Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la cosa ''strana'' non sono quelli che usano le protezioni...bensi' quelli che nn le usano:cucù:
anche in macchina ho 6 airbag e la cintura di sicurezza,l'abs esp ecc ecc...mai serviti in vent'anni...ma meglio averceli
o no?;-)
all' estero ci sono cartelli sulle piste che spingono i bikers ad usare le protezioni,paraschiena compreso ; quindi si vedono famigliole iper-tranquille con gomitiere ginocchiere e paraschiena
secondo me è sintomo di gran civita' e responsabilità
quando si fa uno sport -e la mtb è considerato sport estremo:medita:- si deve usare tutto quello che si ha per mettersi in massima sicurezza
a me sembra strano che i sia gente che queste cose ancora nn le capisce e reputa ''macho'' immolarsi nei sentieri x una banale caduta
:nunsacci:
poi ognuno ha la sua testa e la usa come meglio crede :celopiùg:
per me non è macho,è semplicemente sciocco.senza offesa per nessuno,sia ben chiaro
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mi dico sempre che dovrei acquistarle.....sono sicuro che chi le usa abbia un gran senso di responsabilità verso se stesso.
le ginocchiere le ho "collaudate" già 2 volte e ti dico che sono davvero soldi ben spesi.
il caschetto poi ... non ne parliamo ( mi riferisco a rami e colpi in testa, non a cadute ).
 

TheBus

Biker tremendus
come ho scritto qualche post addietro, il 1° maggio il mio caschetto l'ho aperto in due incrociando un albero su un single track sopra il calbarina, provocandomi solo un paio di giorni di dolori ai miei cervicali (zona che soffro di mio da molti anni!!!). Sabato sono ripassato per lo stesso sentiero a capire dove mi sono schiantato e ho visto che l'albero ha riportato un bella "ceccola"...!!!!

Casco forever!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
come ho scritto qualche post addietro, il 1° maggio il mio caschetto l'ho aperto in due incrociando un albero su un single track sopra il calbarina, provocandomi solo un paio di giorni di dolori ai miei cervicali (zona che soffro di mio da molti anni!!!). Sabato sono ripassato per lo stesso sentiero a capire dove mi sono schiantato e ho visto che l'albero ha riportato un bella "ceccola"...!!!!

Casco forever!!!!

beh il casco è doveroso!
il tirai un a craniata memorabile venedo giù da un sentiero dalle parti del piancavallo (non ricordo nome).....se non avessi avuto il casco probabilmente non sarei a questo mondo!
:medita:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
per me non è macho,è semplicemente sciocco.senza offesa per nessuno,sia ben chiaro

Dipende dalla tua tecnica e dalla tecnicità dei sentieri che fai: noi amiamo i sentieri "non facili", ma non siamo assolutamente dei fenomeni.. e a causa di ciò ci schiantiamo spesso :smile: ==> ergo le protezioni ci stanno tutte :medita:

Sono il primo a dire che su 31 uscite.. 30 le passiamo a maledire la scomodità e la rottura di portarsi dietro/mettersi le protezioni, la 31esima però... le ringraziamo perchè anzichè avere un gomito polverizzato e un avambraccio ingessato perchè l'osso è rotto in due .. magari ce la caviamo solo una botta con ematoma che passa con qualche giorno di lasonil :medita:

Molti confondono l'uso delle protezioni come voler far fighi / indice di essere dei fenomeni terra aria.. e invece Come dice zero è solo un discorso di sicurezza.. per dirti, ho visto un paio di XCer frontisti in lycra che volavano davvero sui 30 all'ora (roba che se passassero alle gare di enduro/dh farebbero svergognare una vita di persone che si sentono davvero fighi enduristi/diaccari) ... ma se per esempio cadesserò lì.. ai 50 orari come li ho visti io???? :omertà::omertà::omertà:

Per farti un paragone, Alan Beggin si spara il Gatto Selvaggio con la front da xc a sella alta col solo caschetto.. lui può permetterselo, noi no :omertà:
Io sono orgoglioso di essere uno "sciocco" (e non è una presa in giro nei tuoi confronti eh, anzi, rispetto il tuo pensiero! ;-))
:prost:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sciocco é riferito a chi non si protegge neanche un po,nemmeno col caschetto.che tu sia un pro o un dilettante,se cadi ti spacchi ugualmente.quindi a mio avviso un minimo di protezioni ci vuole sempre.meglio un cranio sudato che un cranio spaccato.
ripeto: sono mie opinioni e rispetto quelle altrui anche se discordanti.
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Bisognerebbe aprite un topic aposta su questo argomento protezioni sì - protezioni no. Ci sarebbero sempre posizioni discordanti.
Come qualcuno ha scritto sopra è un rispetto per sè stessi ma, aggiungo io, anche per gli altri, inteso come famiglia, amici che erano con te, ecc.
Quanti pensieri/ansie si possono dare a queste persone?
So che forse esula un pò da quello che è stato detto fino ad ora, ma penso ci stia tutto.
L'importante è arrivare a casa divertiti e integri.
Buone pedalate!!|!
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
oggi dopo il sentiero "fassinara" o per intenderci quello che si prende girando dx del calto e dove cè il cartello "cinto" ho trovato una lavatrice,con appoggiata una porta di una macchina e una ruota.....no comment ma da:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

L'ho vista pure io, con l'oblò e dentro un gatto (vivo) che è scappato...
Però, come si fa !!!
PS carina la discesa li accanto
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Bisognerebbe aprite un topic aposta su questo argomento protezioni sì - protezioni no. Ci sarebbero sempre posizioni discordanti.
Come qualcuno ha scritto sopra è un rispetto per sè stessi ma, aggiungo io, anche per gli altri, inteso come famiglia, amici che erano con te, ecc.
Quanti pensieri/ansie si possono dare a queste persone?
So che forse esula un pò da quello che è stato detto fino ad ora, ma penso ci stia tutto.
L'importante è arrivare a casa divertiti e integri.
Buone pedalate!!|!
scusa ma a che servirebbe un topic apposito? e con che titolo? protezioni si - protezioni no?

che servano è fuori discussione, poi sta ad ognuno di noi usarle o meno. personalmente ne faccio uso, stop.

ricordo a tutti che l' intervento di ambulanze o elisoccorso è a pagamento, riflettete anche su questo!
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Hey, ma cos'ho scatenato?:nunsacci:

Il mio commento non era certo riferito in senso assoluto all'utilità o meno delle protezioni, quello che mi ha colpito nel complesso è stata l'esplosione nell'ultimo anno, diciamo a partire anche dal 2011, della presenza di, almeno all'apparenza, discepoli del gravity che girano un po' dappertutto per i Colli, coi loro mezzi e le loro bardature in luoghi e per sentieri dove prima manco si era mai vista una full.

Il mio dubbio nel complesso è: sono (giusto per capirci) tutte bestie da bikepark o in molti hanno sbagliato tipologia di bike forse troppo "presi" da certi video che girano su Youtube e Vimeo che IMHO son bellissimi ma magari hanno un po' decontestualizzato ciò che gli Euganei hanno da offrire nel loro complesso alla partica della MTB?
 

nevermind_85

Biker tremendus
Hey, ma cos'ho scatenato?:nunsacci:

Il mio commento non era certo riferito in senso assoluto all'utilità o meno delle protezioni, quello che mi ha colpito nel complesso è stata l'esplosione nell'ultimo anno, diciamo a partire anche dal 2011, della presenza di, almeno all'apparenza, discepoli del gravity che girano un po' dappertutto per i Colli, coi loro mezzi e le loro bardature in luoghi e per sentieri dove prima manco si era mai vista una full.

Il mio dubbio nel complesso è: sono (giusto per capirci) tutte bestie da bikepark o in molti hanno sbagliato tipologia di bike forse troppo "presi" da certi video che girano su Youtube e Vimeo che IMHO son bellissimi ma magari hanno un po' decontestualizzato ciò che gli Euganei hanno da offrire nel loro complesso alla partica della MTB?

Oppure visto che girare in bikepark ti costa lunghi viaggi e denaro ci si accontenta anche di pedalare delle bici "pesanti" bardati come cavalieri medievali per gustarsi qualche bella discesa visto che i colli non avranno discese lunghissime ma fidati, che ce ne sono di belle toste...
Se incontri "cavalieri" su dei percorsi più semplici ci possono essere svariate ragioni...dalla discesa di riscaldamento, dal fatto che si accompagna gente nuova alla scoperta della disciplina e di certo non puoi fargli fare subito le cose più toste, dal fatto che magari si è stanchi ma si vuole fare lo stesso un'altra discesa senza rischiare di farsi male....

Se un giorno esci assieme a noi scoprirai che ci sono discese che non hanno nulla da invidiare ad una nera dei bikepark e che magari tu non avevi mai notato prima

o-o
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
anche secondo il mio parere alcune bici sono esagerate x i colli
pero' ciascuno guida cio' che preferisce;-)
al limite si potrebbe discutere sul fatto che i sentieri dei colli non sono piste e certe velocita' non si dovrebbero fare,il che renderebbe superflue alcune ''belve'' che si vedono girare
pero' si anderbbe a generalizzare e creare solo confusione e dissapori :rosik:
diciamo cosi': il mondo è bello perchè è vario dalla 29 alla Dh c'è ne x tutti i gusti l'importante è divertirsi nel rispetto della natura e degli altri
:cucù:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Se un giorno esci assieme a noi scoprirai che ci sono discese che non hanno nulla da invidiare ad una nera dei bikepark e che magari tu non avevi mai notato prima o-o

:!:

Si però mi dovete prestare bici tamarra e corazza! :-)


Oh! sia ben chiaro che non sono in alcun modo polemico. Mi raccomando: è nient'altro che una mia riflessione mista a curiosità e non voglio finisca per essere male interpretata!
:prost:
 

nevermind_85

Biker tremendus
:!:

Si però mi dovete prestare bici tamarra e corazza! :-)


Oh! sia ben chiaro che non sono in alcun modo polemico. Mi raccomando: è nient'altro che una mia riflessione mista a curiosità e non voglio finisca per essere male interpretata!
:prost:


Beh io giro con una bici della decathlon per i colli...quindi non credo entri nella cerchia delle bici tamarre :smile:
Per le protezioni non ci sono problemi invece :)

Alcuni girano per i colli con bici "grosse" anche perché mica tutti possono avere una bici per andare in paese, una bici per andare per i colli e una bici per andare in bikepark e se ne prendono una che gli permetta di fare tutto senza soffrire troppo.

o-o
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
scusa ma a che servirebbe un topic apposito? e con che titolo? protezioni si - protezioni no?

che servano è fuori discussione, poi sta ad ognuno di noi usarle o meno. personalmente ne faccio uso, stop.

ricordo a tutti che l' intervento di ambulanze o elisoccorso è a pagamento, riflettete anche su questo!

Rileggendo quanto ho scritto mi sono reso conto che effettivamente mi sono espresso male. Intendevo dire che anche aprendo un topic non si sarebbe arrivati a nessuna conclusione, perchè ognuno ha il suo punto di vista e se lo tiene..:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

siccy

Biker novus
9/8/06
41
0
0
ITALIA
Visita sito
anch io l ho vista la lavatrice la porta e il cerchioneee !!!


e tanto x cambiare oggi su all'orbieso o ventolone ( prima di oci nel pezzo sterrato) mi sono letteralmente trovato IN MEZZO al gregge di pecore che defecavanoe urinavano in maniera egregia, mentre io ero praticamente in mezzo. sembrava di stare in sardegna !!!!

che ridere !

cmq oggi Montegr8 - Torreglia - Roccolo (sceso a galzi) - Calto (7 guadi) (sceso cingolina) - Turri (ri-sceso x Turri) - Galzignano - Lavaggio Stradone Torreglia (cacche di pecore sui copertoni) :-) 4 ore totali ( mi sono fatto le discese del roccolo quelle in pietraia che facevo con la dh, con la front (forka scoppiata) slick posteriroe e v-brake...e....senza c. sssssshh....

Sempre solo... :-((

Ciao bei !
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
ieri sono stato in giro, e visto che se ne parla tanto ho voluto provare la famosa '30 all'ora' che non avevo mai fatto (quando vado di lì di solito facevo tutto il sentiero 10 fino a Galzignano, adesso è un bel pò che non ci vado).
Torniamo ai 30, e scateniamo il putiferio: secondo me, è divertente, ma niente di più: facendo un paragone con la discesa libera, basta 'stare giù' due minuti ed è fatta: cioè -ripeto, a mio parere- assomiglia ad un'autostrada, dritta, larga, qualche bella curva, ma non ci trovo nessuno dei motivi che mi fanno dire "'azz, che figata!'
Per carità, ammetto che non l'ho fatta tirando alla morte perchè:
-essendo la prima volta non sapevo cosa aspettarmi,
-per gusti personali preferisco il guidato alla velocità,
- ho sempre tenuto il sentiero principale, quindi forse mi sono perso qualcosa,
però non mi ha dato quelle sensazioni che invece percepisco nelle parole di chi ne parla in termini entusiastici....
Vado più volentieri a fare le discese del monte Ricco, o il sempre valido Orbieso.
Oh, intendiamoci: parla uno che sta a zero sulla scala dei discesisti, mica Beggin, e adesso copritemi di male parole e toglietemi il saluto, basta che non mi sputiate addosso o mi righiate la macchina!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo