia mi potrebbe a breve dire in zona è bluline e da dove parte??
grazie S.

In prossimità del bar trattoria "dalla Teresa" in via Roverello 1 Faedo di Cinto Euganeo

Se magari non scrivete senza tanti pensieri dove iniziano o da dove si prendono certi percorsi sui colli sarebbe meglio.

E' una lotta continua contro gli enduristi per mantenere percorribili le discese e se gli diciamo anche dove andare a prenderle ci vanno in carovana...

o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se magari non scrivete senza tanti pensieri dove iniziano o da dove si prendono certi percorsi sui colli sarebbe meglio.

E' una lotta continua contro gli enduristi per mantenere percorribili le discese e se gli diciamo anche dove andare a prenderle ci vanno in carovana...

o-o
tu dici che non le conoscono già?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Se magari non scrivete senza tanti pensieri dove iniziano o da dove si prendono certi percorsi sui colli sarebbe meglio.

E' una lotta continua contro gli enduristi per mantenere percorribili le discese e se gli diciamo anche dove andare a prenderle ci vanno in carovana...

o-o
:spetteguless:guarda che gli enduristi vanno in moto da molto prima che tu andassi in bici,i sentieri li conoscono meglio di noi
non vengono certo nel forum x imparare dove sono i sentieri da devastare
:medita:
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
ciao a tutti, sconfino dalla sezione "ferraresi" perchè domani mattina volevo farmi un giretto da Monselice verso il monastero di Orbieso; mi piacerebbe evitare l'asfalto ma al tempo stesso sono scarso in salita per cui mi serve un percorso soft fattibile con una front; avete qualche suggerimento da darmi ?

Ps se qualcuno si volesse aggregare si cucca pure una birra a fine giro ;)
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
ciao a tutti, sconfino dalla sezione "ferraresi" perchè domani mattina volevo farmi un giretto da Monselice verso il monastero di Orbieso; mi piacerebbe evitare l'asfalto ma al tempo stesso sono scarso in salita per cui mi serve un percorso soft fattibile con una front; avete qualche suggerimento da darmi ?

Ps se qualcuno si volesse aggregare si cucca pure una birra a fine giro ;)

intendi i ruderi diroccati del monte orbieso che sembrano piu' una casa che un monastero ?
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
intendi i ruderi diroccati del monte orbieso che sembrano piu' una casa che un monastero ?

si, esattamente !
Ho letto qualcosa ( ma non li ho mai visti ), furono un monastero Benedettino del XIII secolo poi annesso a St Maria delle Carceri nel 1800, caduto in rovina dai primi del '900 perchè disabitato...

Avrei identificato l'itinerario 6058.
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6058

Ad ogni modo, non ci vado per girare una puntata di superquark ma x divertirmi x cui accetto varianti al tema !!
 

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
si, esattamente !
Ho letto qualcosa ( ma non li ho mai visti ), furono un monastero Benedettino del XIII secolo poi annesso a St Maria delle Carceri nel 1800, caduto in rovina dai primi del '900 perchè disabitato...

Avrei identificato l'itinerario 6058.
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6058[/URL]

Ad ogni modo, non ci vado per girare una puntata di superquark ma x divertirmi x cui accetto varianti al tema !!

vai su youtube e digita Orbieso , troverai un video intitolato "ruderi della vergine" e li vedi ....... ma non ti aspettare di trovare chissa' cosa perchè proprio non sembra un monastero . Io ci sono stato martedì :mrgreen:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
viste martedì alla fine del 7 guadi/calto callegaro..il pastore ha il cappellino arancione ???!!!
ho visto le pecore, ho pedalato sopra i loro escrementi :maremmac: ma il pastore non l' ho visto.
penso fosse tra la vegetazione sul lato sx della strada che dalla fine del calto callegaro girando a dx sale verso il fasolo, è asfaltata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo